4 esercizi per rafforzare i polmoni contro Covid 19 Il coronavirus, che si sta diffondendo rapidamente come un’epidemia, è noto per colpire i polmoni più. Seguire questi esercizi per prevenire questa distruzione dei polmoni dalla malattia di Covid 19 o per evitare di ottenere di nuovo coronavirus se Covid 19 è superato.
Per proteggere contro Covid-19 La rapida diffusione del coronavirus in tutto il mondo ha causato la gente a rimanere al chiuso. Queste lunghe ore trascorse a casa hanno portato a lunghe ore davanti al computer, soprattutto per coloro che lavorano da casa, e una diminuzione del movimento. Con la diminuzione del movimento, le malattie esistenti possono essere attivate. A questo punto, puoi rilassarti con alcuni esercizi che possono essere fatti a casa. La malattia di Covid 19, causata dal nuovo tipo di coronavirus, colpisce principalmente i polmoni, causando polmonite e mancanza di respiro. Per questo motivo, alcuni esercizi di respirazione che possono essere fatti da coloro che hanno Covid 19, coloro che sono stati trattati e recuperati, o coloro che sono sani e isolati a casa aiutano ad aumentare la capacità polmonare, rafforzare i muscoli respiratori e aumentare la saturazione di ossigeno. Ecco gli esercizi per rafforzare i polmoni contro Covid 19:
1. Si può anche camminare a casa È possibile determinare la capacità di camminare a casa con il test a piedi di 6 minuti. In questo test, tempo te stesso e calcolare quanti metri si cammina intorno alla casa in 6 minuti. Tieni traccia della tua forma fisica facendo questo ogni settimana. Il passo leggero e medio dovrebbe essere preferito per camminare. Questo ritmo non impedisce di parlare mentre si cammina. È appropriato per le persone con insufficienza cardiaca avanzata camminare a questo ritmo. Per questi pazienti, è sufficiente alzarsi in piedi ogni due ore e prolungare il loro tempo di permanenza o fare brevi passeggiate di uno o due minuti. 4 esercizi per rafforzare i polmoni contro Covid 19
2. Fare esercizi di respirazione Sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate (puoi mettere un cuscino sotto le ginocchia per il supporto) o seduto su una sedia, metti una mano sul petto e l’altra sulla parte superiore dell’addome (sopra lo stomaco). Inspira con calma attraverso il naso e gonfia l’addome in modo 4 esercizi per rafforzare i polmoni contro Covid 19
che la mano sull’addome sia sollevata (la mano sulla cassa toracica non dovrebbe muoversi). Poi espira lentamente l’aria attraverso il naso e lentamente
espira attraverso la bocca, contraendo i muscoli addominali mentre espiri in modo che la mano sullo stomaco scenda. Questo rafforza il diaframma, il muscolo respiratorio più importante. Se fai questo esercizio di respirazione tre o quattro volte al giorno per 5-10 minuti, ti aiuterà a respirare più facilmente e diventare automatico nel tempo.
3. Espira stringendo le labbra In questo esercizio, inspiri attraverso il naso in posizione seduta, poi espiri lentamente in modo sibilante, stringendo le labbra il più possibile. In questo modo, aumenta la capacità polmonare e rilascia molta aria dai polmoni. Puoi fare questo esercizio 2-3 volte al giorno per 5 minuti.
4. Yoga o Pilates? Esercizi come yoga e pilates sono stati trovati per aumentare la capacità polmonare e rafforzare i muscoli respiratori esercitando il diaframma. Un altro vantaggio degli esercizi di yoga è che sopprimono gli effetti del sistema nervoso simpatico sul sistema nervoso autonomo. In questo modo, sia l’uso delle vie aeree diventa migliore e il sistema immunitario è rafforzato rafforzando la lotta contro lo stress. Puoi facilmente fare questi esercizi che nutriranno sia il tuo corpo che l’anima contro lo stress di Covid 19 a casa.