⤴️ Location permission needed for a better experience.

4 regole da considerare quando si scelgono le scarpe Una delle cause dei problemi ortopedici nel piede è la scelta sbagliata delle scarpe. Presta attenzione a queste regole quando acquisti le scarpe.

I tacchi possono essere alla moda, ma Sai che le unghie incarnite, l’alluce curvato verso l’interno, gli speroni del tallone, i calli, le infezioni fungine, le fratture da stress possono essere causate anche scegliendo le scarpe sbagliate? I problemi ai piedi e alle caviglie nelle donne sono più comuni del pensiero. Tanto che in alcune società, 1 su 3 donne si lamenta della salute del piede. I problemi ai piedi minacciano le donne che lavorano più ai loro piedi. “La selezione delle scarpe non corretta” ha un posto importante nell’emergere delle malattie del piede. Gli studi dimostrano che una donna su sei ha problemi ai piedi causati da una selezione errata delle scarpe. 4 regole importanti da considerare quando si scelgono le scarpe per la salute del piede…

Tacchi regola numero 1 Quando scegli le scarpe, scegli quelle con un’altezza del tallone compresa tra 2-2,5 cm. Questa altezza del tallone alta consente alla parte bassa della schiena di essere sostenuta in piedi. Al contrario, in scarpe con un’altezza del tallone di oltre 8-9 cm, il carico corporeo si muove lungo le ossa metatarsali del piede e si raccoglie alla punta. Il dolore alla caviglia e all’avampiede è comune nelle donne che indossano questo tipo di scarpa. Negli Stati Uniti, una donna su sei indossa scarpe col tacco alto almeno tre giorni alla settimana, e un terzo di loro cade e soffre di distorsioni alla caviglia a causa di questo motivo. Nell’uso a lungo termine, si incontrano unghie incarnite, speroni ossei, danni alle piccole terminazioni nervose e problemi ai tendini a causa della compressione delle dita. Durante le lunghe passeggiate con i tacchi alti, lo stress eccessivo sulle ossa metacarpali può anche causare fratture da stress. Il trattamento delle fratture da stress può portare a gravi perdite di lavoro in quanto sono necessarie stampelle a lungo termine.

2. Scegliere le ore serali al momento dell’acquisto La parte anteriore della scarpa dovrebbe essere abbastanza larga da non stringere il piede. Il piede dovrebbe adattarsi perfettamente allo stampo della scarpa, né troppo sciolto né troppo stretto ai bordi. Le scarpe strette possono causare irritazioni della pelle, vesciche, unghie incarnite e disturbi articolari a lungo termine. Per non stringere i piedi, è meglio preferire le ore serali quando

la dimensione del piede è la più grande. Quando scegli, dovresti preferire quelli che si adattano al tuo

piedi invece di adattare i piedi alle scarpe.

3. Come dovrebbe essere la suola della scarpa? La suola dovrebbe adattarsi alla forma del piede, riempire e sostenere le lacune sotto il piede. Perché quelli con suole piatte e suole troppo flessibili possono portare a fascite plantare e speroni del tallone a causa di eccessivo allungamento dei legamenti nella pianta del piede. Oggi, ci sono diverse suole per tutti i tipi di sport. Non dimenticare di leggere le avvertenze scritte dal produttore al momento dell’acquisto.

4. Anche il materiale della scarpa è importante I tuoi piedi che rimangono in scarpe tutto il giorno hanno bisogno di respirare e ventilare. Le infezioni fungine si verificano molto rapidamente con sudorazione e umidità nei piedi in ambienti che non ottengono abbastanza aria. Le scarpe dovrebbero essere fatte di materiali naturali.

Perché i bambini sono scomodi? Babettes, che sono spesso preferiti oggi, minacciano la salute del piede più di quanto si pensi. Poiché questi tipi di scarpe, che hanno fondi piatti e possono essere molto flessibili, non supportano la pianta del piede, causano forti dolori al piede, specialmente nelle donne con piedi piatti. Dopo lunghe passeggiate, si verifica anche il dolore dovuto all’eccessiva tensione nei muscoli dietro la gamba. Poiché non vi è alcuna elevazione del tallone, camminare biomeccanica sono compromesse, con conseguente inspiegabile lombalgia e dolore al ginocchio anteriore. Il problema più comune causato dalle scarpe da ballo è che causano colpi di scarpa e piaghe. Inoltre, le unghie incarnite, il dolore di protrusione nell’osso vicino all’alluce e la tendinite di Achille possono anche svilupparsi.

Share.
Exit mobile version