4 regole per la cura prematura del bambino I bambini prematuri nati prematuramente richiedono cure serie, specialmente nei primi 3 anni. Questi bambini, che sono più sensibili alle infezioni, devono prestare attenzione a 4 regole importanti.

Che cosa significa prematuro? I bambini prematuri richiedono cure perché non sono ancora completamente sviluppati quando nascono. Le vite di questi bambini, alcuni dei quali sono nati con un peso inferiore a 1 chilogrammo, sono un po’ più impegnative dei bambini nati durante la settimana. Pertanto, la cura prematura del bambino è di grande importanza.

Che cos’è la prematurità? I bambini nati prima di completare 37 settimane nel grembo materno sono chiamati ‘prematuri’. I bambini prematuri, che sono molto comuni in Turchia, possono avere problemi di salute a rischio di vita a seconda della loro settimana di nascita. Per questo motivo, la cura dei bambini prematuri, soprattutto nei primi 3 anni, è molto importante.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Problemi nello sviluppo infantile prematuro I bambini prematuri possono avere molti problemi come infezioni, problemi respiratori, emorragia cerebrale, insufficienza cardiaca e gravi malattie intestinali. Tuttavia, i problemi respiratori sono i più comuni. La ragione di ciò è la seguente: il tensioattivo, che permette ai polmoni di aprirsi facilmente e respirare facilmente, viene prodotto nell’utero dopo la 32a settimana, e l’ansia respiratoria è molto più grave nei bambini nati prima di questa settimana. Il loro rischio di infezione è molto più alto di altri neonati. Il motivo è che succhiare, deglutire e respirare sono coordinati nei bambini solo a 34-35 settimane. Nei bambini nati prima di questo momento, il problema è serio.

Quali sono i criteri che non dovrebbero essere trascurati per quanto riguarda i bambini prematuri? Ecco gli avvertimenti e le raccomandazioni…

1. Pulizia I bambini prematuri hanno un rischio maggiore di infezione rispetto ad altri neonati. I rischi dovrebbero essere ridotti fornendo cure sotto il controllo di medici specializzati in neonatologia. Dopo che il neonato va a casa, la cura a casa dovrebbe essere molto


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

attento. Si può fare quanto segue:

Non avvicinarti al bambino se i visitatori o i membri della famiglia hanno un problema di salute. La stanza del bambino dovrebbe essere ventilata frequentemente. I pannolini sporchi dovrebbero essere messi in una borsa e portati fuori di casa non appena il pannolino viene cambiato.

La madre dovrebbe lavarsi le mani frequentemente. Soprattutto la madre dovrebbe garantire l’igiene personale prima di ogni allattamento.

2. Nutrizione Il latte materno è anche un salvavita per i bambini prematuri. Gli studi dimostrano che lo sviluppo fisico e mentale dei bambini prematuri allattati al seno è molto più veloce. Questo perché il latte di una madre con un bambino prematuro ha il contenuto per soddisfare i suoi/ suoi bisogni. Il latte materno fornisce protezione contro le infezioni che possono essere pericolose per la vita durante questo periodo, e problemi intestinali sono meno comuni. L’allattamento al seno rafforza anche il legame tra madre e bambino. Se il latte materno è insufficiente, possono essere somministrati integratori speciali sotto la supervisione di un medico.

3. Controllo sanitario È molto importante che tutti i bambini prematuri e a termine abbiano controlli sanitari tempestivi. 4 regole per la cura prematura del bambino Tuttavia, i bambini prematuri hanno anche esami speciali come gli occhi, l’udito, esami neurologici e fisioterapia che devono essere seguiti periodicamente. Una volta dimesso dall’unità di terapia intensiva, il follow-up pianificato dovrebbe essere fatto in tempo e nei posti giusti da persone con esperienza. Questo può influenzare tutta la vita dei bambini. Le vaccinazioni sono date in base alla loro età alla nascita.

4. Diagnosi e trattamento corretti dei problemi Essere preparati per i problemi che possono sorgere dopo la nascita, la diagnosi tempestiva, il trattamento corretto e la cura permanente sono regole importanti nella cura prematura. A questo proposito, è fondamentale che i bambini prematuri siano seguiti in centri con neonatologi esperti, pediatri e infermieri neonatali che sono responsabili della cura one-Toone dei bambini in terapia intensiva.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.