5 alimenti che sono i migliori per la pelle con quantità Se vuoi contribuire alla salute della tua pelle, dovresti mangiare kiwi, noci, salmone e spinaci e bere molta acqua.
Questi alimenti rivitalizzano la pelle La nostra salute della pelle è sempre in pericolo a causa di foto-invecchiamento, l’effetto della luce solare e molti altri motivi. Puoi mangiare questi alimenti regolarmente per proteggere la salute della tua pelle.
Kiwi/100 g/giorno Consumare molta frutta e verdura è estremamente importante per la salute della pelle. Soprattutto la vitamina C… Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C. 100 g di kiwi contiene abbastanza vitamina C (90 mg) per soddisfare le tue esigenze quotidiane. La vitamina C contribuisce al ringiovanimento della pelle combattendo i radicali liberi e fornisce umidità. Aumenta anche la sintesi del collagene. Pertanto, oltre al kiwi, puoi anche consumare alimenti come arance, mandarini, pompelmo, broccoli, prezzemolo e rosa canina.
Nocciole/1 manciata al giorno La vitamina E è un antiossidante. È quindi utile per prevenire il “foto-invecchiamento” e i danni causati dai raggi UV. Contribuisce anche a idratare e ammorbidire la pelle. Il fabbisogno giornaliero di vitamina E di una persona è in media di 8-10 mg. La vitamina E è abbondante in cereali, verdure verdi come spinaci, zucchine, cavoli, lattuga, olio di oliva, olio di pesce, noci, noci, tonno, sardine, tuorli d’uovo, pomodori e patate. Tuttavia, una manciata di nocciole soddisfa in larga misura il fabbisogno giornaliero di vitamina E.
Salmone/ 2 fette a settimana Il salmone contiene astaxantina, un tipo di carotenoide che ha la capacità di aumentare l’elasticità della pelle. Questo contenuto aiuta a prevenire la formazione di linee profonde sul viso. Mangiare salmone alla griglia 2 volte a settimana è estremamente benefico per la pelle. Inoltre, l’applicazione di dna di salmone, che è uno dei metodi anti-invecchiamento più efficaci oggi, nella pelle con il
metodo Mesotherapy, fornisce l’equilibrio di umidità della pelle tenendo 10 mila volte il suo volume di acqua. In questo modo, ripara danneggiato e
pelle secca e previene le rughe profonde.
Spinaci/mezzo piatto al giorno La vitamina A aumenta la sintesi del collagene della pelle, contribuisce alla sua tenuta e aumenta la sua capacità di ritenzione idrica. Le fonti animali di vitamina A includono olio di pesce, uova, latte, fegato, burro e formaggio. Carote, spinaci, cavoli, cavoli, peperoni, broccoli, verdure verde scuro, arance, mandarini, albicocche e mango sono fonti vegetali. Il fabbisogno giornaliero di vitamina A di una persona è di 700-900 microgrammi. È possibile soddisfare questa esigenza da 1 mango di medie dimensioni (805 microgrammi), 1/2 ciotola di spinaci (737 microgrammi). Inoltre, ci sono 253 microgrammi di vitamina A in 10 albicocche, 149 microgrammi in 1 bicchiere di latte, 84 microgrammi in 1 formaggio matchbox.
Acqua/10 bicchieri al giorno Il punto più importante si dovrebbe prestare attenzione per prevenire la pelle secca è quello di consumare molta acqua. Prenditi cura di bere almeno 10 bicchieri d’acqua durante il giorno per una pelle luminosa.