5 benefici dei pistacchi I pistacchi sono una delle noci più popolari. Conoscete i benefici di questa noce, che è un po’ laborioso da mangiare? Leggi i benefici sconosciuti dei pistacchi.
5 Benefici Dei Pistacchi Qual è il valore nutrizionale dei pistacchi? Il pistacchio è un frutto della famiglia degli alberi di gomma che cresce in Asia centrale e in Medio Oriente. È anche conosciuto come ‘Pistacchio di Damasco’. Oltre ad essere consumato come noci, la sua pasta è anche preferita. Calorie al pistacchio Una porzione (circa 50 pezzi) di pistacchi è 156 kcal e contiene 6 grammi di proteine e 3 grammi di fibre alimentari. Per questo motivo, è più basso in calorie e più in proteine e fibre rispetto ad altre noci. Grazie al suo contenuto di fibre, regola la salute intestinale e aumenta l’assorbimento qui. Contiene anche 12 grammi di grasso in 1 porzione. 90 per cento di questo grasso nel suo contenuto consiste degli acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi chiamati ‘grasso sano’. Questo dado, che ha molti benefici, ha effetti importanti su molti organi e sistemi del corpo quale il cuore, vasi, polmoni e intestino. 5 benefici dei pistacchi…
1. Ricco di vitamina B6 Ricchi di potassio, fosforo, rame e vitamina B1, i pistacchi sono anche uno degli alimenti più ricchi di vitamina B6. Mentre la vitamina B6 regola lo squilibrio di zucchero nel sangue, è anche coinvolto nella produzione di emoglobina, che trasporta l’ossigeno alle cellule del sangue.
2. Deposito di antiossidanti Contiene più antiossidanti della maggior parte delle noci e dei semi. È la noce che contiene più luteina e zeaxantina, due antiossidanti molto importanti soprattutto per la salute degli occhi. Oltre a questi, i pistacchi contengono anche polifenoli e tocoferolo, antiossidanti che forniscono un effetto protettivo contro il cancro e le malattie cardiache.
3. Protegge le arterie È ricco dell’aminoacido L-arginina. In questo modo, svolge un ruolo importante nella promozione della salute vascolare. L’aminoacido L-arginina viene convertito in ossido nitrico in
il corpo, che aiuta a dilatare i vasi sanguigni e quindi regolare la pressione sanguigna.
4. Cuore-amichevole Anche se contiene 12 grammi di grasso in 1 porzione, è cuore-friendly in quanto non contiene colesterolo. Inoltre, riduce il rischio di malattie coronariche riducendo i livelli di colesterolo nel sangue. Aiuta a proteggere la salute del cuore.
5. Abbellisce la pelle I pistacchi contengono quantità significative di acidi grassi polinsaturi e monoinsaturi, che aiutano a idratare la pelle in modo naturale e hanno un effetto anti-invecchiamento. I pistacchi sono utilizzati in varie terapie come la terapia di massaggio e l’aromaterapia per eliminare la secchezza. Inoltre, la vitamina E nei pistacchi agisce come antiossidante e protegge la pelle dai raggi UV che causano varie malattie della pelle. Pertanto, considerando tutti questi benefici, fai un posto per i pistacchi nella tua cucina.