5 benefici di spinaci che non conoscevi
5 Benefici Di Spinaci Che Non Conoscevi Spinaci, una delle verdure a foglia verde scuro, è un magazzino di vitamine e minerali. Questo ortaggio, che può essere consumato anche crudo, ha molti benefici.
5 Benefici Di Spinaci Che Non Conoscevi Motivi per cui dovresti mangiare gli spinaci Ogni boccone che prendi dagli spinaci, che ha tante antipatie quanto gli amanti, ti offre un vantaggio separato. Con i minerali e le vitamine che contiene, aiuta a ridurre il rischio di sviluppare malattie. Popeye, il popolare cartone animato degli anni ’90, potrebbe non averti fatto amare gli spinaci, ma dopo aver appreso dei suoi benefici, inizierai a ripensare la tua relazione con esso.
Gli spinaci sono un alimento calorico? Con 23 calorie per 100 grammi, gli spinaci contengono anche 2,9 grammi di proteine, 3,6 grammi di carboidrati, 0,4 grammi di zucchero, 0,4 grammi di grassi e 2,2 grammi di fibre. La maggior parte dei carboidrati che contiene sono molto ricchi di fibre.
Benefici degli spinaci Spinaci, che aiuta a regolare il sistema digestivo grazie al suo basso contenuto di carboidrati e fibre, contiene anche vitamine A, B6, B9, C, E, K1, acido folico, ferro e calcio. Ma i suoi benefici non finiscono con questi… 1. Se vuoi rinforzare le ossa… La vitamina K supporta la produzione di osteocalcina, una proteina che stabilizza il calcio nelle ossa. Gli spinaci, ricchi di questa vitamina, contengono anche calcio, vitamina D, fibra, potassio, magnesio, magnesio e vitamina C, che sono molto importanti per lo sviluppo e la salute delle ossa. 2. Rafforzare gli occhi con questo vegetale verde La zeaxantina e i pigmenti della luteina si trovano nella struttura dell’occhio e danno colore alle verdure. Questi pigmenti, che proteggono gli occhi dai danni causati dalla luce solare e si trovano anche negli spinaci, possono anche prevenire problemi come la cataratta che può causare cecità.
3. Batteri e virus non possono avvicinarsi Gli spinaci sono ricchi di vitamina A, che aiuta la pelle e le mucose a rimuovere efficacemente batteri e virus dal corpo. Inoltre, può ridurre la caduta dei capelli e le infezioni grazie alla vitamina A, che è importante per la produzione di sebo che aiuta a mantenere i capelli idratati.
4. Proteggere la salute del cuore con il verde Consumare questo vegetale, molto ricco di vitamina C, riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Grazie al suo alto contenuto di nitrati, può regolare la pressione sanguigna e prevenire le malattie correlate. Previene anche l’infarto grazie alla luteina, che previene l’ispessimento delle pareti dei vasi. Oltre a tutto questo, gli spinaci, che contengono nitriti, che prevengono le malattie cardiache associate all’accumulo di grasso, sono molto utili per il tuo cuore.
5. Ridurre lo stress I radicali liberi sono prodotti di scarto dei processi metabolici. Queste sostanze possono causare stress, che accelera l’invecchiamento e aumenta il rischio di cancro e diabete. Grazie agli antiossidanti degli spinaci, può combattere lo stress e ridurre i danni che lo stress può causare nel corpo.