5 buoni motivi per scegliere Güllaç Güllaç, uno dei sapori leggendari del Ramadan, è un gusto innocente rispetto ai dolci grassi e sciropposi. Tuttavia, dovrebbe essere consumato con cautela a causa del suo contenuto di zucchero.
5 Buoni Motivi Per Scegliere Güllaç I vantaggi di güllaç, il favorito del Ramadan Il dolce tradizionale turco Güllaç, che è il sapore indispensabile delle tavole Ramadan, prende il nome dall’aggiunta di acqua di rose. Mentre ‘Güllü aş’ trasformato in Güllaç nel corso del tempo, questo dessert leggero, che i sultani ottomani non perdere dalle loro tabelle, attira l’attenzione con il suo contenuto e il suo fascino. Ecco 5 motivi per cui dovresti consumare güllaç invece di dolci pesanti e sciropposi di fronte al crescente bisogno di dessert durante il Ramadan…
1. Basso contenuto di grassi, senza sciroppo Güllaç è un’alternativa sana e facile da digerire ai dolci grassi e sciropposi grazie alla leggerezza della pasta fillo e al fatto che è fatto con il latte. Tuttavia, poiché lo stomaco, che ha fame da molto tempo, è pieno di cibo all’iftar, è necessario consumare Güllaç almeno un’ora dopo l’iftar.
2. Non calorico come il baklava Una porzione di Güllaç, circa 200 grammi, è di 235 calorie. Ha la metà meno calorie di baklava o budino di zucchero. Tuttavia, i diabetici non dovrebbero consumarlo. Come dessert, dal momento che contiene zucchero e farina bianca, occorre prestare attenzione al controllo delle porzioni e alla frequenza del consumo. Una porzione una o due volte a settimana non deve essere superata.
3. Fonte di proteine Il latte è una buona fonte di proteine, calcio e fosforo. Mentre molti altri dolci sono solo ricchi di carboidrati, il fatto che güllaç contenga molte proteine derivate dal latte è benefico in termini di mantenimento dello zucchero nel sangue più equilibrato e per soddisfare le esigenze quotidiane. Una porzione di güllaç soddisfa il 15% del fabbisogno giornaliero di calcio degli adulti, soprattutto per il suo contenuto di latte.
4. Un magazzino di vitamine con frutta fresca I dessert di solito non contengono frutta o contengono frutta in forma cotta. Tuttavia, güllaç offre la possibilità di consumare i frutti in base alla stagione e in modo fresco. Ad esempio, quando si consuma in media 1 ciotola di fragole, quasi tutto il fabbisogno giornaliero di vitamina C è soddisfatto. Questo è importante per sostituire le perdite che si verificano durante il giorno. La vitamina C ha molti effetti positivi come la protezione contro il cancro, proteggendo la pelle e gli occhi dal sole. Le fragole contengono anche antiossidanti come l’acido ellagico e la luteina, che forniscono il rinnovamento cellulare. Fragole, melograno, kiwi, ciliegie acide, ciliegie creano risposte positive nel corpo.
5. Ricco di Omega 3 Mandorle, noci o nocciole sono di solito utilizzati in Güllaç. Questi nutrienti aiutano il corpo ad assorbire minerali come calcio, ferro, fosforo e potassio durante il giorno. Allo stesso tempo, Güllaç è un dessert ricco di grassi omega 3, che hanno molti benefici dalle malattie cardiovascolari al rafforzamento dell’immunità.