5 cause di lavoro prematuro Ogni futura mamma non vede l’ora di tenere il suo bambino dopo 9 mesi. Tuttavia, alcune donne incinte partoriscono prematuramente a causa di problemi.
Perché il parto prematuro avviene? La nascita prematura può spesso verificarsi senza motivo apparente, ma a volte può essere causata da malattie che vanno dall’influenza alla malattia gengivale. Qui ci sono 5 cause comuni di lavoro pretermine:
1. Infezioni genitali Le sostanze rilasciate nelle infezioni genitali e delle vie urinarie possono ridurre la resistenza della membrana amniotica e innescare la nascita prematura. Durante la gravidanza, i reclami di scarico genitale e bruciore durante la minzione sono di grande importanza come sintomi di infezioni del tratto genitale e urinario. Prendendo le colture necessarie e trattare le infezioni per la causa è efficace nel prevenire la nascita prematura.
2. Malattie delle gengive La gengivite può rappresentare un potenziale rischio di parto prematuro. È stato suggerito che la diffusione di organismi batterici e sostanze infiammatorie rilasciate dalla malattia delle gengive attraverso il flusso sanguigno nel liquido amniotico del bambino (liquido amniotico) e le membrane possono causare il travaglio prematuro. Si pensa anche che la risposta immunitaria del sistema immunitario del bambino e della madre alla malattia gengivale può avviare il travaglio prematuro. La diagnosi precoce e il trattamento della malattia gengivale all’inizio della gravidanza possono ridurre il rischio.
3. Diabete in gravidanza In presenza di diabete gestazionale, il rischio può aumentare fino al 20 per cento. Nei casi di diabete con livelli incontrollati di zucchero, un aumento della quantità di liquido amniotico, eccessivo allungamento dell’utero e una maggiore tendenza all’infezione può essere efficace nel parto prematuro. È utile rilevare il diabete durante la gravidanza e ottenere il supporto dei dipartimenti di dieta e endocrinologia. Un comportamento consapevole delle donne incinte nel
controllare i loro livelli di zucchero con la dieta e l’esercizio fisico e, se necessario, il trattamento con insulina può prevenire i rischi legati al diabete e la nascita prematura.
4. Avvelenamento da gravidanza ‘Pre-eclampsia’, noto anche come avvelenamento da gravidanza, può essere caratterizzato da pressione alta, perdita di proteine nelle urine e edema significativo nelle mani e nei piedi. Nella pre-eclampsia, il sanguinamento dovuto alla separazione prematura della placenta può portare alla nascita prematura. La consegna prematura può essere necessaria nei casi di pre-eclampsia se la pressione alta minaccia la vita della madre e del bambino. È importante monitorare attentamente le donne in gravidanza ad alto rischio di pre-eclampsia. Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, i farmaci necessari e il monitoraggio della pressione sanguigna sono utili per prevenire i parti prematuri a causa della pre-eclampsia.
5. Anomalie congenite dell’utero Il rischio di parto prematuro può aumentare in presenza di anomalie congenite in utero o fibromi, che tendono a crescere durante la gravidanza sotto l’influenza di ormoni. Anomalie congenite e fibromi possono causare l’apertura prematura della cervice e ridurre il volume in utero, che può innescare il travaglio prematuro. La diagnosi di queste malattie prima della gravidanza è importante per il follow-up. È fondamentale prestare attenzione al peso ideale, per evitare condizioni di lavoro pesanti e fumo e consultare immediatamente un medico se ci sono sintomi principali che possono portare a travaglio prematuro come il dolore all’inguine, aumento dello scarico genitale, bruciore durante la minzione.