5 cause di perdita precoce dei denti nei bambini
5 cause di perdita precoce dei denti nei bambini Problemi dentali in età avanzata possono essere causati da errori commessi durante l’infanzia. Abitudini sbagliate portano a molti problemi nei bambini, dalla carie alla perdita dei denti.
Questi errori causano la perdita dei denti nei bambini!
In Turchia, il numero di persone nella fascia di età 30-35 che non hanno cavità in bocca è basso come 3 per cento. Oltre ai fattori genetici, la scarsa cura orale, le diete a base di zuccheri e carboidrati, le malattie infantili e gli errori commessi dai genitori sono alla base della carie e della perdita precoce dei denti in età adulta. Ad esempio, errori come dare latte ai bambini di notte prima di andare a letto, trascurando di lavarsi i denti dopo cibi dolci come cioccolato e zucchero rendono i denti inclini alla carie. Tuttavia, è possibile per i bambini avere denti più sani con semplici precauzioni. Le 5 cause di carie precoce e perdita dei denti nei bambini…
1.5 cause di perdita precoce dei denti nei bambini: Alimenti zuccherati
Anche gli adulti non possono resistere facilmente al cioccolato e ai dolci, ma è difficile tenere i bambini lontani da questi alimenti. È molto importante nutrire il tuo bambino con meno cibo dolce possibile. Se il tuo bambino è abbastanza grande e istruito abbastanza da lavarsi i denti quando mangia caramelle o cioccolato, fagli lavare i denti; in caso contrario, almeno sciacquare la bocca con acqua e rimuovere i depositi sui denti dall’ambiente orale. Se non lo fai, si può sviluppare una carie grave e può verificarsi una perdita precoce dei denti.
2. Aspirazione delle dita
Succhiare un dito, usare un ciuccio o una bottiglia per molto tempo sono fattori importanti che disturbano la struttura del dente. Perché se questi movimenti continuano abitualmente per lungo tempo, la struttura della mascella e la struttura del ginocchio del dente sono interrotte. Di conseguenza, sono necessari trattamenti ortodontici molto ampi. Eliminare problemi come ciuccio e succhiare le dita in tenera età con l’aiuto di un medico è di grande importanza in termini di prevenzione della perdita permanente dei denti e dei disturbi visivi.
3. Malattie febbrili elevate
Le malattie febbrili che i bambini sperimentano in giovane età, specialmente durante il periodo in cui si formano i germi dei denti, causano il deterioramento della struttura del calcio del dente. Di conseguenza, macchie bianche appaiono sui denti permanenti del bambino. Queste macchie bianche possono causare la carie dei denti più rapidamente e creare un disturbo dell’immagine. Pertanto, quando la febbre raggiunge i 39 gradi, dai immediatamente al tuo bambino una doccia calda per evitare che la febbre raggiunga i 40 gradi e poi portali all’istituto sanitario più vicino per assistenza medica.
4. Dormire con la bocca aperta
Se il bambino dorme con la sua/ la sua bocca aperta e russare, è di grande importanza consultare un medico per eliminare la causa sottostante e per prevenire problemi dentali e mascella che possono verificarsi in futuro. Perché la secrezione di saliva diminuisce durante il sonno. Quando il bambino dorme con il suo/ la sua bocca aperta, microrganismi in bocca bastone al dente e causare la decomposizione più rapidamente. Inoltre, gravi problemi ortodontici possono verificarsi nella mascella perché la pressione in bocca diminuisce in coloro che respirano costantemente attraverso la bocca. Per questo motivo, i problemi quale l’adenoide che impediscono la respirazione nasale dovrebbero essere eliminati.
5. Bere latte di notte
Molti genitori hanno l’abitudine di dare il latte ai loro figli di notte per aiutarli a crescere e svilupparsi meglio. Tuttavia, il latte o qualsiasi altro cibo prima di coricarsi può portare alla carie. Pertanto, fare attenzione a non alimentare il vostro bambino nulla prima di coricarsi. Se devi dargli del latte o qualcosa da mangiare, assicurati di lavargli i denti dopo. Gli studi hanno dimostrato che i denti dei bambini che si lavano i denti prima di andare a letto sono fino al 50 per cento meglio curati rispetto ai bambini che non ricevono questa istruzione.
5 cause di perdita precoce dei denti nei bambini :3 consigli per la salute dentale dei bambini
Esami dentistici regolari forniscono un intervento precoce per molti problemi dentali importanti che il bambino sperimenterà in futuro.
Dopo aver completato i denti da latte, è possibile garantire che gli esami dentali diventino un’abitudine prendendo il bambino con voi a determinati intervalli, ad esempio ogni 6 mesi.5 cause di perdita precoce dei denti nei bambini
Un altro problema a cui dovresti prestare attenzione è quello di non spaventare tuo figlio dicendo “Se ti comporti male, ti farò un’iniezione, ti strapperò il dente”. Tali frasi che inducono ansia possono causare il vostro bambino per evitare il dentista e il trattamento dentale in futuro.