5 consigli contro la secchezza degli occhi durante il freddo Il freddo non causa solo infezioni delle vie respiratorie superiori. Dall’autunno in poi, vento e freddo possono causare secchezza degli occhi.
Quali sono le cause secchezza degli occhi? Anche se si pensa che solo il sole danneggia gli occhi, la stagione invernale colpisce anche la salute degli occhi male. Il problema occhio più comune che si sviluppa nella stagione fredda è occhio secco. Questa malattia, che si osserva nel 10 per cento della società, si sviluppa più frequentemente e diventa più grave nella stagione invernale. La ragione di questo è l’aria secca e fredda, l’inquinamento del vento e dell’aria, così come la diminuzione dell’umidità negli occhi a causa dell’effetto della ventilazione in ambienti chiusi dove trascorriamo molto tempo.
Colpisce le persone che lavorano al chiuso più Le lacrime hanno l’importante funzione di pulire la superficie dell’occhio, che è contaminata da vari fattori come vento, polvere e fumo e prevenire l’irritazione della cornea. Quando lampeggiamo, le lacrime si diffondono su tutta la superficie dell’occhio, idratandolo e fungendo da scudo contro fattori negativi come la polvere. Tuttavia, a causa di fattori come il funzionamento inadeguato della ghiandola lacrimale, lampeggiante meno, aria fredda e secca, vento, calore eccessivo all’interno, aria ambiente secca e climatizzata, la quantità di lacrime diminuisce, e di conseguenza, “occhio secco” si sviluppa. I disturbi agli occhi secchi sono particolarmente gravi nelle persone che lavorano al chiuso davanti a uno schermo e guidano per molto tempo.
Sintomi di secchezza degli occhi L’occhio secco si sviluppa con sintomi come bruciore, bruciore, una sensazione come se ci fosse sabbia negli occhi, arrossamento e perdita della vista. Quando l’occhio secco è grave, la perdita della vista può anche svilupparsi. La perdita della vista si verifica a causa di irregolarità nello strato trasparente dell’occhio a causa di secchezza, formazione di macchie e cicatrici a causa di infezione. La perdita della vista causata da occhio secco a volte può diventare permanente. Pertanto, il trattamento precoce è molto importante. Se hai questi sintomi, dovresti consultare immediatamente un oculista.
5 consigli contro la secchezza degli occhi durante il freddo Collirio secco L’occhio secco è una malattia curabile. Lo scopo del trattamento è quello di riempire le lacrime mancanti con gocce artificiali. Nei casi avanzati, gocce o gocce di cortisone a breve termine con proprietà antinfiammatorie vengono utilizzate a causa di una reazione infiammatoria negli occhi.
5 misure per gli occhi secchi 1. Protegga da vento: Il vento può causare gli occhi asciutti evaporando le lacrime dalla superficie dell’occhio. Pertanto, non trascurare di proteggere gli occhi indossando occhiali a bordo largo in tempo ventoso. Bere molta acqua: L’acqua, che costituisce il 60 per cento del nostro corpo, è anche molto importante per la nostra salute degli occhi. Quando l’acqua è insufficiente, la nostra produzione di lacrime diminuisce. Affinché i tuoi occhi siano sufficientemente idratati, il rapporto dell’acqua nel tuo corpo deve essere ad un livello adeguato. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno. 3. Regolare l’umidità in ambienti chiusi: In ambienti chiusi, l’aria viene pulita e riscaldata da un sistema chiuso. Ciò può portare a una diminuzione dell’umidità nell’aria, che a sua volta può causare secchezza degli occhi. Fai attenzione a mantenere il tasso di umidità intorno al 45% per la salute degli occhi.
4. Utilizzare gocce di lacrima artificiale: Idratare gli occhi con gocce di lacrima artificiale se raccomandato dal medico. 5. Riposa gli occhi sullo schermo:Quando si utilizza un computer, lampeggiamo meno di quanto facciamo normalmente. Tanto che il numero di lampeggi, che è 10-15 al minuto, diminuisce a 5-6 davanti al computer. Questo aumenta l’evaporazione dalla superficie dell’occhio. Quando questo è accompagnato da ambiente climatizzato e aria secca, occhio secco accelera. Quando sei davanti allo schermo, è utile riposare gli occhi chiudendoli per 1-2 minuti ogni ora.