5 consigli d’oro per l’ansia esame Gli esami sono una delle soglie più importanti nella costruzione di un futuro… Ma è molto importante rendersi conto che gli esami non sono tutto. Assicurati di leggere questi consigli d’oro per ridurre l’ansia da esame.
I genitori possono essere la causa di ansia esame Gli esami, che giocano un ruolo critico nel nostro futuro, possono spesso portare al fallimento, anche se solo a causa di eccitazione e ansia. Potrebbe essere impossibile non sentirsi ansiosi. Tuttavia, può essere possibile almeno minimizzare l’ansia dell’esame. Ecco 5 consigli d’oro per ridurre l’ansia esame…
1. Stare lontano dai social media Il giorno prima dell’esame, utilizzare il vostro smartphone meno e stare lontano dai social media. L’uso di smartphone e i social media possono influenzarsi negativamente in termini di eccitazione e ansia. Un giovane che parla o scrive con un amico molto ansioso può diventare più ansioso o ansioso. Ancora una volta, poiché le informazioni false e speculative possono talvolta circolare sui social media, questo può anche avere un impatto negativo sul morale. Dispositivi come smartphone e tablet affaticano anche gli occhi con la luce che emettono. Occhi tesi possono causare problemi come lacrimazione, deterioramento della vista o incapacità di seguire lunghi paragrafi durante l’esame.
2. Non perdere il sonno durante i messaggi Il sonno fornisce non solo energia, ma anche il corretto funzionamento del sistema nervoso e la conservazione delle informazioni apprese. Stare svegli tardi e non svegliarsi rallenta il metabolismo e causa problemi di attenzione. Ancora una volta, a questo punto, i messaggi o le conversazioni dei giovani interrompono il loro sonno. E ‘anche importante non andare a letto troppo tardi la notte prima dell’esame. Considerando il traffico al mattino, assicurati di dormire abbastanza perché ti svegli un po’ prima.
3. Guarda cosa mangi e bevi
La nutrizione svolge un ruolo molto importante in qualsiasi esame che richiede prestazioni. Una dieta equilibrata ha effetti positivi sulle prestazioni mentali e fisiche. Concentrarsi su alimenti contenenti Omegas come noci, pesce e legumi ha effetti positivi su
attenzione e concentrazione. È importante non mangiare cibi pesanti il giorno prima dell’esame e non deviare dalla solita routine alimentare. Soprattutto il giorno prima dell’esame, non consumare alcun cibo che non hai mangiato prima.
4. Non pensare ‘tutto o niente’ Dal momento che la vita è più grigio di bianco e nero, pensando “tutto o niente” è uno dei fattori che possono minare il proprio successo. È estremamente importante per gli studenti conoscere se stessi e valutare realisticamente le proprie capacità e prestazioni lavorative. Altrettanto importante, tuttavia, è per la famiglia conoscere bene il proprio figlio e aiutare il proprio bambino facendo valutazioni realistiche invece di pressioni palesi o segrete. Potresti aver detto a tuo figlio “Non stai studiando abbastanza per l’esame” o fatto pressione su di loro, ma ora è il momento di dire loro quanto li ami. Fare lui/ lei sentire che si ama lui/ lei per la vita e che sarete sempre lì per lui/ lei, se lui/ lei riesce o fallisce.
5. L’esame non è tutto Gli esami sono importanti, ma non l’unico indicatore di felicità e successo nella vita. Pensieri come “devo vincere questa scuola”, “devo ottenere questo punteggio” e la paura di deludere la famiglia aumentano anche l’ansia durante gli esami. È tempo di riposare la mente e pensare a cose buone in queste ultime ore! Ricorda, il vero successo è fare qualcosa che ami e sentirti felice e pacifico.