5 consigli efficaci contro l’affaticamento primaverile
5 consigli efficaci contro l’affaticamento primaverile La stanchezza aumentata nel periodo di primavera, il risveglio difficile e il desiderio di non andare a lavoro possono essere causati da stanchezza di primavera, così come alcuni disordini.
6 malattie che pensavi fossero stanchezza primaverile
Sogniamo di alzare i piedi e rilassarci la sera, pensando a quanto siamo stanchi durante la giornata tra lavoro e responsabilità domestiche. Soprattutto se la stagione è primavera, la nostra fatica aumenta esponenzialmente e diventiamo incapaci anche di alzare le braccia. Difficile svegliarsi la mattina a causa della stanchezza, il desiderio di non andare al lavoro, sonnolenza continua tutto il giorno, e la necessità di dormire dopo i pasti… Hai mai pensato che tutti questi sintomi potrebbero non essere causati dalla stanchezza primaverile? Naturalmente, i tuoi reclami di stanchezza aumentano in autunno a causa di giorni più brevi, temperature più basse, l’apertura di scuole e un aumento del tempo di lavoro. Tuttavia, alcune malattie che possono essere confuse con la stanchezza primaverile dovrebbero venire in mente. Non spacciarlo come “stanchezza di primavera”. Soprattutto se la tua fatica supera i 2 mesi, consulta un medico.
Sospetta la tiroide se pensi al sonno tutto il giorno
Se hai difficoltà ad alzarti la mattina, se ti senti come se non riesci a dormire, se dici costantemente “dovrei andare a casa e andare a dormire la sera” durante il giorno, potresti avere una malattia della tiroide. Ancora una volta, se non si riesce a perdere peso in modo tale che si dice “Aiuta se bevo acqua!” o se avete lamentele come costipazione e pelle secca, eccessiva freddezza o sudorazione costante, si dovrebbe assolutamente vedere un medico. I sintomi delle malattie della tiroide, che si vedono in 1 su 3 persone nel nostro paese, sono spesso ignorati e la necessità di visitare un medico per questi disturbi non può essere sentita nel trambusto quotidiano. Tuttavia, le malattie della tiroide trascurate e non trattate possono portare a problemi come l’insufficienza cardiaca e l’osteoporosi in futuro.
L’anemia può ripresentarsi
Se ti stanchi rapidamente, hai difficoltà a eseguire i compiti o addirittura senti il fiato corto, o se hai palpitazioni aumentate, questi possono essere segni di anemia. Se in precedenza avete preso ferro, vitamina B12, trattamenti con acido folico e poi smesso, si dovrebbe sospettare anemia perché l’anemia può ripresentarsi. L’anemia, che è visto in 1 su 4 adulti nel nostro paese, può portare a problemi come le malattie del sangue quando non trattata. È utile consultare un medico senza indugio.
Se stai perdendo i capelli con la tua energia
Se senti mancanza di energia, riluttante a fare qualsiasi lavoro, se i capelli hanno iniziato a cadere più, se le unghie sono deboli e si rompono più facilmente, la causa può essere una carenza di vitamina B12, vitamina D e acido folico. Soprattutto se questi disturbi sono in aumento di giorno in giorno, si dovrebbe assolutamente avere un esame e utilizzare i vostri integratori vitaminici senza interruzione in linea con le raccomandazioni del vostro medico. Non prendere vitamine senza consultare un medico, come overdose di vitamina può portare a intossicazione, i.e. avvelenamento.
Trovi i dolci troppo dolci dopo un pasto?
Trovi difficile perdere peso, nemmeno perdere peso, ma al contrario, stai costantemente guadagnando peso, anche se lentamente? Ti senti assonnato dopo i pasti e senti il bisogno di fare un pisolino? Hai voglia di cibi più dolci e zuccherati ultimamente? Non sottovalutare la resistenza all’insulina e consultare un medico. Perché la resistenza all’insulina può causare il diabete se non trattata. Anche le abitudini alimentari svolgono un ruolo importante nel suo trattamento. Per questo motivo, è molto importante prestare attenzione a una dieta equilibrata e camminare rapidamente per mezz’ora ogni giorno.
Il tuo cuore può essere stanco
Se una volta eri in grado di camminare per lunghe distanze, ma ora ti stanchi più rapidamente, hai bisogno di fermarti e riposare, senti dolore al petto e congestione di tanto in tanto durante lo sforzo o anche a riposo, fai attenzione! È tempo di vedere un medico per le malattie cardiovascolari, non trascurare.
5 consigli efficaci contro l’affaticamento primaverile: Hai un debole per i dolci?
Hai mangiato, è passata un’ora e ti senti di nuovo affamato. Le mani iniziano a tremare, si inizia a sudare leggermente e si sentono le palpitazioni. Senti un urgente bisogno di mangiare dolci e cioccolato. In questa situazione chiamata ‘attacco di ipoglicemia’, è importante vedere immediatamente un medico. In caso contrario, può causare condizioni come la glicemia e svenimento.
5 consigli efficaci contro l’affaticamento primaverile
Presta attenzione alla tua dieta; mangiare più verdure e frutta di stagione. Assicurati di bere molta acqua e soddisfare le tue esigenze di liquidi con bevande come zuppa, latticello e kefir.5 consigli efficaci contro l’affaticamento primaverile
Presta attenzione alla tua stanchezza e consulta un medico. Se il medico lo ritiene necessario dopo gli esami, utilizzare integratori vitaminici-minerali regolarmente.
Non dire “non posso alzare il braccio a causa della stanchezza” o “non posso fare un passo”; assicurati di muoverti. Anche se ti senti stanco, prendi l’abitudine di esercitare regolarmente e camminare velocemente per mezz’ora almeno tre giorni alla settimana.
Per far fronte alla stanchezza primaverile, prima preparati mentalmente per l’inverno.