5% della causa del mal di schiena è ernia dei dischi
5% della causa del mal di schiena è ernia dei dischi Sei uno di quelli che si siedono alla scrivania tutto il tempo? Potresti soffrire di dolori lombari. Tuttavia, ricorda che non tutti i dolori alla schiena sono causati da un’ernia del disco.
Cos’è un’ernia del disco?
Quando la struttura della cartilagine tra le vertebre nella nostra regione lombare si strappa e comprime i nervi che escono dal midollo spinale, si chiama ernia del disco. Solo il 5 per cento del dolore lombare, uno dei più grandi problemi della nostra età, è causato da un’ernia del disco. Tuttavia, ogni persona con lombalgia si applica alla neurochirurgia con la paura di un’ernia del disco. Tuttavia, il 95 per cento del dolore lombare è causato da disturbi della postura, squilibri spinali, ernie del disco, calcificazione, alcune malattie reumatologiche e spasmi muscolari.
5% della causa del mal di schiena è ernia dei dischi: Quali sono le cause di un’ernia del disco?
La causa più importante di un’ernia del disco è un aumento incontrollato della pressione intra- disco. Generalmente, la pressione intra-disco è 25 volte più alta quando si è sdraiati, 100 volte più alta quando si cammina e circa 150 volte più alta quando si è seduti. Se ti siedi e ti appoggi a destra e a sinistra, questo numero aumenta a 250-300. L’incidenza di ernia del disco lombare è alta nel gruppo che si siede e lavora a una scrivania tutto il tempo. Allo stesso tempo, il rischio di verificarsi è elevato in coloro che eseguono movimenti di sollevamento, trazione e spinta errati in modo incontrollabile e coloro che guidano auto per lungo tempo. Recentemente, ci sono idee che le caratteristiche strutturali della colonna vertebrale e del disco sono anche efficaci nella formazione di dischi erniati a causa della struttura genetica.
Il primo bersaglio nel trattamento dell’ernia del disco
La cosa importante nel trattamento per preservare ciò che è naturale. Pertanto, è importante applicare un trattamento non chirurgico. Entro 4 anni, le persone che hanno subito un trattamento chirurgico e le persone che hanno subito un trattamento preventivo hanno lo stesso risultato. Solo il 15 per cento dei veri dischi erniati richiedono un trattamento chirurgico. 85 per cento può essere curata con trattamenti non chirurgici chiamati trattamento conservativo. Tuttavia, il trattamento chirurgico è raccomandato se la persona ha dolore persistente con progressiva perdita di forza neipiedi e nelle gambe a causa di ernia del disco, diminuzione dei riflessi delle gambe e dei piedi, incontinenza di grandi servizi igienici e urine, e se il trattamentole opzioni sono state provate per circa 2 mesi dopo la diagnosi ed ancora nessun risultato sono stati ottenuti.
Come viene eseguita la chirurgia del disco erniato?
Il trattamento chirurgico si basa sulla rimozione della parte del disco che preme sulla gamba o sui nervi. Non vi è alcuna differenza importante tra chirurgia aperta e chiusa. La procedura consiste nell’aprire una piccola finestra sulle vertebre per raggiungere il nervo, rimuovere la parte che preme sul nervo e alleviare il nervo. Microscopi e micro tecniche sono comunemente usati per fare questo.
5% della causa del mal di schiena è ernia dei dischi: L’ernia del disco si ripresenta negli anni successivi all’intervento?
In chirurgia del disco erniato, di solito mira a rimuovere il 20 per cento del disco rimanente dopo aver rimosso la parte del disco che preme sul nervo. L’obiettivo è ridurre al minimo il tasso di ricorrenza. Tuttavia, l’intero disco non può essere rimosso, perché se lo è, le due vertebre inizieranno a strofinarsi l’una contro l’altra e si verificherà un disturbo. I pazienti devono essere informati prima dell’intervento chirurgico che vi è un tasso massimo di recidiva del 10 per cento alla fine del secondo anno dopo l’operazione.
Qual è il tasso di successo della chirurgia del disco erniato?
Il tasso di successo chirurgico nell’ernia del disco lombare è del 95% con una diagnosi corretta e un intervento chirurgico corretto. C’è un rischio del 5% di complicazioni chirurgiche. In meno di 1 per cento dei casi, danni ai nervi, infezioni, pool sanguigno, e complicazioni legate all’anestesia possono verificarsi. Complicazioni fatali a causa di lesioni agli organi interni o ai vasi principali o eccessiva perdita di sangue si verificano con un tasso di uno su diecimila.5% della causa del mal di schiena è ernia dei dischi
A cosa dovrebbero prestare attenzione le persone con un’ernia del disco nella vita quotidiana?
Nella vita quotidiana, è necessario utilizzare correttamente il corpo e la colonna vertebrale. Per prevenire l’ernia dei dischi, è importante fare attenzione quando si sollevano, spingono e tirano oggetti pesanti e non sedersi per lunghi periodi di tempo. Per mantenere i muscoli della colonna vertebrale forti e bilanciare bene il carico, è importante mantenere forti i muscoli addominali, lombari e delle gambe. Inoltre, gli esercizi di stretching contraggono il muscolo, aumentando erafforzando il suo apporto di sangue. Ciò garantisce che il carico sulla colonna vertebrale sia equilibrato e condiviso in modo uniforme.