5 errori alimentari commessi durante Eid al- Fitr
5 errori alimentari commessi durante Eid al- Fitr Non stancare il corpo più durante Eid al-Fitr dopo un mese di cambiamenti dietetici. Evitare di fare questi 5 errori durante Eid.
Consigli per una sana alimentazione a Eid al-Fitr Il periodo di digiuno di un mese termina con sahur e iftar. È tempo di rimettere in carreggiata la tua dieta cambiata. Il Ramadan è caratterizzato da lunghi periodi di fame e sete. Questo può rallentare il metabolismo e causare aumento di grasso. Con il numero ridotto di pasti e il consumo di liquidi durante il Ramadan, le persone possono sperimentare problemi di salute. Eid al-Fitr può anche essere considerato come l’inizio della transizione alla vecchia dieta. Questo perché gli errori commessi nei primi giorni della festa, quando finisce il digiuno, possono tornare a voi come problemi di salute. I 5 errori fatti nella dieta durante Eid al-Fitr…
1. Iniziare la vacanza con una colazione sana Poiché il numero di pasti diminuisce durante il Ramadan, è comune saltare la colazione o preparare tavoli con cibi pesanti come dolci e cibi fritti. Tuttavia, il pasto che farà rivivere il tuo metabolismo, che ha rallentato a lungo, è una colazione sana. Potrete iniziare una sana e piacevole mattinata di Eid con formaggio, olive, pane integrale, uova e salumi.
2. Non mangiare molto ‘Eid baklava’ Uno degli errori commessi durante l’Eid al-Fitr è consumare troppi dolci pesanti come baklava, cioccolato e dolci. Questi alimenti, che hanno un alto indice glicemico, causano un improvviso aumento della glicemia e poi un rapido calo. Gli individui con squilibri di zucchero nel sangue e quelli a rischio di malattie cardiache possono sperimentare problemi di salute. Se si considera il vostro metabolismo che ha rallentato durante il Ramadan, consumando un sacco di cibi zuccherati durante la festa tornerà a voi come peso.
3. Non bere ogni tazza di tè offerto Troppa caffeina nel tè e nel caffè ha un effetto diuretico sul tuo corpo. Questo significa che si perde più fluido. Tieni presente che il tè e il caffè possono causare disagio come
palpitazioni durante il giorno. Inoltre, con lo zucchero che aggiungi al tè e al caffè serviti durante le visite della festa, il tuo consumo dolce continua. Fare attenzione a non superare le 2-3 tazze di tè e caffè durante la festa. È nel vostro interesse bere senza zucchero.
4. Smettere di spuntini la sera Durante il Ramadan, la gente si abitua a mangiare la sera e a tarda notte. Continuare queste abitudini dopo il Ramadan provoca aumento di peso e problemi digestivi. Smettere di mangiare 2-3 ore prima di coricarsi.
5. Non saltare i pasti con baklava e dolci A causa del ridotto numero di pasti durante il Ramadan e del maggiore consumo di cibo nelle ore serali, i pasti vengono saltati durante la festa. Uno degli errori commessi è quello di accettare i dolci e pasticcini serviti durante le visite di vacanza come pasti. Tuttavia, una tale dieta provoca fame più veloce e l’eccesso di calorie e l’assunzione di zucchero. Inoltre, possono verificarsi anche problemi digestivi. Invita anche l’aumento di peso delle vacanze. Se è il momento per il tuo pasto principale prima delle tue visite, un pasto leggero ti aiuterà anche ad essere più controllato con i tuoi ossequi Eid al-Fitr.