5 fattori che ti fanno ammalare in estate
5 fattori che ti fanno ammalare in estate Si pensa che si sono meno probabilità di ammalarsi in estate che in inverno. Tuttavia, si dovrebbe ancora essere preparati per alcuni problemi comuni in estate.
5 fattori che ti fanno ammalare in estate: Non dire che non puoi ammalarti in estate!
In inverno, le malattie ti perseguitano. Ci possono essere momenti in cui un fazzoletto non cade dalla vostra mano tutto l’inverno. Le malattie bussano spesso alla tua porta durante le transizioni stagionali, ma quando arriva il caldo, pensi di aver riacquistato la tua salute. In estate, potresti pensare: “È molto difficile ammalarsi con questo bel tempo”. Hai ragione, ma non dimenticare che l’uso inconscio di condizionatori d’aria, colpi di calore, problemi legati alla piscina sono le principali cause di malattie estive. ecco 5 motivi che ti fanno ammalare in estate…
Orecchie bloccate in vacanza?
Per quanto l’otite media è una malattia invernale, otite esterna media, che si sviluppa dopo l’infezione del canale uditivo, è una malattia amante dell’estate. Il mare e soprattutto l’acqua della piscina aumentano il basso livello di pH protettivo nel condotto uditivo esterno e creano un ambiente in cui i microbi possono stabilirsi e riprodursi. Oltre all’acqua del mare e della piscina, l’uso di bastoncini per le orecchie invita anche questa malattia. Per prevenire questa malattia, che si manifesta con dolore intenso e una sensazione di congestione, stai lontano dalle piscine che non sei sicuro della loro pulizia, proteggi le orecchie con tappi o cuffie quando entri in mare e in piscina e non usare bastoncini per le orecchie.
Il polline è dietro di te
Nei mesi primaverili ed estivi, le allergie esistenti aumentano a causa dell’aumento del tempo trascorso all’aria aperta e del normale ciclo della natura, in quanto è la stagione per le piante svegliarsi e riprodursi. L’allergia può portare ad asma nel tratto respiratorio inferiore e rinite nel tratto respiratorio superiore, che è caratterizzata da congestione nasale, scarico e starnuti, entrambi i quali riducono significativamente la qualità della vita. Per evitare che questa bella stagione si trasformi in un incubo, se hai una storia di allergie, dovresti consultare un otorinolaringoiatra prima che arrivi la stagione e applicare gli esami e i trattamenti necessari per tutta la stagione.
Se fai sport
Poiché i mesi estivi sono di solito mesi di attività all’aria aperta e attività fisiche come gli sport acquatici per le vacanze e la ricreazione, il rischio di traumi aumenta, soprattutto nei bambini e nei giovani adulti. La regione della testa e del collo è una delle parti del corpo dove il trauma è comune. Soprattutto traumi al naso e ossa della mascella sono comuni. Per prevenire questo, dovresti scegliere attività fisiche e sportive sicure adatte alla tua struttura corporea e prendere le necessarie precauzioni di sicurezza in anticipo. Nei casi in cui si sviluppa un trauma, dovresti consultare immediatamente un istituto sanitario.
5 fattori che ti fanno ammalare in estate: Attenzione di sangue dal naso nella stagione calda!
Ogni persona ha sperimentato almeno un sangue dal naso nella loro vita. La parte anteriore del setto, la parete che divide il naso in due, è molto ricca di vasi sanguigni. I vasi sanguigni superficiali sono sensibili a fattori esterni come la temperatura e l’umidità. L’aria calda e particolarmente secca fa sì che la membrana mucosa che copre questi vasi si secchi e diventi fragile, causando epistassi. Se hai una storia di epistassi frequenti e facili, evita di uscire a mezzogiorno quando il sole e il calore sono efficaci. Inoltre, ricorda che ci sono vari trattamenti per un sanguinamento così frequente e facile e assicurati di vedere un otorinolaringoiatra.5 fattori che ti fanno ammalare in estate
Non lasciare che il tuo condizionatore scenda sotto i 22 gradi
Anche se generalmente più comune nei mesi invernali, infezioni del tratto respiratorio superiore può essere visto anche nei mesi estivi, quando creiamo condizioni invernali con le nostre mani. Se vi state chiedendo come le condizioni invernali sono creati in 30 gradi di calore, la risposta è semplice: condizionatori d’aria. L’aria secca e fredda rallenta i meccanismi di difesa contro i germi nel tratto respiratorio superiore, aprendo la strada ai germi. Questo è in realtà il motivo per cui i mesi invernali e il freddo ci fanno male. L’uso inconscio di condizionatori d’aria porta agli stessi effetti e alla fine la prima domanda che i pazienti chiedono ai medici è “Come mi sono ammalato in questo caldo?”. Vari studi rivelano che la temperatura ambiente ideale per gli esseri umani dovrebbe essere compresa tra 22-24 gradi. Per non essere vittima dell’aria condizionata in estate, è necessario utilizzare l’aria condizionata adatta alle dimensioni della stanza, non abbassare la temperatura sotto i 22 gradi e fare attenzione a non dormire sotto la corrente di aria condizionata diretta.