5 favori per il tuo cuore Le malattie cardiovascolari colpiscono ormai tutti, dai giovani agli anziani. Ecco perché è così importante proteggere la salute del cuore dall’infanzia.
Modi per proteggere la salute del cuore L’incidenza delle malattie cardiovascolari è ora bassa come l’infanzia. Puoi ridurre il rischio di malattie cardiovascolari proteggendo la salute del tuo cuore con alcuni suggerimenti a cui presterai attenzione nella vita quotidiana. Ecco 5 suggerimenti per la salute del tuo cuore…
1. Pesce e noci Omega 3 è un grasso benefico che il corpo non produce e si trova principalmente nei pesci. L’olio di omega 3, che ha un effetto protettivo contro le malattie cardiovascolari, protegge i vasi e regola l’equilibrio di grassi e colesterolo nel sangue, si trova principalmente nel salmone, sardine e tonno, mentre il consumo di noci fresche si distingue per omega a base di erbe 3. Ci sono omega 3 compresse sul mercato in varie quantità. Tuttavia, è più utile ottenere questo olio miracoloso dal cibo.
2. Le verdure e la frutta sono un must Consuma almeno 5 porzioni di frutta e verdura fresca al giorno per proteggere il tuo cuore. È anche importante consumare verdura e frutta di stagione, che proteggono i vasi e rafforzano il corpo e creano una barriera contro le infezioni. Mantenere le insalate verdi sul tavolo, cuocere a vapore e cuocere le verdure per un breve periodo invece di cuocerle a lungo e ad alte temperature impedisce possibili perdite di vitamine e minerali. Il consumo di broccoli, soprattutto broccoli poco cotti, contribuisce alla salute vascolare, mentre una varietà di frutta di stagione rafforza l’immunità contro le infezioni e favorisce la salute cardiovascolare. Tuttavia, è più utile consumare frutta con la loro polpa. Per coloro che non possono consumare frutta, una miscela appena spremuta di mela, arancia, mandarino, pera, carota e ravanello rosso è perfetta per la salute vascolare.
3. Non dimenticare di bere acqua Come il tempo diventa più freddo, il consumo di acqua diminuisce. Tuttavia, il corpo ha sempre bisogno di assunzione di liquidi. È importante consumare almeno 1,5 litri di liquido al giorno. Se
possibile, l’assunzione di liquidi dovrebbe essere acqua. Un adeguato consumo giornaliero di liquidi bilancia la pressione sanguigna, riduce le palpitazioni e ha un effetto positivo sulla salute vascolare. È particolarmente importante bere il tè senza zucchero e preparare il latticello senza sale.
4. Proteggere la testa dal freddo Una protezione efficace contro il freddo riduce il rischio di infarto e insufficienza cardiaca. Mentre c’è un aumento del 50 per cento dei tassi di infarto in inverno, questo tasso può essere ridotto con una protezione efficace dal freddo. Mentre l’attenzione è di solito rivolta alla zona del torace per la protezione dal freddo, la zona della testa è spesso trascurata. È importante usare cappelli, berretti e ombrelli in tempo piovoso per evitare di ottenere il freddo nell’area principale.
5. Prendi il sole anche in inverno L’integrazione con vitamina D protegge il cuore. Durante l’inverno, il livello di vitamina D nel corpo diminuisce come siamo spesso lontano dai raggi del sole. I raggi solari partecipano all’attivazione della vitamina D nel corpo, che otteniamo da alimenti come pesce, noci, nocciole e mandorle. Quando i livelli di vitamina D scendono al di sotto del livello critico, c’è un aumento di 3 volte nel rischio di infarto. Al fine di proteggere la salute del cuore, si consiglia di non perdere i raggi del sole che ricordano l’estate pancetta in autunno e in inverno.