5 malattie che vengono con la primavera e modi per prevenirli
5 malattie che vengono con la primavera e modi per prevenirli È necessario proteggere da malattie come infezioni, allergie, asma, disturbi allo stomaco e stanchezza primaverile innescata dai mesi primaverili prendendo precauzioni fin dall’inizio.
Ecco come evitare le allergie primaverili
Con l’arrivo della primavera, la natura si risveglia in tutto il suo splendore. Gli alberi germogliano, l’erba diventa verde e mille e uno fiori colorati appaiono tra l’erba verde. Tutto ciò che ci rimane è godere della natura verde e ci buttiamo in grembo a madre natura… Ma questo non è così facile per alcuni di noi. Quando non riusciamo a tenere il passo con i cambiamenti in questo periodo di transizione, sperimentiamo molti problemi fisici e mentali.
Per questo motivo, è necessario prendere precauzioni contro le malattie innescate dai mesi primaverili dall’inizio. Se queste lamentele persistono nonostante la cautela, è importante sottoporsi a test per le cause sottostanti. Ecco 5 malattie innescate dalla primavera e i nostri avvertimenti su di loro…
Infezioni
Durante i mesi invernali, siamo stati esposti a molte malattie, in particolare influenza e raffreddori. Con l’arrivo della primavera, proprio come diciamo ‘ci siamo liberati dell’influenza invernale’, questa volta siamo esposti a infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore causate da altri virus a causa dell’indebolimento del sistema immunitario a causa della variabilità del tempo.
La prima cosa che dobbiamo fare per prevenire le infezioni è mangiare una dieta sana ed equilibrata e prevenire il contatto con le persone malate. Poiché la maggior parte delle infezioni si trasmettono attraverso le mani e la bocca, lavarsi le mani con il sapone tutte le volte che necessario. Ventila regolarmente il tuo ambiente. Cammina energicamente per mezz’ora almeno 3 giorni alla settimana, poiché lo sport e l’uso dei raggi solari sono elementi importanti per proteggerti dalle malattie. Poiché la vitamina C e la vitamina D sono i più potenti booster del sistema immunitario, fare uso di frutta e verdura fresca come fonte di vitamina C, e non trascurare di aumentare la vitamina D attraverso la luce solare.
Allergia primaverile/Rinite alergica
L’allergia primaverile è una malattia che influisce sulla qualità della vita. Lamentele come bruciore, acquoso, prurito agli occhi senza febbre dovrebbero suggerire allergia primaverile. Queste lamentele possono influenzare il successo scolastico dei bambini o le prestazioni degli adulti durante il giorno. Poiché questa circostanza pregiudica la funzione delle vie respiratorie superiori, la gente con la sinusite allergica del fronte di costituzione e le infezioni dell’orecchio più frequentemente che l’altra gente. Per coloro che soffrono di allergie primaverili, è importante stare lontani da luoghi dove alberi e fiori sono densi. Può essere utile rimuovere oggetti che catturano la polvere come tappeti e tappeti a casa e avere frequenti pulizie. I farmaci o i vaccini di allergia sono amministrati in pazienti adatti. È molto importante non trascurare il trattamento per evitare che la malattia si trasformi in asma.
Asma
Con la primavera, il polline causa disturbi come starnuti, naso che cola, raffreddori e mancanza di respiro nelle persone allergiche.
Modi di prevenzione:
Poiché i pazienti asmatici affrontano il rischio di attacchi frequenti nei mesi primaverili, il trattamento farmacologico può avere bisogno di essere riorganizzato in queste persone. Come precauzione, si dovrebbe fare attenzione a non uscire nelle ore del mattino, le finestre dovrebbero essere tenute chiuse e la ventilazione della casa dovrebbe essere lasciata a ore tardive quando il polline diminuisce. Quando si torna a casa la sera, si dovrebbe ricordare di cambiare i vestiti e fare una doccia.
Malattie dello stomaco e dell’intestino
Le malattie gastrointestinali, particolarmente gastrite e reclami di riflusso aumentano con la stagione di primavera. Casi di diarrea a causa di alcuni virus sono anche comuni durante questo periodo. Le irregolarità intestinali possono anche accadere con lo sforzo ed i cambiamenti dietetici.
Modi di prevenzione:
Con una dieta attenta, è possibile ridurre i disturbi gastrointestinali, mentre perdendo il peso in eccesso che hai guadagnato in inverno. È importante bere molta acqua, lavare verdure e frutta con molta acqua e non consumare verdure verdi e crude all’esterno dove non si è sicuri che siano ben pulite.
Stanchezza primaverile
Con la primavera, sono comuni disturbi come debolezza, stanchezza, sonnolenza e dolori articolari. Insieme con i cambiamenti nei sistemi ormonali e metabolismo, il mentale la struttura della persona è anche colpita. I cambiamenti nella natura come luce, calore e colore dovrebbero avere un effetto positivo, ma gli effetti negativi sono inevitabili quando l’adattamento non viene raggiunto. Tuttavia, puoi resistere alla stanchezza primaverile con alcune precauzioni. Se non va via nonostante queste misure, è utile vedere uno specialista come ci può essere un’altra causa di fondo.
Per prevenire l’affaticamento primaverile, è particolarmente importante consumare 2-3 litri di acqua e una dieta equilibrata contenente sufficienti vitamine, minerali e antiossidanti. Durante questo periodo, l’esercizio regolare come camminare, fare jogging, nuotare, sonno adeguato, intervalli di lavoro/ riposo e cambiamenti di temperatura dovrebbero essere prestati attenzione. Evitare di fumare, caffeina e alcol.