5 misure efficaci contro il virus RSV

5 misure efficaci contro il virus RSV Il virus RSV, che minaccia le persone di tutte le età, in particolare i neonati di età compresa tra 0 e 2, e per il quale non esiste ancora un vaccino preventivo e terapeutico, può rimanere vivo sulle mani per più di 4 ore e sulle superfici circostanti per ore.

Modi per proteggere il vostro bambino da virus RSV Mentre il virus RSV provoca sintomi simili a influenza e freddo, in alcuni casi può anche causare gravi infezioni del tratto respiratorio inferiore. La malattia di solito inizia alla fine di dicembre, picchi a gennaio e febbraio, e può durare fino alla fine di aprile. Il virus RSV, che minaccia le persone di tutte le età, in particolare i neonati di età compresa tra 0 e 2, e che non ha ancora un vaccino preventivo e terapeutico, può rimanere vivo sulle mani per più di 4 ore e sulle superfici circostanti per ore. Puoi prendere queste 5 precauzioni per proteggerti dal virus RSV.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

1. Evitare folle contro virus RSV Durante le stagioni RSV, i bambini a rischio non dovrebbero essere accuditi in gruppo. Il rischio di trasmissione della malattia aumenta in modo significativo negli asili, nei parchi giochi dei centri commerciali e negli spazi interni affollati a causa del contatto tra i bambini e della condivisione di oggetti contaminati. Evitare i bambini a rischio di malattie gravi o malati e le misure igieniche riducono il rischio in una certa misura.

2. Evitare il contatto con i malati Non tenere il tuo bambino in ambienti in cui il contatto con le persone malate non può essere evitato. RSV è altamente contagioso e viene trasmesso da contatto persona a persona o oggetti contaminati. Le gocce che le persone malate rilasciano nell’aria quando starnutiscono o tossiscono contengono un sacco di virus, e la malattia è facilmente trasmessa a individui a rischio che respirano entro 1-2 metri da loro.

3. Prendere l’abitudine di lavarsi le mani Il lavaggio delle mani è il metodo preventivo più importante per evitare la contaminazione. Pertanto, assicurati che il tuo bambino sviluppi l’abitudine di lavarsi le mani. Mentre


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

I virus rimangono vivi per ore su oggetti precedentemente toccati da individui malati, non importa quanto cerchiamo di proteggerli, i bambini spesso toccano gli oggetti con le mani e possono persino metterli in bocca. Il virus che infetta la mano può rimanere in vita fino a 4 ore. Se toccano la bocca, il viso e il cibo senza lavarsi le mani, possono ammalarsi con il virus.

4. Non utilizzare oggetti condivisi I pazienti ospedalizzati affetti da RSV devono essere isolati per prevenire focolai. I neonati affetti da RSV in giovane età possono essere ricoverati in ospedale con difficoltà respiratorie. Questi pazienti sono contagiosi per altri pazienti e il personale che condividono lo stesso reparto. È importante isolarli, prevenire l’uso di oggetti comuni e lavarsi le mani sia per il paziente che per il personale sanitario che li tocca.

5. Non esporre al fumo di sigaretta Non esporre mai i bambini al fumo di tabacco in quanto sono ad alto rischio di fumo passivo. Questo perché il fumo di sigaretta irrita le vie respiratorie e predispone alle infezioni delle vie respiratorie superiori e inferiori. Aumenta il rischio di affanno, asma, scatenando attacchi di asma, secchezza delle vie aeree, attacchi di tosse, tosse notturna e infezioni dell’orecchio medio.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.