5 mosse di yoga facili che fanno bene alla salute
5 Mosse Di Yoga Facili Che Fanno Bene Alla Salute Sei uno di quelli che dicono “Non ho tempo, non posso andare in un centro yoga”? Leggendo questo articolo, si può imparare 5 mosse di yoga che si può facilmente fare anche a casa.
Quale movimento yoga beneficia di cosa? Lo yoga ha un effetto curativo per l’unità di mente, corpo e spirito. Sebbene gli stili di yoga lavorino i muscoli in modi diversi, forniscono flessibilità e forza a tutto il corpo. Lo yoga aiuta ad essere più energico e colpisce il corpo sia psicologicamente, fisiologicamente e biochimicamente. Puoi anche praticare questa disciplina rilassante a casa. Qui ci sono 5 semplici mosse di yoga e i loro benefici…
Shavasana: posa morta Per Shavasana, una posa di rilassamento nello yoga, semplicemente sdraiati sul tappetino, chiudi gli occhi e metti tutto il tuo peso sul pavimento. Concentrati sul tuo respiro; inspirare profondamente ed espirare lentamente attraverso il naso. Impara ad essere paziente e osserva che quando lasci andare il tuo peso, tutta la fatica e la pesantezza se ne vanno lentamente. Apri lentamente gli occhi e torna in posizione seduta.
Benefici: Aiuta a ringiovanire corpo, mente e spirito.
Bhujangasana: postura Cobra Sdraiati sullo stomaco, premi i palmi delle mani sul pavimento con le mani sotto le spalle. Assicurati che i gomiti siano dritti. Spingere la parte superiore del busto con le mani e sollevare la testa indietro, respirando lentamente. Abbassa lentamente il corpo e tocca la fronte sul pavimento. Fai questo 3-5 volte.
Benefici: Riduce il mal di schiena e rafforza la colonna vertebrale.
Adho Mukha Svanasana: posizione del cane rivolta verso il basso
Mettiti a quattro zampe con le mani e le ginocchia sul pavimento. Tenere le dita dei piedi separati e premere le mani ei piedi saldamente sul tappeto. Allo stesso tempo, sollevare le natiche e
coccige in modo che il tuo corpo formi una forma a V. Abbassa la testa e rilassati. Rimani in questa posizione e trattieni il respiro un paio di volte. Infine, riposo nella posa del bambino (Balasana). Benefici: Aiuta con congestione nasale e aumenta il flusso di sangue ai seni paranasali. È un buon esercizio per il trattamento dell’influenza.
Balasana La posa del bambino In questo asana (postura) il corpo è in posizione fetale e tocca il pavimento. Questa è una posizione passiva e rilassante. La fronte deve toccare il pavimento. Riposa in questa posizione finché vuoi e respira. Benefici: Questa posa lenisce le emicranie e rilassa la parte superiore della schiena e del collo.
5 Mosse Di Yoga Facili Che Fanno Bene Alla Salute Uttanasana: curva in avanti Stare con i piedi paralleli alla larghezza dell’anca. Abbassa lentamente il corpo, non lasciare che le ginocchia si rompano. Lascia che le braccia si facciano avanti. Afferra le caviglie da dietro e tirale verso di te. Rilassati abbassando completamente la testa e senti tutto lo stress che ti lascia. Trattenere il respiro per un breve periodo e lentamente salire. Benefici: Nello yoga, questa posa è mirata a calmare il sistema nervoso.