⤴️ Location permission needed for a better experience.

5 pericoli di acqua ghiacciata per il tuo cuore Potresti pensare che l’acqua ghiacciata ti rilassi in estate. Ma può essere una minaccia per il tuo cuore.

5 Pericoli Di Acqua Ghiacciata Per Il Tuo Cuore  Ecco come l’acqua di ghiaccio minaccia la salute del tuo cuore In estate puoi essere sopraffatto dal caldo. Tanto che si arriva subito al frigo e si chiede una bevanda fresca. Ci sono alcune persone che non sono soddisfatti di bere acqua ghiacciata o una bibita. Fanno una doccia in acqua ghiacciata o rovesciano un secchio di acqua ghiacciata. Versare un secchio di acqua ghiacciata sopra la testa, che è stato utilizzato anche nel 2014 ‘Ice Bucket Challenge’ per attirare l’attenzione sulla malattia SLA, suona come la soluzione perfetta per il caldo soffocante, ma è pericoloso. Ecco come l’acqua di ghiaccio minaccia la tua salute:

1. Arresto della respirazione La reazione riflessa del corpo ad un secchio di acqua ghiacciata svuotata dalla testa ai piedi può essere fatale. Prima di tutto, il riflesso di protezione delle vie aeree viene attivato. Dopo che l’acqua ghiacciata entra in contatto con la testa, la trachea si chiude e si sviluppa un arresto respiratorio temporaneo. Se il contatto continua, questo riflesso diventa più prolungato e gravi problemi di salute possono svilupparsi dopo l’ipotermia.

2. Cadute della pressione sanguigna Dopo il contatto con acqua ghiacciata, lo svenimento può svilupparsi con un calo della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, nausea e vomito. Viene attivato un riflesso chiamato ‘riflesso vagale’. Può causare problemi di salute indesiderati, soprattutto nelle persone con malattie cardiovascolari e coloro che assumono farmaci per la pressione sanguigna.

3. L’aritmia si sviluppa Dopo il contatto con acqua ghiacciata, la distanza QT nel percorso di conduzione del cuore è prolungata e possono essere attivati disturbi del ritmo fatali.

4. Provoca infarto

Irregolarità del polso, disturbi del ritmo e pressione sanguigna elevata possono svilupparsi a causa del rilascio temporaneo di adrenalina. Soprattutto nelle persone a rischio, un attacco di cuore può essere innescato. Quando c’è una differenza significativa tra la temperatura corporea e la temperatura di congelamento dell’acqua in calore estremo, il bilancio termico del corpo viene improvvisamente interrotto e può verificarsi un infarto.

5. Fai attenzione quando fai lavare i capelli dai parrucchieri Secchi pieni di acqua ghiacciata si vedono anche nei parrucchieri. Alcuni parrucchieri lavano i capelli con acqua fredda. Tuttavia, questo può portare a mancanza di respiro. I meccanismi di cui sopra svolgono anche un ruolo nella mancanza di respiro e depressione. Specialmente le persone sensibili a questo riguardo dovrebbero prestare attenzione. Soprattutto se l’alcol è stato consumato, può innescare attacchi di cuore e aritmie gravi più rapidamente.

Share.
Exit mobile version