5 problemi comuni durante la gravidanza 5 suggerimenti
5 problemi comuni durante la gravidanza 5 suggerimenti Avere un bambino è uno dei sentimenti più belli, ma la gravidanza porta anche alcuni cambiamenti. Soprattutto a causa di cambiamenti ormonali, le future mamme si lamentano di alcuni cambiamenti.
Le donne incinte spesso si lamentano di questi
Diventare madre, la gravidanza è l’eccitazione più dolce per molte donne. La madre che tiene il suo bambino tra le braccia può descriversi come la persona più felice del mondo. Ma la maggior parte delle donne accettano anche che questa dolce eccitazione è anche un processo impegnativo. A parte il difficile processo che inizia dopo la nascita del bambino, alcune donne incinte hanno giorni difficili anche prima che il bambino nasca. Alcune donne possono lamentarsi per molte ragioni durante la gravidanza. La gravidanza porta con sé cambiamenti fisiologici e ormonali. I disturbi più comuni, come nausea e vomito, riducono significativamente la qualità della vita di alcune donne incinte. Tuttavia, può essere possibile eliminare i reclami durante la gravidanza prendendo le precauzioni necessarie. Le 5 lamentele più comuni delle donne incinte durante la gravidanza e le raccomandazioni…
- Quando iniziano nausea e vomito? Nausea e vomito, che di solito sono più comuni nelle prime gravidanze, sono più frequenti al mattino, ma possono verificarsi in qualsiasi momento della giornata. Nausea e vomito sono più gravi nelle giovani donne e nelle gravidanze gemellari. La nausea di solito inizia tra 4-8 settimane di gravidanza e diminuisce tra 14-16 settimane. Tuttavia, in alcune donne in gravidanza può iniziare dopo il 3 º mese e in altri può continuare per tutta la gravidanza.
Suggerimento
Se ti senti molto nauseante quando ti alzi la mattina, bevi un tè non preparato prima di alzarti dal letto. Tieni cose secche come grissini e cracker salati vicino al letto.
Non alzarti bruscamente dal letto al mattino. La stanchezza, che è comune nelle prime fasi, può anche esacerbare la nausea. Non trascurare il riposo.
Mantenere lo stomaco completamente vuoto o pieno può aumentare la nausea. Mangia pasti frequenti e piccoli durante il giorno.
Bere un po’ di liquido durante i pasti può anche aiutare ad alleviare la nausea. Attenersi a cibi solidi, secchi, grassi e salati. Se non senti la nausea quando mangi dolci o frutta, puoi anche mangiare questi.
Evitare odori e cibi sgradevoli. Soprattutto evitare gli odori della cucina e profumi pesanti.
Se la nausea non scompare nonostante tutte le misure, contatta il medico. Potrebbe essere necessario farmaci o ricovero in ospedale per un po’.
- I segnali dello stomaco Uno dei disturbi più comuni durante la gravidanza è bruciore di stomaco. Nel 50-80% delle donne incinte, questo problema si verifica a causa del contenuto dello stomaco e dell’acido che sfugge nell’esofago. L’allargamento dell’utero preme sullo stomaco e lo spinge verso l’alto. Sotto l’influenza dell’ormone progesterone, i muscoli che contraggono il livello inferiore dell’esofago si rilassano. Nei casi resistenti, l’endoscopia può raramente essere necessaria.
Suggerimento
Mangia piccoli pasti frequenti. Non riposare a letto subito dopo aver mangiato. Alza la testa del tuo letto. Se necessario, è possibile utilizzare liquidi antiacidi o compresse dopo i pasti.
3. Soffre di mal di schiena? Allentamento delle articolazioni a causa di ormoni e cambiamenti di postura, soprattutto nelle settimane successive, sono responsabili di lombalgia. Un dolore lieve può essere sentito dopo aver camminato, piegato o sollevato carichi. L’intensità della schiena e del dolore lombare aumenta nelle settimane successive. In alcune donne, i reclami persistenti possono persistere dopo la gravidanza. Suggerimento
Quando ti muovi verso il basso durante la gravidanza, accovacciati usando le articolazioni del ginocchio invece di piegarti in vita.
Cerca di usare un cuscino che sostenga la parte bassa della schiena mentre sei seduto. Evita le scarpe con i tacchi alti e usa scarpe con supporto ortopedico e tacchi bassi. Non sollevare troppo peso. Non stare in piedi per lunghi periodi di tempo. Non preferire un materasso molto morbido.
È possibile utilizzare antidolorifici lievi. Applicare calore e riposo. Fai esercizi per rafforzare i muscoli della schiena. Non trascurare di fare regolarmente attività come camminare, yoga e nuotare per 30-40 minuti al giorno.
- Non riesci nemmeno a muovere il braccio? A partire dalle prime settimane, molte donne incinte sperimentano stanchezza e un maggiore bisogno di dormire. Questo problema è spesso legato all’aumento dei livelli ormonali. Nausea e vomito, soprattutto nelle prime settimane, aumentano i reclami di stanchezza. Nelle settimane successive, la qualità del sonno può diminuire nel tempo. Negli ultimi mesi, i tempi di sonno si accorciano e si può sviluppare la sindrome delle gambe senza riposo. Se c’è anemia, vengono utilizzati integratori di ferro e vitamina B12. Se c’è un problema con la funzione tiroidea, vengono applicati i trattamenti necessari.
Suggerimento Nelle prime settimane, dovresti accettare l’aumento del bisogno di dormire come naturale. Nelle settimane successive, prendere brevi pause di sonno durante il giorno, quando si è privati di sonno durante la notte e l’esercizio fisico regolarmente.
5. Potresti soffrire di stitichezza La stitichezza è anche un problema comune durante la gravidanza. Sotto l’influenza degli ormoni, i movimenti intestinali rallentano. Le lamentele aumentano con la crescita dell’utero e il bambino che preme sull’intestino. L’uso di integratori di ferro, soprattutto durante la gravidanza, influenza anche i movimenti intestinali.
Suggerimento
L’assunzione di liquidi è efficace per aumentare i movimenti intestinali e ridurre i problemi di costipazione che possono verificarsi durante la gravidanza. Dovresti bere 1-2 litri di liquido al giorno con bevande come acqua, latte e latticello.
Mangia verdure, insalate e frutta negli snack a causa del loro alto contenuto di fibre. Esercizio fisico regolare e probiotici sono anche utili durante la gravidanza. Se necessario, è anche possibile utilizzare lassativi lievi che aumentano i movimenti intestinali.