5 regole per essere al peso ideale Stai pensando alla tua forma fisica mentre entri in estate, vuoi entrare in estate con un peso ideale. Questo è possibile. Puoi raggiungere il tuo peso ideale mangiando sano con il supporto dello sport.
Modi per mantenere un peso sano I cambiamenti climatici nella stagione primaverile e gli alimenti consumati possono influenzare il sistema immunitario e causare disturbi come raffreddori. Inoltre, l’umore delle persone può anche essere influenzato negativamente a causa del cambiamento di stagione. Tuttavia, molte persone vogliono entrare nei mesi estivi con un peso ideale mangiando un’alimentazione adeguata ed equilibrata durante questo periodo di transizione. Consigli su un’alimentazione sana e peso ideale…
1. Proteine rafforza anche l’immunità In inverno, molti fattori come la limitata varietà di verdure e frutta nella dieta a causa della stagione, ridotto consumo di liquidi e inattività sono le cause di aumento di peso. Tutti questi fattori indeboliscono anche il sistema immunitario. Per questo motivo, è necessario prestare attenzione a un’alimentazione adeguata ed equilibrata durante la stagione primaverile. In questo modo, è possibile sia rafforzare il sistema immunitario e perdere peso regolarmente. Per iniziare la giornata in modo sano, si consiglia di mangiare proteine di qualità come uova, formaggio e latte a colazione.
2. Non equiparare il tè con l’acqua Il consumo di liquidi, che diminuisce gradualmente con il freddo, dovrebbe aumentare con il riscaldamento. Come la persona soddisfa il suo/ il suo fabbisogno giornaliero di acqua, il suo/ il suo rendimento aumenta e la formazione di edema è impedito. Si consiglia di bere acqua invece di bevande zuccherate e acide per rinfrescarsi nella stagione calda. Il tè o il caffè non sono equivalenti all’acqua in quanto sono bevande diuretiche. Per questo motivo, è importante avere cura di consumare 10-12 bicchieri di acqua ogni giorno, che è considerato indispensabile in una lista di dieta sana.
3. Mangiare verdure colorate e frutta
Consumare 4-5 porzioni di frutta e verdura al giorno in primavera aiuta il sistema digestivo a funzionare e protegge la persona da molte malattie acute e croniche di
rafforzare il sistema immunitario. Tutte le verdure aggiunte alla lista nutrizionale mostrano diverse funzioni nella persona in base al loro colore. Le verdure bianche rafforzano il sistema immunitario, le verdure verdi hanno un effetto disintossicante, le verdure gialle aiutano la bellezza della pelle, le verdure viola e la frutta supportano la protezione del sistema nervoso e le verdure rosse hanno un effetto protettivo contro le malattie cardiache e il cancro.
4. Non dimenticare Omega 3 Il pesce è uno degli alimenti più benefici sia per il corpo che per il sistema immunitario. Tutti gli alimenti contenenti acidi grassi omega 3, in particolare il pesce, sono efficaci nel proteggere la salute del cuore. Inoltre, riduce anche le morti improvvise dopo un attacco di cuore. Alcuni acidi grassi nel pesce sono anche buoni per abbassare la pressione sanguigna e la depressione durante le transizioni stagionali. Per questo motivo, si consiglia di consumare pesce almeno 2 volte a settimana.
5. Rendere lo sport parte della vostra vita Oltre a una dieta sana, è uno dei dettagli più importanti per rendere lo sport un modo di vivere. Raggiungere il peso ideale può essere possibile con lo sport. Oltre a una corretta alimentazione, il movimento aiuta anche le persone a mantenere la loro salute in larga misura. Per questo motivo, le persone dovrebbero includere lo sport nella loro vita quotidiana facendo esercizi di 30-45 minuti 4-5 giorni alla settimana. Così, è possibile raggiungere il vostro peso ideale da mangiare sano come si entra in estate.