5 sintomi di un aneurisma, da tosse a mal di schiena L’aneurisma, che sta diventando sempre più comune oggi, soprattutto negli uomini, è popolarmente conosciuto come palloncino nell’arteria aortica.
Che cosa è un aneurisma? Il palloncino nell’aorta, il vaso più grande del corpo che trasporta sangue pulito, è paragonato a una “bomba pronta a esplodere” perché può portare a una improvvisa perdita di vite umane. La malattia, che per lo più minaccia le persone di età superiore ai 50 anni e i pazienti con pressione alta, arteriosclerosi, diabete e BPCO, può essere vista anche nei bambini a causa di motivi genetici. La malattia si verifica più comunemente nell’arteria cerebrale e nell’aorta nella cavità addominale. L’aorta, che proviene dal cuore e scende al livello dell’ombelico, è il vaso attraverso il quale passa il sangue più alto pressione nel corpo. Pertanto, è il vaso più frequentemente sottoposto a degenerazione euristica. Questo nemico nascosto, che può essere respinto come lombalgia nella vita quotidiana, può portare ad un alto rischio per la vita. Ecco 5 segni rivelatori di un aneurisma…
Lombalgia Il sintomo più comune di un aneurisma, che può scoppiare come un palloncino e causare morte improvvisa, è il mal di schiena. Tuttavia, poiché molte persone nella nostra società soffrono di lombalgia, non vedono questo problema come una malattia da prendere sul serio e di andare da un medico. Tuttavia, poiché non sono a conoscenza di questa malattia insidiosa, trascurano di andare dal medico e invitano un rischio di vita.
Mal di testa e perdita di coscienza Potresti avere frequenti mal di testa nella vita quotidiana, ma il dolore di un aneurisma è molto diverso da questo dolore. Si manifesta con violenza. Quando la nave non può sopportare l’alta pressione all’interno e scoppia come un palloncino, la persona avverte forte mal di testa, perdita di coscienza, nausea e vomito. Nel 50 per cento dei pazienti, i sintomi di avvertimento di solito compaiono da 1 a 3 settimane prima dell’emorragia.
Raucedine è anche un segno di un aneurisma
La malattia ha nomi diversi a seconda della posizione dell’aneurisma nell’aorta. Toracico (petto) aneurismi aortici causare lamentele in solo la metà dei pazienti. Una di queste lamentele è raucedine. Tuttavia, poiché la malattia non causa alcun sintomo specifico, si ritiene che la raucedine sia dovuta ad altre cause. Soprattutto in raucedine accompagnato da dolore alla schiena e al collo, è necessario consultare un medico senza perdere tempo.
Una vena nell’addome Poiché il tessuto grasso nella zona addominale è basso in persone con una corporatura magra che non sono in sovrappeso, un aneurisma può essere rilevato a mano quando raggiunge una certa dimensione. Questa malattia insidiosa si manifesta come la comparsa di una vena che si gonfia nell’addome. Tuttavia, poiché questo allargamento può essere trascurato con l’aumento di peso, spesso non è possibile per le persone a notarlo in anticipo.
Tosse La tosse, che è spesso uno dei primi sintomi delle malattie respiratorie, può anche essere un precursore di malattie molto gravi. L’aneurisma aortico è una di quelle malattie. Può anche causare difficoltà nella deglutizione e tosse. La malattia può essere innescata da una maggiore pressione intra-addominale, specialmente durante la tosse, sollevando un carico pesante e sforzandosi durante la stitichezza. È fondamentale diagnosticare e trattare la malattia prima che scoppi.