5 sintomi di un aneurisma, da tosse a mal di schiena L’aneurisma, che sta diventando sempre più comune oggi, soprattutto negli uomini, è popolarmente conosciuto come palloncino nell’arteria aortica.

Che cosa è un aneurisma? Il palloncino nell’aorta, il vaso più grande del corpo che trasporta sangue pulito, è paragonato a una “bomba pronta a esplodere” perché può portare a una improvvisa perdita di vite umane. La malattia, che per lo più minaccia le persone di età superiore ai 50 anni e i pazienti con pressione alta, arteriosclerosi, diabete e BPCO, può essere vista anche nei bambini a causa di motivi genetici. La malattia si verifica più comunemente nell’arteria cerebrale e nell’aorta nella cavità addominale. L’aorta, che proviene dal cuore e scende al livello dell’ombelico, è il vaso attraverso il quale passa il sangue più alto pressione nel corpo. Pertanto, è il vaso più frequentemente sottoposto a degenerazione euristica. Questo nemico nascosto, che può essere respinto come lombalgia nella vita quotidiana, può portare ad un alto rischio per la vita. Ecco 5 segni rivelatori di un aneurisma…

Lombalgia Il sintomo più comune di un aneurisma, che può scoppiare come un palloncino e causare morte improvvisa, è il mal di schiena. Tuttavia, poiché molte persone nella nostra società soffrono di lombalgia, non vedono questo problema come una malattia da prendere sul serio e di andare da un medico. Tuttavia, poiché non sono a conoscenza di questa malattia insidiosa, trascurano di andare dal medico e invitano un rischio di vita.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

Mal di testa e perdita di coscienza Potresti avere frequenti mal di testa nella vita quotidiana, ma il dolore di un aneurisma è molto diverso da questo dolore. Si manifesta con violenza. Quando la nave non può sopportare l’alta pressione all’interno e scoppia come un palloncino, la persona avverte forte mal di testa, perdita di coscienza, nausea e vomito. Nel 50 per cento dei pazienti, i sintomi di avvertimento di solito compaiono da 1 a 3 settimane prima dell’emorragia.

Raucedine è anche un segno di un aneurisma

La malattia ha nomi diversi a seconda della posizione dell’aneurisma nell’aorta. Toracico (petto) aneurismi aortici causare lamentele in solo la metà dei pazienti. Una di queste lamentele è raucedine. Tuttavia, poiché la malattia non causa alcun sintomo specifico, si ritiene che la raucedine sia dovuta ad altre cause. Soprattutto in raucedine accompagnato da dolore alla schiena e al collo, è necessario consultare un medico senza perdere tempo.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Una vena nell’addome Poiché il tessuto grasso nella zona addominale è basso in persone con una corporatura magra che non sono in sovrappeso, un aneurisma può essere rilevato a mano quando raggiunge una certa dimensione. Questa malattia insidiosa si manifesta come la comparsa di una vena che si gonfia nell’addome. Tuttavia, poiché questo allargamento può essere trascurato con l’aumento di peso, spesso non è possibile per le persone a notarlo in anticipo.

Tosse La tosse, che è spesso uno dei primi sintomi delle malattie respiratorie, può anche essere un precursore di malattie molto gravi. L’aneurisma aortico è una di quelle malattie. Può anche causare difficoltà nella deglutizione e tosse. La malattia può essere innescata da una maggiore pressione intra-addominale, specialmente durante la tosse, sollevando un carico pesante e sforzandosi durante la stitichezza. È fondamentale diagnosticare e trattare la malattia prima che scoppi.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.