5 tisane per aumentare l’immunità Un’alimentazione adeguata ed equilibrata ha un grande posto nel rafforzamento del sistema immunitario. Puoi rafforzare il tuo sistema immunitario con alcune tisane che consumerai durante il giorno.
Come rafforzare il sistema immunitario? Le malattie spesso bussano alla porta con il freddo in inverno. Con la diminuzione dell’immunità, i.e. resistenza del corpo, aumenta il rischio di prendere raffreddori e influenza. È possibile rafforzare l’immunità mangiando una nutrizione adeguata ed equilibrata contro le malattie infettive, che sono considerate uno dei problemi di salute più importanti al mondo. Oltre a verdure, frutta e legumi, puoi anche rafforzare il tuo sistema immunitario con alcune tisane che consumerai durante il giorno. Durante le fredde giornate invernali e i cambiamenti stagionali, è possibile aumentare la resistenza del corpo con 2-3 tazze di tisana che puoi facilmente preparare a casa o in ufficio e consumare durante il giorno. Inoltre, le tisane possono essere rese più deliziose aggiungendo miele e cannella e possono essere utili per ammorbidire la gola e ridurre la tosse. Qui ci sono 5 tè che aiutano a rafforzare il sistema immunitario…
1. Tè verde Il tè verde, un magazzino di antiossidanti, aumenta la resistenza del corpo e protegge contro il cancro grazie ai composti polifenolici che contiene. Per ottenere il massimo beneficio, non preparare il tè verde per più di 2-3 minuti. Non consumare più di 2 tazze al giorno a causa del suo alto contenuto di caffeina. Se hai malattie cardiovascolari, assicurati di consultare il medico prima di bere il tè verde. 5 tisane per aumentare l’immunità
2. Tè allo zenzero Gingeris è un alimento che è stato consumato molto spesso fin dai tempi antichi. Mantiene il corpo caldo e previene l’accumulo di tossine negli organi, soprattutto nei polmoni e nei seni paranasali. Aiuta anche a pulire il sistema linfatico e previene l’aumento del rischio di infezione. Il tè allo zenzero, che è utile per la tosse, la gola che brucia, la nausea e l’infezione influenzale, è una buona alternativa per rafforzare il sistema immunitario.
3. Linden tea
E ‘altamente sconsigliabile l’uso di antibiotici indiscriminatamente per le infezioni virali del tratto respiratorio superiore che sono comuni in inverno. Invece di fare questo errore, bere un sacco di tiglio e utilizzare la parte fiore del tiglio. Tuttavia, invece di riscaldare lo stesso tiglio più volte durante il giorno, versando acqua su di esso e usarlo, fare attenzione a fermentare da zero ogni volta. Non bollire mai il tiglio.
4. Sage Il tè alla salvia, che allevia la tosse secca e protegge dai raffreddori, riduce il rischio di infezione rimuovendo le tossine dannose dal corpo e purifica il fegato. Inoltre, salvia tè gargarismi è anche un bene per l’infiammazione della gola. Tuttavia, le donne in gravidanza e in allattamento non dovrebbero consumarlo a causa dei suoi effetti collaterali. Il consumo di tè salvia dovrebbe normalmente essere evitato per più di 2 settimane ininterrottamente.
5. Tè alla rosa canina Il tè alla rosa canina, che è un antiossidante naturale grazie al suo alto contenuto di vitamina C, rafforza il sistema immunitario. Il tè alla rosa canina, che può essere consumato 2 tazze al giorno, è una buona alternativa per proteggere dalle infezioni influenzali.