5 verdure e 5 frutta che sono ‘negozi di salute’ in inverno Presta attenzione alla tua dieta in inverno per mantenere forte l’immunità e proteggerti dalle malattie. Mangia frutta e verdura invernali per sostenerti.

Frutta e verdura rafforzano il sistema immunitario!

Come il tempo diventa più freddo con la caduta, le malattie iniziano a bussare alla porta. È necessario prendere precauzioni contro le malattie prima che il freddo si presenti. Non vuoi ammalarti e cadere a letto durante l’inverno, vero? Quindi dovresti prestare attenzione alla tua alimentazione. Se vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario, consuma frutta e verdura, ognuna più benefica dell’altra. Fate attenzione a consumare verdure e frutta, che sono fonti naturali di vitamine, in stagione. Colora le tue tavole con frutta e verdura, che sono potenti antiossidanti. I benefici di verdure e frutta di stagione che possiamo vedere sui banchi dall’autunno all’inverno…

1. Purea di zucca invece di patate La zucca, che è in cima alla lista dei superfood, è una ricca fonte di beta carotene, un potente antiossidante. Non solo rafforza il sistema immunitario, ma protegge anche la salute degli occhi e previene la formazione della cataratta. Protegge anche la salute della pelle e riduce il rischio di cancro. La zucca aiuta a rimanere piena a lungo grazie al suo alto contenuto di fibre. Allo stesso tempo, poiché regola i movimenti intestinali, il suo consumo ha un effetto curativo nella stitichezza. Può consumare la zucca nella forma di minestra o come una purè invece di purè di patate con piatti di carne. Oltre ai pasti, puoi preparare il dessert senza zucchero aggiunto approfittando del contenuto di zucchero della zucca o preparando marmellate senza zucchero per la tua colazione.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.
See also  Tardo periodo Che cosa è un periodo in ritardo? 

2. Verdure ricche di antiossidanti: spinaci Spinaci, che contiene luteina, betacarotene, vitamina C e diversi tipi di antiossidanti, è anche un magazzino di acido folico e ferro. Con questo ricco contenuto, gli spinaci sono all’avanguardia delle verdure che supportano il sistema immunitario. Abbassa la pressione sanguigna grazie al suo alto contenuto di potassio. Poiché contiene un’alta quantità di base purina, 5 verdure e 5 frutta che sono ‘negozi di salute’ in inverno

quelli con la gotta dovrebbe consumare in modo controllato.

3. Che ne dici di un pasto colorato? La barbabietola, con il suo ricco contenuto di carotenoidi, folati e zinco, rafforza il sistema immunitario e ha un effetto protettivo contro il raffreddore e il cancro. Può essere consumato da solo o utilizzato per colorare insalate per beneficiare del suo effetto antiossidante. Se consumi barbabietola con formaggio in uno spuntino, può tenerti pieno. così, si può avere uno spuntino che ti rende felice in termini di gusto e l’aspetto.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

4. Conservare la salute durante la perdita di peso con cavolfiore Cavolfiore, che contiene composti sulfarani ed è un magazzino di vitamine e minerali, è una delle verdure con elevata capacità antiossidante. Questo vegetale, che ha un contenuto di fibre molto elevato, può essere facilmente preferito da quelli con diabete in quanto aiuta a bilanciare lo zucchero nel sangue. Equilibra anche la pressione sanguigna con il suo alto contenuto di potassio. Il cavolfiore è il fiore all’occhiello nelle diete dimagranti grazie al suo basso contenuto calorico. Crea un effetto disintossicante nel fegato, nei reni e nell’intestino e facilita l’eliminazione delle tossine.

5. Cuocere i porri con molto limone Il porro, che proviene dalla famiglia delle cipolle, non solo contiene vitamine antiossidanti A e C, ma contiene anche alti livelli di flavonide e acido Gallico, che rafforzano il sistema immunitario. Il porro cucinato con molto limone migliora il sistema immunitario poiché il suo contenuto di vitamina C aumenta ancora di più. Tuttavia, se dici “Non posso tollerare l’odore, non mi piace”, puoi tagliare i porri nelle tue insalate invece delle cipolle.

See also  Riso ai carciofi Pilaf

6. 3 di essi equivalgono a 1 fetta di pane La castagna, uno degli indispensabili dell’inverno con il suo odore e il suo gusto, aiuta a bilanciare la glicemia grazie alle sue fibre. Tuttavia, non bisogna dimenticare che le castagne contengono carboidrati. Pertanto, consumare castagne con moderazione. 3 castagne sono equivalenti ad una media di 1 fetta di pane. Le castagne contengono anche magnesio, ferro e calcio. Questo cibo, che è anche ricco di potassio, aiuta a regolare la pressione sanguigna.

7. Mangiare un quarto di mela cotogna

Ricca di vitamine A e C, la mela cotogna contiene magnesio e potassio. La mela cotogna, che è protettiva contro il cancro, bilancia la pressione sanguigna con il suo contenuto di potassio. Dal momento che 5 verdure e 5 frutta che sono ‘negozi di salute’ in inverno

ha un alto effetto antiossidante, rafforza l’immunità e ha un effetto protettivo contro il raffreddore. Contiene alti livelli di pectina da fibre solubili, riducendo così i livelli di colesterolo nel sangue. Aiuta ad alleviare il sistema digestivo. Poiché la mela cotogna stessa è grande e pesante, può corrispondere a una media di 300-400g. A ¼ di una mela cotogna equivale a 1 porzione di frutta. 5 verdure e 5 frutta che sono ‘negozi di salute’ in inverno

8. Arancia al posto del succo d’arancia Orange, che contiene beta carotene, un precursore della vitamina A, e vitamina C, rafforza il sistema immunitario grazie a queste vitamine e crea uno scudo contro le infezioni influenzali. Ti mantiene pieno a lungo con la sua struttura ad alta fibra. Mangiare arance piuttosto che il consumo di succo d’arancia di dieters prolunga il loro tempo di sazietà, consentendo loro di beneficiare di fibra. Inoltre, dal momento che 1 bicchiere di succo d’arancia è costituito da 2-3 arance, provoca l’apporto calorico in eccesso. 5 verdure e 5 frutta che sono ‘negozi di salute’ in inverno

See also  Tecniche di respirazione e spinta per un parto confortevole 

9. Contiene antiossidanti unici Il melograno ha un’elevata capacità antiossidante e contiene uno speciale antiossidante chiamato Punicalagina. Questo frutto, che è una fonte di composti fenolici e vitamina C, rafforza il sistema immunitario e ha un effetto protettivo contro il cancro. Mentre previene la formazione di occlusione vascolare, protegge la salute cardiovascolare con il suo effetto di abbassamento della pressione sanguigna. Questo frutto, che contiene molte volte più alti antiossidanti del tè verde, ha anche un effetto anti-invecchiamento.

10. Arricchisci le tue insalate con cavoletti di Bruxelles Come tutti i tipi di cavolo, i cavoletti di Bruxelles contengono composti di zolfo attivi e sono una potente fonte di antiossidanti. I germogli di Bruxelles, che hanno un effetto rinforzante del sistema immunitario, regolano il funzionamento dell’intestino con il suo alto contenuto di fibre. Dal momento che è a basso contenuto calorico, è anche un ortaggio adatto per i dieters. Può essere servito per differenziare insalate o come contorno con piatti di carne.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.