6 cattive abitudini che causano ernie cervicali È possibile proteggere la salute del collo prestando attenzione alle abitudini sbagliate che causano ernie del collo nella vostra vita quotidiana.
Non dare l’ernia del collo una possibilità Alcuni problemi di salute possono essere innescati dagli errori che facciamo nella nostra vita quotidiana. Uno di questi è l’ernia cervicale. È possibile ridurre il rischio di ernia del collo facendo attenzione a non fare questi errori.
Sporgendosi in avanti I disturbi della postura sono uno dei più importanti, ma anche uno dei più facili da prevenire le cause di ernia del disco cervicale. In piedi e seduti in una doppia piegata, piegato in avanti la postura mette un grave onere sul collo. Nel corso del tempo, questo disturbo della postura interrompe la forma normale del collo, che è leggermente invertita a forma di C, e provoca gradualmente la perdita di questa pendenza normale, che si chiama appiattimento del collo. Questo appiattimento porta ad un aumento del carico sulle strutture del collo e anche sui vasi che portano al cervello. Anche il carico sui dischi aumenta e, se non vengono prese misure preventive, ciò può portare a ernie del disco cervicale.
Lavorare al computer tutto il tempo Uno dei principali colpevoli di cattiva postura e problemi al collo è dover lavorare a una scrivania con la testa in avanti. Lavorando mentre fissando uno schermo del computer per lunghi periodi di tempo può anche causare ernie del collo.
Sport incontrollati Gli sport incontrollati e incontrollati senza riscaldamento portano all’ernia del disco cervicale. Questa situazione provoca un carico eccessivo sui dischi e sulle articolazioni del collo, portando all’usura e, nel tempo, all’ernia del disco cervicale. Fare esercizi all’indietro faticosi che metteranno
un carico eccessivo sul collo mentre fanno sport facilita anche la formazione di ernia cervicale per lo stesso motivo.
Mangiare troppo cibo Mangiare troppo e cibo incontrollato porta ad un eccessivo aumento di peso. Peso significa carico supplementare sul collo così come tutto il corpo. L’aumento del carico portato dalla colonna vertebrale porta al disturbo della postura, alla deviazione nel centro di gravità e all’usura delle strutture con un aumento del carico. Nel corso degli anni, questo problema può portare all’appiattimento del collo, all’usura dei dischi e delle articolazioni e quindi alla formazione di un’ernia cervicale.
Rottura del collo Lo stretching intenso, che è popolarmente indicato come lo scricchiolio del collo, è anche il nemico delle strutture del collo e dei dischi. Questo perché questo movimento provoca attrito inadeguato tra le strutture ossee cervicali e gradualmente aumentando l’usura, portando a calcificazione e deformazione delle facce articolari. Mentre all’inizio si sente rilassante, a lungo termine provoca un ciclo vizioso che gradualmente consuma la colonna vertebrale cervicale.
Sollevamento di carichi pesanti senza supporto Sollevare carichi pesanti senza un adeguato supporto può causare usura nei dischi cervicali. Essere sotto più carico di quanto la persona possa trasportare, trasportare cose sulla schiena e sulle spalle, usare zaini pesanti o portare sempre borse pesanti sullo stesso lato sono tra i fattori che affaticano la colonna vertebrale cervicale.