6 cause comuni di congestione nasale
6 cause comuni di congestione nasale La congestione nasale, che è spesso causata da una causa semplice, a volte può essere un precursore di una malattia importante.
Cause di congestione nasale
Anche se la congestione nasale, che è più comune con l’arrivo dei mesi invernali, può sembrare semplice, è un problema che riduce la qualità della vita. Inoltre, i disturbi legati all’inverno non sono l’unica causa di congestione nasale. Problemi più gravi possono anche causare congestione nasale. trovare, ha spiegato i 6 fattori che causano la congestione nasale.
Curvatura del setto nasale (setto deviato)
Negli adulti, la congestione nasale è più comunemente causata da curvature della cartilagine e della struttura ossea che formano il setto nasale. Queste curvature, che sono principalmente causate da precedenti traumi nasali, possono essere corrette chirurgicamente se causano problemi respiratori. Gli interventi per la parte centrale del naso non cambiano la forma del naso.
Carne nasale (ipertrofia da turbinato)
Ci sono strutture chiamate Concha nel naso. Queste strutture sono sotto forma di sporgenze simili a dita che espandono la superficie all’interno del naso. Quando respiriamo, riscaldano/ raffreddano e idratano l’aria che passa attraverso il naso in base alla temperatura. Queste strutture, che sono ricche di vasi sanguigni, a volte crescono e talvolta si restringono a seconda di vari fattori. Quando si verificano malattie allergiche e infiammatorie, i turbinati possono diventare abbastanza grandi da causare congestione nasale. In questi casi, chiamati ipertrofia turbinato, se non c’è risposta ai trattamenti farmacologici, può essere necessario ridurre la carne nasale bruciandola con il metodo della radiofrequenza.
Infezioni
Nelle infezioni delle vie respiratorie superiori, come i raffreddori, che sono spesso causati da virus, le mucose che rivestono l’interno del naso si gonfiano e la secrezione fluida aumenta. Di conseguenza, il naso si blocca. A seguito di tali semplici infezioni virali, diventa più facile per le infezioni batteriche secondarie a svilupparsi nel naso e seni paranasali. Generalmente, la formazione di scarico nasale verde scuro indica la sinusite. Le infezioni da sinusite che causano congestione nasale e naso che cola devono essere trattate con antibiotici. Se le infezioni del seno diventano infezioni croniche del seno che non rispondono ai farmaci, possono essere trattati con chirurgia endoscopica del seno. Alcune persone possono anche sviluppare strutture chiamate polipi nei loro seni. Trattamenti farmacologici e chirurgia sono i metodi preferiti per alleviare la congestione nasale nei casi con polipi nel naso.
Rinite allergica
L’allergia à una circostanza che si sviluppa quando il nostro sistema immunitario reagisce alle varie sostanze estranee quali il polline, gli acari della polvere della casa, i capelli dell’animale e determinati alimenti. Uno degli organi importanti mirati da allergie è il naso. Come risultato di una reazione allergica, si verificano problemi come congestione nasale, starnuti ripetuti e naso che cola. Le allergie possono svilupparsi stagionalmente se sono dovuto il polline o possono continuare durante l’anno se sono causate da una causa quale polvere della casa. Il primo metodo di trattamento per la rinite allergica è quello di evitare la causa dell’allergia. Se questo non è possibile, i reclami della persona possono essere in gran parte alleviati con farmaci.
6 cause comuni di congestione nasale: Tumori
Se non ci sono cause come infezioni e traumi, la congestione nasale, soprattutto unilaterale o accompagnata da epistassi, può essere un precursore di un tumore. In una tale congestione nasale, è necessario avere un orecchio, un naso e un esame della gola senza perdere tempo. Le caratteristiche ed i bordi dei tumori sono determinati dai metodi della rappresentazione. Dopo una diagnosi definitiva è fatta da biopsia, il trattamento permanente è previsto.6 cause comuni di congestione nasale
Adenoid
La causa più comune di congestione nasale nei bambini è l’allargamento adenoide. A causa dell’allargamento dell’adenoide, possono verificarsi problemi come la congestione nasale, il russare e il sonno irrequieto durante la notte. Possono essere vissuti periodi di veglia senza fiato chiamati apnea. Lo sviluppo delle ossa facciali può essere compromessa e frequenti infezioni delle vie respiratorie superiori e dell’orecchio medio possono verificarsi. Quando si verificano tali problemi, la rimozione chirurgica delle adenoidi fornisce un miglioramento significativo della qualità della vita dei bambini.