6 consigli contro la depressione post-vacanza
6 consigli contro la depressione post-vacanza Suggerimenti per prevenire la stanchezza post-vacanza e la depressione…
Per sostenere la felicità dopo le vacanze sono finite
Abbiamo tutti bisogno di una vacanza… Soprattutto le condizioni di vita frenetiche di oggi rendono la vacanza non un lusso, ma una necessità indispensabile. Il nostro più grande obiettivo nell’andare in vacanza è, naturalmente, allontanarsi dal ritmo e dallo stress della vita quotidiana. Tuttavia, molti di noi si sentono stanchi e riluttanti dopo il ritorno dalle vacanze, e definiamo questa situazione come depressione post-vacanza.
Per ottenere l’efficienza desiderata dalla vacanza, è necessario fare una scelta adeguata dopo aver deciso ciò che si desidera. La definizione di una vacanza ideale o produttiva è diversa per tutti. Le persone che possono fornire riposo fisico, spirituale e mentale allo stesso tempo hanno più che soddisfatto le loro aspettative di vacanza. Tutto ciò di cui la gente ha bisogno per una vacanza dovrebbe essere quello che sta cercando.
6 consigli contro la depressione post-vacanza: C’è ristoro nel cambio di posto
Il detto “c’è ristoro in un cambio di luogo” funziona davvero, ma non è sempre possibile andare in un posto diverso in vacanza. Tuttavia, se le proprie condizioni non sono adatte o se la propria preferenza non è quella di cambiare il luogo, le attività in cui si può davvero vivere una vacanza e rilassarsi in quelle condizioni acquistano importanza. In questo modo, potrai trascorrere le tue vacanze in modo efficiente anche se ti trovi nello stesso posto, e sentirai meno stanchezza post- vacanza e sintomi di depressione. Gli studi dimostrano che il dolore è percepito meno durante e dopo la vacanza. Si osserva anche che la qualità del sonno di alcune persone migliora e si sentono molto più positivo. Stanchezza, bisogno di riposo, difficoltà di concentrazione e sintomi di depressione dopo la vacanza sono visti come indicatori che questo periodo non è stato utilizzato in modo efficiente.
Prendere in considerazione questi suggerimenti
1. Esci dalle tue routine quotidiane: Le routine sono necessarie, ma non in vacanza. Facendo le cose differenti dalla vostra vita quotidiana, potete generare una probabilità sia rinfrescare che mancare le vostre procedure. Ad esempio, se sei abituato a fare una colazione completa ogni mattina, puoi rendere la colazione più semplice in vacanza.
2. Stare lontano dalla tecnologia: Non è facile stare lontano dalla tecnologia, soprattutto al giorno d’oggi, quando i social media è una parte della nostra vita. Anche se è molto piacevole condividere foto dei bei momenti della vacanza, una vacanza produttiva richiede allontanarsi dalla tecnologia il più possibile. In questo modo è possibile ottenere una vera purificazione mentale e spirituale. Soprattutto prendere il telefono e internet in vacanza. Non essere sul telefono tutto il tempo, non aggiornarlo, e anche spegnerlo per parte della giornata, se possibile.
3. Non andare in vacanza con persone tese e/ o orientate ai problemi: le persone tese hanno il potenziale per creare problemi in molte aree, da dove si alloggia, cibo, condizioni climatiche a letto. Naturalmente, questa situazione inevitabilmente ti influenzerà e ti farà avere una vacanza inquieta. Di conseguenza, evitare di andare in vacanza con persone che fanno tutto un problema. Se devi, cerca di non passare l’intera vacanza con quella persona o con quella gente. Trova del tempo per te stesso. Così, è possibile impedire la depressione post-vacanza da bussare alla tua porta.
4. Prendere meno roba con voi: Per una vacanza produttiva, agire con il principio di “meno roba, più felicità”. Secondo studi recenti, meno cose hai bisogno, più sei felice. Anche se vuoi portare con te bei vestiti e scarpe adatte in vacanza, cerca di fermarti. Cerca di non dimenticare che questo periodo significa liberarsi delle responsabilità quotidiane. Soprattutto se devi indossare un abito o tacchi alti per lavoro, trascorrere le tue vacanze con un minimo di oggetti e vestiti ti farà sentire molto più a tuo agio.
5. Adattati e goditi la tua vacanza: sappi che questo periodo di riposo è un bisogno e cerca di godertelo. Ricordate che la vacanza è temporanea, proprio come la felicità o l’infelicità. Godetevi tutto quello che provate cercando di rimanere nel momento…
Questo ti aiuterà a superare la depressione post-vacanza e l’apatia molto più facilmente.
6. Approfittate del potere della natura: Secondo gli studi, la natura è l’ambiente che rende le persone più felici nel lungo periodo. Non privarti di questa felicità. Non importa dove e che tipo di vacanza si è in, fare il tempo, anche se è solo un giorno, di calpestare l’erba, respirare aria fresca, o andare in o guardare l’acqua. Approfittando del potere della natura sarà un bene per la depressione attuale se siete depressi, e per la depressione post-vacanza possibile se non lo siete.6 consigli contro la depressione post-vacanza
I maniaci del lavoro non possono prendersi una vacanza
I maniaci del lavoro non possono prendersi facilmente una vacanza. Preferiscono nascondersi dietro scuse come “il mio lavoro deve continuare anche in vacanza” e “non mi lasceranno in pace”. Tuttavia, non dovrebbe essere dimenticato che essere un workaholic è un problema e “non potere” prendere una vacanza è la parte più importante di esso.” Inoltre, lo stress da lavoro può portare a stanchezza e depressione dopo un po’.