⤴️ Location permission needed for a better experience.

6 consigli nutrizionali sani per le vacanze 

6 consigli nutrizionali sani per le vacanze Viaggiare è inevitabilmente un momento di cambiamento nella dieta. Tuttavia, è possibile mantenere una dieta sana in vacanza. Leggi questo articolo per consigli sull’alimentazione sana in vacanza.

6 consigli nutrizionali sani per le vacanze: Non prendere la tua dieta sana completamente in vacanza 

Vacanze o viaggi d’affari a volte significano una nuova città, un nuovo posto, una nuova cultura e una nuova cucina. Vogliamo provare diversi sapori nei luoghi che andiamo, o consumiamo i sapori a cui siamo abituati in modo più incontrollabile in vacanza. Durante i viaggi, il desiderio di mangiare cibo spazzatura può aumentare e possiamo andare oltre la nostra quantità di consumo normale. Infatti, non è affatto difficile mangiare una dieta sana ed equilibrata, anche se fai piccole fughe in vacanza. Quindi, come è possibile mangiare una dieta sana ed equilibrata in vacanza? Ecco importanti avvertimenti e suggerimenti su un’alimentazione sana ed equilibrata in vacanza…

1. Attenzione ai buffet per la colazione! 

Non saltare la colazione, il pasto più importante della giornata. In questo modo, si può essere più energico durante il giorno e si preferisce meno cibi ad alto contenuto calorico. Cercate di evitare la colazione a buffet, se possibile. Scegli una colazione che include formaggio, olive, pomodori, cetrioli, verdure, pane integrale e frutta. Se non riesci a trovare questi, si può avere una frittata con frutta e latte o cereali con latte. Evita il più possibile i prodotti a base di carne lavorati come salsiccia, salame, prosciutto, salsiccia e pancetta. Salva il tuo fabbisogno proteico per altri pasti. Puoi bere tè o caffè non zuccherato o leggero a colazione.

2. Se le vostre viscere diventano pigri in vacanza 

I cambiamenti di tempo e la seduta costante rallentano movimenti intestinali. Questo può causare seri problemi durante il viaggio e può portare ad un aumento di peso a lungo termine. Per evitare questo, prova a mangiare verdure a uno dei tuoi pasti. Scegli il pane integrale invece del pane bianco. Inoltre, cerca di raggiungere a piedi i luoghi che visiterai durante il giorno il più possibile. Inoltre, bere una tazza di tè verde se ne hai l’opportunità, mangiare albicocche, prugne e fichi tra i pasti aiuterà anche ad accelerare l’intestino movimenti.

3. Saltare ristoranti fast food sulla strada 

Ristoranti fast food sono i punti di ristoro più visitati, soprattutto quando si viaggia. Tuttavia, più a lungo stai lontano da fast food come pizza e hamburger perché non forniscono sazietà per lungo tempo e contengono cibi malsani, più ti farai un favore. Se devi consumarli o se ne hai voglia, preferisci i pasti di mezzogiorno invece dei pasti serali. Ma spostare di più durante il giorno o il giorno successivo.

4. Non trascurare l’acqua potabile a causa di un problema di servizi igienici

Generalmente, quando si viaggia, il consumo di liquidi è ridotto per evitare frequenti viaggi in bagno. In questo caso, il nostro corpo può disidratarsi. Secchezza della bocca e del naso e urine scure sono indicatori di disidratazione. Assicurati di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno durante il viaggio in modo che il sistema circolatorio e intestinale possa funzionare in modo sano e regolare. Se non riesci a ricordare di bere acqua durante il viaggio, puoi impostare allarmi sul telefono a intervalli regolari o utilizzare app per ricordarti di bere acqua. Se non ti piace il sapore dell’acqua, puoi aggiungere limone, corteccia di cannella, cetriolo o menta fresca per ottenere sapori diversi. Inoltre, è molto importante non bere acqua di rubinetto e preferire l’acqua in bottiglia per evitare infezioni in vacanza.

5.6 consigli nutrizionali sani per le vacanze: Le proteine grigliate ti mantengono pieno 

Mangiare pasti ricchi di proteine in vacanza ti aiuterà a rimanere pieno tutto il giorno. Pertanto, se possibile, scegli carne alla griglia, bollita o al forno. Evitare i prodotti fritti.

6. I sapori locali sono buoni ma… 

Se vuoi goderti i sapori locali dei luoghi che visiti in vacanza, puoi almeno condividere il tuo dessert con le persone con cui viaggi o ridurre la porzione che prendi. Si può bere caffè nero con dessert senza influenzare la vostra dieta. Il caffè impedisce la glicemia di salire troppo velocemente. Puoi preferire la frutta al dolce. Poiché l’indice glicemico del frutto è inferiore al dessert, impedisce che lo zucchero nel sangue aumenti troppo velocemente. Scegliendo latte o yogurt con frutta, aiuti lo zucchero a mescolarsi più lentamente nel sangue.6 consigli nutrizionali sani per le vacanze

Share.
Exit mobile version