6 consigli per le donne incinte per evitare di ammalarsi in inverno
6 consigli per le donne incinte per evitare di ammalarsi in inverno La gravidanza può essere più difficile nelle fredde giornate invernali. Le donne incinte possono avere una gravidanza invernale sana con 6 cose da considerare durante questo periodo.
Le donne incinte diffidano di questi in inverno
A causa delle condizioni uniche dei mesi invernali freddi e chiusi, la gravidanza può essere molto diversa e più impegnativa rispetto ai mesi estivi. I virus che si trasmettono facilmente per respirazione e goccioline in luoghi chiusi e affollati causano malattie a diffondersi rapidamente, la carenza di vitamina D aumenta con la diminuzione nei giorni di sole, e l’aggiunta dei problemi portati dalla struttura cupa dell’inverno ai cambiamenti mentali durante la gravidanza può rendere ancora più difficile per le donne incinte. Per queste ragioni, le donne incinte devono apportare molti cambiamenti durante la stagione invernale, dalla loro vita quotidiana alla loro dieta. Queste precauzioni sono importanti per un parto sano della futura mamma e del bambino. Quindi cosa dovrebbe essere considerato e cosa dovrebbe essere evitato?
1.6 consigli per le donne incinte per evitare di ammalarsi in inverno: Mangiare verdure invernali e frutta
Le verdure e i frutti invernali contengono vitamine e minerali essenziali durante la gravidanza, quindi assicurati di mangiarne abbastanza. L’alto contenuto di fibre degli alimenti invernali riduce anche la stitichezza, che è molto comune durante la gravidanza. Non trascurare di consumare pesce al vapore o alla griglia una volta alla settimana in quanto è ricco di proteine e acidi grassi omega 3. Poiché la gravidanza nel nostro paese spesso inizia con carenza di ferro, è molto importante che tu segua l’integrazione di ferro raccomandata dal tuo medico. La vitamina C assunta attraverso verdure e frutta aiuta anche le vitamine del ferro ad essere assorbite meglio dall’intestino. Non consumare latte e latticini insieme in quanto riducono l’assorbimento di ferro.
2. Esercizio fisico regolare
Poiché la carenza di vitamina D aumenta in inverno a causa della mancanza di sole, non aggravare questo problema rimanendo al chiuso. Prova a camminare per 30 minuti al giorno. Nei giorni in cui la temperatura dell’aria è relativamente più calda, trascorrere un’ora all’aperto a mezzogiorno, se possibile. Dal momento che il nostro corpo diventa pigro in inverno con il freddo, mobilitarlo praticando meditazione, yoga e pilates. Questi tipi di sport leggeri, che forniscono sia rilassamento fisico e mentale, sono molto utili.
3. Non creare condizioni per la trasmissione di virus
I mesi invernali causano malattie, soprattutto infezioni influenzali, a diffondersi facilmente. Spazi affollati e chiusi, ambienti poco ventilati portano alla rapida trasmissione di virus sia attraverso la respirazione che attraverso il contatto. Per questo motivo, evitare luoghi affollati il più possibile, annuire invece di baciare o anche stringere la mano. Perché anche stringere la mano aumenta il rischio di trasmissione. Prestare attenzione all’igiene delle mani ed evitare lo stretto contatto con le persone che diffondono gocce mentre parlano. È utile ottenere un vaccino antinfluenzale in consultazione con il medico.
4. Indossare lana, calze di cotone
È importante per le donne in gravidanza mantenere la loro temperatura corporea durante l’inverno. Per questo motivo, ci sono alcune regole a cui dovresti prestare attenzione quando scegli i vestiti. Strettamente tessuto, fibre sintetiche che intrappolano il calore nel corpo e non consentono l’umidità e lo scambio d’aria dovrebbe essere evitato perché causano la pelle a rimanere umida. In inverno, dovrebbero essere preferiti abiti di lana, cotone, traspiranti e morbidi. Indossa calze di cotone o di lana per mantenere i piedi caldi e proteggerli dal freddo. Assicurati che le scarpe sostengano la postura, abbiano suole comode e siano antiscivolo.6 consigli per le donne incinte per evitare di ammalarsi in inverno
5. 6 consigli per le donne incinte per evitare di ammalarsi in inverno: Evitare l’aria secca
A causa degli effetti dell’aria secca sulle vie respiratorie, è utile umidificare l’aria essiccata da stufe e riscaldatori a casa con misure come una teiera bollente e panni umidi. Le donne incinte dovrebbero ventilare regolarmente le loro case ogni giorno per consentire l’aria fresca e l’aria inquinata. I maggiori inquinanti atmosferici nelle case sono i prodotti utilizzati (gas naturale, prodotti del tabacco, polvere, ambienti umidi), che causano inquinamento in casa e influenzano notevolmente la salute delle donne in gravidanza.
6. Socializzare contro la depressione
Non lasciare che i mesi invernali ti deprimono. Il freddo costante e al chiuso al volgere della stagione, combinato con i cambiamenti emotivi durante la gravidanza, può portare alla depressione. Viaggiare, trascorrere del tempo all’aria aperta, visitare familiari e amici può aiutare a prevenire la depressione.