6 cose che influenzano la pressione sanguigna degli uomini Se si ottiene il vostro peso al livello sano dovrebbe essere, è possibile ridurre la pressione sanguigna di 10-29 punti.
Consigli per abbassare la pressione sanguigna È possibile ridurre al minimo gli effetti della pressione alta diversi da fattori genetici facendo alcune modifiche nella vostra vita per far fronte al problema della pressione sanguigna, che è comune negli uomini. Ecco le cause della pressione alta e modi per abbassarlo…
1. Alcol Le persone che consumano più di due bevande alcoliche al giorno possono sviluppare complicazioni come l’ipertensione. Esattamente perché bere eccessivo aumenta la pressione sanguigna non è noto. I ricercatori dell’Università di Harvard hanno analizzato le abitudini di consumo di 11.000 uomini con pressione alta e hanno scoperto che coloro che hanno consumato due bevande al giorno avevano il 30% in più di probabilità di avere un attacco di cuore rispetto a coloro che hanno bevuto meno.
2. Inattività Secondo gli esperti, è possibile ottenere un calo della pressione sanguigna di 10 punti facendo un regolare esercizio aerobico. Un rigido piano di esercizio aumenta la pressione sanguigna, quindi il tuo corpo lavora per abbassarla. I vasi sanguigni possono espandersi o contrarsi facilmente se funzionano bene, il che aiuta a controllare la pressione sanguigna durante l’aumento di peso o le situazioni di stress prolungato.
3. Eccesso intorno al ventre Anche quando una persona è magra, il cuore, le vene, le arterie e i capillari hanno abbastanza da fare. Ciò può essere aggravato dall’aggiunta di una “pancia di birra”, che mette ulteriore tensione sul cuore e aumenta la pressione sanguigna complessiva. Ci sono pochissime persone magre con pressione alta. Pertanto, se si ottiene il peso in linea, è possibile ridurre la
pressione sanguigna di 10-29 punti. Per gli uomini con ipertensione borderline, una tale caduta è sufficiente per eliminare la necessità di un intervento farmacologico.
4. Sale Il sale induce il corpo a trattenere l’acqua, che aumenta il volume di sangue e quindi la pressione. Secondo gli studi, le conseguenze di questo sono fatali: più sodio prendi, più breve è la tua vita. Lo studio ha analizzato più di una dozzina di studi e ha trovato che le persone che hanno ridotto il loro apporto di sodio vissuto in media 7 anni più di persone con alto apporto di sodio.
5. Stress Quando il vostro corpo è di fronte a una situazione stressante, produce alcuni ormoni. Questi ormoni causano il battito cardiaco più veloce e costringono i vasi sanguigni, portando ad un aumento della pressione sanguigna. Non ci sono prove che lo stress da solo causa l’ipertensione a lungo termine. Lo stress in combinazione con l’eccesso di cibo, il consumo di alcol e disturbi del sonno può causare a lungo termine la pressione alta. Tuttavia, l’ipertensione legata allo stress nel breve periodo può portare allo sviluppo di ipertensione nel tempo.
6. Genes Alcuni uomini possono fare tutto il resto bene e hanno ancora la pressione alta a causa del loro DNA. Se le tue letture sono 20 o 30 punti superiori all’intervallo in cui dovrebbe essere la pressione sanguigna, non preoccuparti di cose come l’esercizio o i cambiamenti dietetici, vai dal medico.