6 disturbi che vengono con il digiuno 

6 disturbi che vengono con il digiuno Le persone con alcune malattie dovrebbero digiunare con il permesso del loro medico, altrimenti possono verificarsi seri problemi di salute.

6 disturbi che vengono con il digiuno: Consultare il proprio medico prima di digiunare se si hanno queste condizioni 

Il Ramadan, che coincide con i mesi estivi, attende anche chi digiuna. Il periodo di digiuno fino a 17 ore può causare problemi irreversibili anche nelle persone sane, mentre può causare problemi irreversibili in quelle con alcune malattie croniche. Le perdite di liquidi aumentano sia per la durata del periodo di digiuno che per l’aumento della sudorazione dovuta al calore. I farmaci che dovrebbero essere usati regolarmente sono provati per essere compressi fra iftar e sahur. Di conseguenza, problemi ai reni e allo stomaco, in particolare problemi di cuore, reni e stomaco, diabete o malattie nervose possono essere attivati durante questo periodo.

1- Il digiuno può causare convulsioni in pazienti con insufficienza cardiaca cronica 

Durante il Ramadan, a volte il corpo può impiegare fino a tre settimane per adattarsi alla nuova routine. Ciò causa alcune difficoltà, soprattutto nel trattamento dei pazienti cardiaci, e richiede una riorganizzazione dei programmi di farmaci. Oggi, molti farmaci di cuore possono essere presi in una o due dosi al giorno. Per questo motivo, i pazienti che stanno prendendo in considerazione il digiuno dovrebbero consultare il proprio medico curante prima dell’inizio del Ramadan per determinare il regime farmacologico più appropriato. Il trattamento dei pazienti con insufficienza cardiaca cronica a volte non può essere limitato a iftar e sahur. Questo gruppo di pazienti dovrebbe seguire le raccomandazioni del loro medico e non dovrebbe digiunare se il loro medico non permette loro di farlo. Inoltre, le persone con insufficienza cardiaca di solito usano diuretici per ridurre l’aumento di sale e acqua nel corpo. A causa dell’effetto di questi farmaci, possono verificarsi eccessive perdite di sale e acqua durante il digiuno, svenimenti e persino shock. In iftar, il corpo è sovraccarico di acqua e sale, costringendo il cuore, che ha già limitato il potere di pompaggio, al superlavoro. La circolazione sanguigna del sistema digestivo aumenta dopo pasti veloci e abbondanti. Questo può portare ad attacchi di cuore mettendo il 20 per cento di carico aggiuntivo sul cuore.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2- I diabetici che non assumono farmaci e non seguono una dieta sana possono avere problemi cardiaci 

La dieta è molto importante nel diabete. I diabetici dovrebbero mangiare 3 pasti principali e 3 spuntini, in altre parole, dovrebbero mangiare frequentemente. Tuttavia, quando i diabetici digiunano, contrariamente a quanto dovrebbe accadere nel trattamento, rimangono affamati fino alla sera e i loro livelli di zucchero scendono. Dal momento che una grande quantità di zucchero entra nel corpo con i pasti consumati a iftar, lo zucchero sale molto al di sopra del livello normale. La grande quantità di zucchero nel sangue dei diabetici provoca l’arteriosclerosi, che riduce la quantità di sangue che arriva al cuore. Di conseguenza, possono verificarsi dolore toracico, infarto o morte cardiaca improvvisa. Alti livelli di glucosio nel sangue post-prandiale due ore dopo i pasti possono anche aumentare questo rischio. Mentre l’ormone dell’insulina prodotto nel pancreas à secreto rapidamente dopo un pasto in non-diabetici, questa secrezione iniziale rapida dell’insulina à persa in diabetici. I diabetici che assumono farmaci e insulina non dovrebbero mai interromperli. Perché la loro durata d’azione varia tra 8-12 ore e se il paziente smette di prendere questi farmaci sul suo/ il suo proprio, il rischio di malattie del cuore e della pressione sanguigna aumenta ancora di più.

3- I pazienti con ulcera a digiuno trascorrono il Ramadan in ospedale 

L’ulcera si manifesta come dolori della fame o dolori addominali, bruciore, ebollizione, indigestione, debolezza, specialmente di notte e si irradia alla schiena. Il dolore diventa più pronunciato quando lo stomaco è vuoto, tra i pasti o dopo un pasto. Può durare qualche minuto o qualche ora. La fame ha un effetto negativo sul decorso dell’ulcera intestinale a 12 dita. Durante il Ramadan, molte persone hanno problemi come aumento del dolore da ulcera, sanguinamento e perforazione dell’ulcera. Durante questo periodo, c’è un aumento significativo del numero di pazienti ospedalizzati a causa della perforazione dell’ulcera o del sanguinamento dell’ulcera.

I pazienti con ulcere sanguinanti devono essere controllati se i loro disturbi persistono. I pazienti le cui ulcere non sono completamente guarite non sono raccomandati per digiunare. Inoltre, i pazienti con ulcera usano una grande quantità di antidolorifici se digiunano. Tuttavia, questi pazienti non dovrebbero nemmeno usare antidolorifici.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

4- Problemi legati all’aumento della pressione alta durante il Ramadan 

I pazienti ipertesi che digiunano possono affrontare problemi significativi se non prestano attenzione al loro trattamento. Per questo motivo, i pazienti ipertesi che vogliono digiunare dovrebbe assolutamente consultare il loro medico. I pazienti ipertesi che possono digiunare dal loro medico dovrebbero fare attenzione a non mangiare troppo durante l’iftar. Tuttavia, i pazienti ipertesi dovrebbero assumere i loro farmaci senza interruzione. Pertanto, il digiuno può causare conseguenze pericolose per queste persone. Inoltre, alcune persone sono più stressati quando digiunano e questo può causare la loro pressione sanguigna a salire ancora di più. Problemi di salute legati alla pressione alta sono più comuni nei primi giorni di Ramadan.

5- I pazienti renali non possono soddisfare i loro bisogni idrici durante il Ramadan 

Trattamento di insufficienza renale richiede bere molta acqua. È sfavorevole affinchè i pazienti del rene digiuni e se quelli con insufficienza renale velocemente, il guasto progredisce più ulteriormente. Durante il Ramadan, poiché i pazienti renali non possono riempire i loro deficit idrici tra iftar e sahur, molte persone che non sono a conoscenza della loro malattia consultare un medico a causa di insufficienza renale dopo il Ramadan. D’altra parte, i pazienti con calcoli renali devono fare attenzione in quanto i loro reclami possono aumentare durante i periodi di disidratazione.6 disturbi che vengono con il digiuno

6-6 disturbi che vengono con il digiuno :Depressione e digiuno 

Le persone con malattie psicologiche come depressione grave, attacchi di panico e disturbi d’ansia persistenti non dovrebbero digiunare. Se una persona vuole digiunare, lui/ lei dovrebbe consultare il suo/ il suo medico regolare e se non è consentito, lui/ lei non dovrebbe digiunare. Alcuni dei farmaci utilizzati da persone sottoposte a trattamento psicologico devono essere molto equilibrati nel sangue. L’arresto del farmaco può causare problemi per i pazienti e causare problemi come la ricaduta.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.