6 disturbi che vengono con il digiuno
6 disturbi che vengono con il digiuno Le persone con alcune malattie dovrebbero digiunare con il permesso del loro medico, altrimenti possono verificarsi seri problemi di salute.
6 disturbi che vengono con il digiuno: Consultare il proprio medico prima di digiunare se si hanno queste condizioni
Il Ramadan, che coincide con i mesi estivi, attende anche chi digiuna. Il periodo di digiuno fino a 17 ore può causare problemi irreversibili anche nelle persone sane, mentre può causare problemi irreversibili in quelle con alcune malattie croniche. Le perdite di liquidi aumentano sia per la durata del periodo di digiuno che per l’aumento della sudorazione dovuta al calore. I farmaci che dovrebbero essere usati regolarmente sono provati per essere compressi fra iftar e sahur. Di conseguenza, problemi ai reni e allo stomaco, in particolare problemi di cuore, reni e stomaco, diabete o malattie nervose possono essere attivati durante questo periodo.
1- Il digiuno può causare convulsioni in pazienti con insufficienza cardiaca cronica
Durante il Ramadan, a volte il corpo può impiegare fino a tre settimane per adattarsi alla nuova routine. Ciò causa alcune difficoltà, soprattutto nel trattamento dei pazienti cardiaci, e richiede una riorganizzazione dei programmi di farmaci. Oggi, molti farmaci di cuore possono essere presi in una o due dosi al giorno. Per questo motivo, i pazienti che stanno prendendo in considerazione il digiuno dovrebbero consultare il proprio medico curante prima dell’inizio del Ramadan per determinare il regime farmacologico più appropriato. Il trattamento dei pazienti con insufficienza cardiaca cronica a volte non può essere limitato a iftar e sahur. Questo gruppo di pazienti dovrebbe seguire le raccomandazioni del loro medico e non dovrebbe digiunare se il loro medico non permette loro di farlo. Inoltre, le persone con insufficienza cardiaca di solito usano diuretici per ridurre l’aumento di sale e acqua nel corpo. A causa dell’effetto di questi farmaci, possono verificarsi eccessive perdite di sale e acqua durante il digiuno, svenimenti e persino shock. In iftar, il corpo è sovraccarico di acqua e sale, costringendo il cuore, che ha già limitato il potere di pompaggio, al superlavoro. La circolazione sanguigna del sistema digestivo aumenta dopo pasti veloci e abbondanti. Questo può portare ad attacchi di cuore mettendo il 20 per cento di carico aggiuntivo sul cuore.
2- I diabetici che non assumono farmaci e non seguono una dieta sana possono avere problemi cardiaci
La dieta è molto importante nel diabete. I diabetici dovrebbero mangiare 3 pasti principali e 3 spuntini, in altre parole, dovrebbero mangiare frequentemente. Tuttavia, quando i diabetici digiunano, contrariamente a quanto dovrebbe accadere nel trattamento, rimangono affamati fino alla sera e i loro livelli di zucchero scendono. Dal momento che una grande quantità di zucchero entra nel corpo con i pasti consumati a iftar, lo zucchero sale molto al di sopra del livello normale. La grande quantità di zucchero nel sangue dei diabetici provoca l’arteriosclerosi, che riduce la quantità di sangue che arriva al cuore. Di conseguenza, possono verificarsi dolore toracico, infarto o morte cardiaca improvvisa. Alti livelli di glucosio nel sangue post-prandiale due ore dopo i pasti possono anche aumentare questo rischio. Mentre l’ormone dell’insulina prodotto nel pancreas à secreto rapidamente dopo un pasto in non-diabetici, questa secrezione iniziale rapida dell’insulina à persa in diabetici. I diabetici che assumono farmaci e insulina non dovrebbero mai interromperli. Perché la loro durata d’azione varia tra 8-12 ore e se il paziente smette di prendere questi farmaci sul suo/ il suo proprio, il rischio di malattie del cuore e della pressione sanguigna aumenta ancora di più.
3- I pazienti con ulcera a digiuno trascorrono il Ramadan in ospedale
L’ulcera si manifesta come dolori della fame o dolori addominali, bruciore, ebollizione, indigestione, debolezza, specialmente di notte e si irradia alla schiena. Il dolore diventa più pronunciato quando lo stomaco è vuoto, tra i pasti o dopo un pasto. Può durare qualche minuto o qualche ora. La fame ha un effetto negativo sul decorso dell’ulcera intestinale a 12 dita. Durante il Ramadan, molte persone hanno problemi come aumento del dolore da ulcera, sanguinamento e perforazione dell’ulcera. Durante questo periodo, c’è un aumento significativo del numero di pazienti ospedalizzati a causa della perforazione dell’ulcera o del sanguinamento dell’ulcera.
I pazienti con ulcere sanguinanti devono essere controllati se i loro disturbi persistono. I pazienti le cui ulcere non sono completamente guarite non sono raccomandati per digiunare. Inoltre, i pazienti con ulcera usano una grande quantità di antidolorifici se digiunano. Tuttavia, questi pazienti non dovrebbero nemmeno usare antidolorifici.
4- Problemi legati all’aumento della pressione alta durante il Ramadan
I pazienti ipertesi che digiunano possono affrontare problemi significativi se non prestano attenzione al loro trattamento. Per questo motivo, i pazienti ipertesi che vogliono digiunare dovrebbe assolutamente consultare il loro medico. I pazienti ipertesi che possono digiunare dal loro medico dovrebbero fare attenzione a non mangiare troppo durante l’iftar. Tuttavia, i pazienti ipertesi dovrebbero assumere i loro farmaci senza interruzione. Pertanto, il digiuno può causare conseguenze pericolose per queste persone. Inoltre, alcune persone sono più stressati quando digiunano e questo può causare la loro pressione sanguigna a salire ancora di più. Problemi di salute legati alla pressione alta sono più comuni nei primi giorni di Ramadan.
5- I pazienti renali non possono soddisfare i loro bisogni idrici durante il Ramadan
Trattamento di insufficienza renale richiede bere molta acqua. È sfavorevole affinchè i pazienti del rene digiuni e se quelli con insufficienza renale velocemente, il guasto progredisce più ulteriormente. Durante il Ramadan, poiché i pazienti renali non possono riempire i loro deficit idrici tra iftar e sahur, molte persone che non sono a conoscenza della loro malattia consultare un medico a causa di insufficienza renale dopo il Ramadan. D’altra parte, i pazienti con calcoli renali devono fare attenzione in quanto i loro reclami possono aumentare durante i periodi di disidratazione.6 disturbi che vengono con il digiuno
6-6 disturbi che vengono con il digiuno :Depressione e digiuno
Le persone con malattie psicologiche come depressione grave, attacchi di panico e disturbi d’ansia persistenti non dovrebbero digiunare. Se una persona vuole digiunare, lui/ lei dovrebbe consultare il suo/ il suo medico regolare e se non è consentito, lui/ lei non dovrebbe digiunare. Alcuni dei farmaci utilizzati da persone sottoposte a trattamento psicologico devono essere molto equilibrati nel sangue. L’arresto del farmaco può causare problemi per i pazienti e causare problemi come la ricaduta.