6 effetti della primavera sul tuo cuore 

6 effetti della primavera sul tuo cuore Il sole in primavera porta un sorriso sui nostri volti, ma può anche mettere a dura prova i nostri cuori. Il rischio di infarto aumenta con il cambiamento di temperatura e pressione.

6 effetti della primavera sul tuo cuore: Pazienti di cuore di attenzione durante transizioni stagionali! 

La primavera porta gioia ed entusiasmo, ma porta anche malattia. I cambiamenti climatici improvvisi causano cambiamenti fisici e mentali. Malattie cardiache, allergie, malattie della pelle e malattie renali sono più comuni a causa del cambiamento di temperatura e pressione nell’atmosfera, l’aumento del polline e l’effetto del sole. Anche il rischio di infarto è aumentato a causa di tutti questi cambiamenti. Un aumento delle infezioni del tratto respiratorio superiore con variazioni di temperatura e pressione nei mesi primaverili può innescare il rischio di infarto. Inoltre, le persone del gruppo a rischio possono essere colpite tanto quanto i pazienti cardiaci. Perché con il riscaldamento del tempo, la perdita di liquido nel corpo a causa di motivi come la sudorazione, ispessimento del sangue e la coagulazione può verificarsi. Questo aumenta il rischio di infarto e ictus. Cose a cui le persone con malattie cardiache o le persone nel gruppo a rischio dovrebbero prestare attenzione in primavera…

1. Il cuore si affatica nel calore 

Aumentando il calore, aumenta anche l’umidità nell’aria. Di conseguenza, si verificano perdite di acqua e minerali. Le persone che usano diuretici dovrebbero consumare molta acqua. Particolarmente i pazienti di cuore che sudano molto o hanno problemi di peso dovrebbero essere più attenti a questo proposito. Il liquido perso nel corpo con la sudorazione provoca una diminuzione della fluidità del sangue e dell’ispessimento. In un ambiente caldo, la pressione sanguigna può diminuire o aumentare mentre il sangue si precipita sulla pelle per raffreddarsi. Ciò può portare a sovraccarico del cuore, attacchi di cuore inaspettati, disturbi del ritmo e insufficienza cardiaca improvvisa che richiede il ricovero in ospedale.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2. Fare attenzione a non sudare 

Durante le transizioni stagionali, la pelle e i reni sono i primi a reagire a sbalzi di temperatura. Mentre la pelle cerca di mantenere la temperatura corporea in equilibrio sudando quando la temperatura aumenta, i reni rallentano la produzione di urina per mantenere il contenuto di acquanel corpo. Di conseguenza, il sangue nel corpo si addensa e la tendenza a coagulare aumenta. Per questo motivo, oltre ad un sano e regolare dieta, è importante indossare vestiti adatti per la stagione e le temperature che non causeranno sudorazione e condurre una vita attiva. Le persone con ipertensione e malattie renali dovrebbero consumare molta acqua e prendersi cura di prendere i loro farmaci come raccomandato dai loro medici. Inoltre, le bevande alcoliche e contenenti caffeina con effetto diuretico, gli alimenti liquidi gassati ed eccessivamente zuccherati dovrebbero essere evitati.

3. Consultare il proprio medico sui propri esercizi 

Le persone che si sentono bene con l’effetto positivo del tempo nei mesi primaverili vogliono esercitare più sforzo. L’esercizio fisico regolare per 5 ore a settimana, appropriato per le caratteristiche fisiche e l’età, è utile. Le persone con malattie cardiache dovrebbero consultare i loro medici e chiedere circa il tipo di sport che hanno intenzione di fare e la loro durata, e hanno anche le dosi dei farmaci che stanno assumendo ricontrollato.

4. Non lasciate che la pressione del sangue alle stelle 

La pressione alta dovrebbe anche essere tenuta sotto controllo per ridurre il rischio di malattie cardiache. È particolarmente utile per le persone con malattia della pressione sanguigna e quelle del gruppo a rischio per misurare la loro pressione sanguigna una volta al mese, più volte a intervalli regolari nello stesso giorno. Il valore misurato dovrebbe essere 140 mmHg per la pressione arteriosa elevata e 90 mmHg o meno per la pressione sanguigna piccola. In caso di superamento di questi valori, è necessario consultare uno specialista. Le persone che assumono farmaci per la pressione sanguigna dovrebbero anche continuare il loro trattamento senza interruzione.


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

5.6 effetti della primavera sul tuo cuore: Limitare il consumo di sale 

Il consumo eccessivo di sale influisce negativamente su molti organi, in particolare sui reni e sul cuore, e quindi sulla nostra salute generale. L’eccessiva assunzione di sale provoca un aumento della pressione sanguigna, che influisce negativamente sulla salute vascolare. Ripensaci prima di aggiungere sale ai pasti per prevenire le malattie cardiovascolari.

6. Il fumo e l’alcol aumentano la coagulazione 

Il fumo provoca blocchi nei vasi sanguigni e ispessisce anche il sangue e aumenta la tendenza alla coagulazione. Per questo motivo, i pazienti cardiaci che fumano e le persone nel gruppo a rischio per le malattie cardiache dovrebbero cercare soluzioni per smettere di fumare il prima possibile. L’eccessivo consumo di alcol provoca ispessimento del sangue e la coagulazione con il suo effetto diuretico e può anche cambiare gli effetti dei farmaci utilizzati.6 effetti della primavera sul tuo cuore


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.