6 importanti vantaggi della chirurgia chiusa Molti passi importanti sono stati compiuti in chirurgia negli ultimi anni; uno dei più importanti di questi è ‘chirurgia laparoscopica’, popolarmente conosciuto come ‘chiuso’ o ‘bloodless’ tecnica chirurgica.
6 Importanti Vantaggi Della Chirurgia Chiusa Cosa devi sapere sulla chirurgia laparoscopica Gli sviluppi nella medicina forniscono guadagni molto importanti per la salute umana. Uno di questi è la chirurgia laparoscopica, popolarmente conosciuta come chirurgia chiusa. Quasi tutti gli interventi chirurgici per malattie ginecologiche come fibromi, cisti ovariche, cisti di cioccolato, prolasso uterino, problemi con i dotti ovarici e cancro uterino possono essere eseguiti con il metodo di chirurgia chiusa. Possiamo elencare 6 vantaggi importanti degli ambulatori chiusi per i pazienti come segue:
1- Un aspetto più estetico Mentre la chirurgia aperta comporta un’incisione di 15-20 cm, la chirurgia chiusa riduce questa figura a mezzo cm. In questo modo, cicatrici è quasi inesistente.
2- Meno rischio di infezione Un altro importante vantaggio della chirurgia chiusa è che il rischio di infezione è notevolmente ridotto in quanto l’addome non è aperto e il sito di incisione è molto piccolo. Anche gli studi lo dimostrano chiaramente. Le piccole incisioni prevengono anche complicazioni come ernie che si sviluppano a causa di incisioni addominali.
3- Meno rischio di sanguinamento Eseguire un intervento chirurgico con una fotocamera con una grande immagine consente una visione più dettagliata e un intervento chirurgico più dettagliato. Questo riduce notevolmente la quantità di sanguinamento nel paziente.
4- Possibilità di essere dimessi prima dall’ospedale
Il periodo di ricovero dopo la chirurgia chiusa è molto breve. Mentre la chirurgia aperta richiede un ricovero in ospedale di 5 giorni, tecnica di chirurgia chiusa permette scarico sul
stesso giorno. Il motivo è che il rischio di dolore, infezione e sanguinamento dopo l’operazione è molto basso.
5- Un ritorno più breve alla vita quotidiana Uno dei vantaggi più importanti della chirurgia chiusa è che i pazienti possono tornare alla vita quotidiana in un tempo più breve. I pazienti possono tornare al lavoro e alle attività quotidiane entro 1 settimana dopo l’intervento chirurgico chiuso. In altre parole, possono ricongiungersi alla loro famiglia, ai loro figli o agli amici in un tempo molto breve.
6- Riduce il rischio di infertilità dopo l’intervento chirurgico Cisti ovariche, fibromi e aderenze in o intorno ai dotti ovarici possono influenzare la fertilità. In contrasto con la chirurgia aperta, con la chirurgia chiusa, le cisti possono essere rimosse preservando le ovaie, le ostruzioni e le aderenze nei dotti ovarici e solo i fibromi possono essere rimossi preservando l’utero. In questo modo, la fertilità può essere preservata e le possibilità del paziente di avere un bambino possono essere aumentate.