6 malattie degli occhi causate dal sole Dovremmo proteggere i nostri occhi dal sole, la nostra fonte di vita, per la nostra salute degli occhi. I raggi nocivi del sole possono causare malattie agli occhi.
Il sole danneggia non solo la pelle ma anche gli occhi
La protezione dalla luce solare è molto importante per la salute degli occhi. I raggi ultravioletti (UV) emessi dai raggi solari sono la ragione per cui la luce solare danneggia gli occhi. Il modo più semplice e affidabile per proteggersi da questi raggi è indossare occhiali da sole con protezione UV. Malattie degli occhi che spesso possono essere causate dai raggi solari ed espresse come 6 K…
1. Cecità da neve L’esposizione prolungata dei nostri occhi ai raggi UV del sole può spesso portare alla fotocheratite, nota anche come ‘cecità della neve’. In questa condizione, una persona non può tenere gli occhi aperti per lunghi periodi di tempo.
2. Cataratta I raggi solari possono anche causare lo sviluppo della cataratta. La cataratta può verificarsi a causa di cambiamenti nella struttura della lente intraoculare causati da raggi nocivi emessi dal sole.
3. Perdita permanente della vista L’esposizione prolungata ed eccessiva ai raggi UV può anche condurre allo sviluppo della malattia del punto giallo, che può piombo a perdita permanente della vista. Poiché è possibile prevenire la degenerazione maculare (macchia gialla), una delle più gravi malattie correlate agli occhi, dobbiamo proteggere i nostri occhi dai raggi nocivi del sole.
4. Scivolamento nell’occhio (strabismo) Il riflesso del sole può causare alcuni effetti collaterali indesiderati. Abbagliamento negli occhi può causare strabismo a diventare evidente, soprattutto nelle persone con nascosto ‘strabismo esterno’. Oltre a strabismo, deterioramento della vista e lacrimazione occhi può essere
osservato con l’effetto diretto della luce solare e questi effetti collaterali possono causare problemi
soprattutto quando si guida e può anche causare incidenti stradali.
5. Rischio di cancro delle palpebre Oltre a proteggere gli occhi dal sole, è anche molto importante proteggere il tessuto intorno agli occhi. Poiché il tessuto palpebrale è estremamente sottile e delicato, può essere una delle aree più veloci della pelle per sviluppare il cancro della pelle se non adeguatamente protetto. Puoi proteggere questa pelle delicata indossando occhiali da sole e usando una protezione solare con un alto fattore di protezione solare (SPF).
6. Pterigio Pterygium, à uno stato benigno che si presenta come conseguenza dell’esposizione prolungata a luce solare ed à confuso spesso con cancro nell’occhio ed à uno stato che à stato associato con i raggi UV emessi da luce solare.
Presta attenzione a questi suggerimenti quando scegli gli occhiali da sole! Pensa alla tua salute, non alla moda, quando scegli gli occhiali da sole : indossare gli occhiali da sole è il modo migliore e più semplice per proteggere gli occhi dai raggi nocivi del sole. Tuttavia, mentre gli occhiali da sole alla moda possono sembrare buoni, potrebbero non avere sempre la giusta protezione. Tutti gli occhiali da sole da negozi ottici hanno un filtro di protezione UV simile.
Controllare il marchio CE: al momento dell’acquisto di occhiali da sole, verificare che abbiano il marchio CE o siano conformi alla norma BSEN 1836:1997. Chiedi un consiglio professionale se necessario: dovresti controllare che gli occhiali da sole abbiano una protezione UVA e UVB al 100%. Se non sei sicuro quando acquisti occhiali da sole, è sempre meglio parlare con un ottico o una clinica oculistica per un consiglio.