6 misure per proteggere la salute degli occhi in vacanza Quando vai in vacanza, pensi a quali bikini e abiti indossare. E i tuoi occhi? Dovresti prestare particolare attenzione alla salute degli occhi in vacanza.
6 abitudini che minacciano la salute degli occhi Con l’arrivo dei mesi estivi, il disagio agli occhi inizia ad aumentare. Questo può essere causato da molti fattori come piscine impure e mari, ottenere sabbia negli occhi, non indossare occhiali da sole con protezione UV.
1. Uscire con un cappello I raggi ultravioletti dannosi del sole possono causare bruciore e bruciore agli occhi, così come la formazione di cataratta e malattia da macchie gialle. Per questo motivo, se possibile, non uscire tra le ore 10.00-16.00 quando i raggi del sole sono più efficaci. Se esci al sole, non dimenticare di indossare un cappello con un orlo largo e occhiali da sole.
2. Scegliere gli occhiali da sole sbagliati Il punto più importante a cui dovresti prestare attenzione negli occhiali da sole è che le lenti sono in grado di bloccare i raggi ultravioletti. Ricordate che gli occhiali da sole che sembrano buoni, ma non hanno protezione ultravioletta causerà dannosi raggi ultravioletti per entrare nell’occhio più. Inoltre, poiché i raggi ultravioletti sono riflessi anche dall’ambiente, è utile utilizzare occhiali da sole con lati chiusi e occhiali da sole che coprono il viso. Assicurati anche che gli occhiali si adattino correttamente al tuo viso. Se si indossano occhiali da vista nella vostra vita quotidiana, si dovrebbe preferire occhiali da sole da vista in estate.
3. Quando si entra in acqua, togliere le lenti L’uso disattento delle lenti a contatto può anche causare infezioni agli occhi in estate. Nuotare in piscina o in mare con le lenti a contatto può causare agenti infettivi per attaccare alla lente e infettare l’occhio. Pertanto, se possibile, non nuotare in mare e in piscina con lenti a contatto. È possibile utilizzare occhiali da nuoto prescrizione in mare e in piscina. Gli occhiali da nuoto sono anche efficaci contro le allergie che possono svilupparsi a causa delle sostanze chimiche utilizzate per l’igiene delle piscine. Se hai bisogno di indossare lenti a contatto, dovresti 6 misure per proteggere la salute degli occhi in vacanza
scelga lenti quotidiane e porti occhiali di nuoto sopra loro. Il rischio di infezione è ridotto perché queste lenti vengono immediatamente scartate anche se si entra in piscina o in mare.
4. Non prendere il sole con il trucco Mettendo il trucco degli occhi e creme di protezione solare vicino alla zona degli occhi provoca queste sostanze a sciogliersi sotto il sole e venire a contatto con gli occhi. Questo porta a reclami come arrossamento, bruciore, prurito e irrigazione negli occhi.
5. L’aria condizionata può anche essere il nemico dei tuoi occhi
L’aria condizionata può far evaporare le lacrime più del normale, causando problemi come secchezza, bruciore, bruciore, prurito e visione offuscata. Per evitare questo problema, è necessario utilizzare dispositivi che inumidiscono l’aria nell’ambiente climatizzato. Se le tue lamentele persistono, è utile consultare un oculista e utilizzare gocce di lacrima artificiali se necessario.
6. Non toccare gli occhi E ‘comune per adulti e bambini per ottenere la sabbia nei loro occhi in spiaggia, parchi giochi e sabbiere. In questo caso, gli occhi non devono mai essere strofinati e devono essere lavati con abbondante acqua. Se c’è arrossamento, irrigazione, bruciore e sbavatura negli occhi, consultare un oculista.