6 modi naturali per prendersi cura della tua pelle! Avere una pelle sana ci fa apparire come una persona sana in generale. Dobbiamo sempre mostrare la sensibilità necessaria alla nostra pelle, che è l’organo più grande del nostro corpo. Inoltre, la cura della pelle non è un compito difficile. Ecco 6 consigli che vi aiuteranno ad avere una pelle sana…
Cura della pelle a casa Quando non puliamo la nostra pelle, sporco e olio si accumulano nei pori con una maggiore sudorazione. Questi causano acne e punti neri in un breve periodo di tempo, e nel lungo periodo, macchie e invecchiamento della pelle. Fai un bagno di vapore per purificare la tua pelle. Un bagno di vapore apre i pori e aiuta a rimuovere le tossine che si sono accumulate negli strati inferiori della pelle.
Cura naturale della pelle con avocado Puoi purificare e nutrire la tua pelle con una maschera di avocado. Gli avocado contengono molte vitamine A, B, C, D e soprattutto E e acidi grassi che sono benefici per la pelle. Questo tipo di cura della pelle idrata la pelle secca e può prevenire le rughe sostenendo il tessuto connettivo sottocutaneo. Può anche eliminare la rugosità della pelle. Gli ingredienti necessari per la cura della pelle con maschera di avocado sono i seguenti;
Qualche goccia di succo d’arancia o di limone Due gocce di olio d’oliva Un cucchiaino di miele
Tutti questi ingredienti sono accuratamente schiacciati in una purea e applicati sulla pelle. Allora la faccia è coperta con un asciugamano caldo. La pelle viene pulita dopo un massimo di mezz’ora.
Cura della pelle con tisane Una maschera a base di tisane può rivitalizzare la pelle. Gli ingredienti necessari sono un pizzico di ortica, menta, camomilla, salvia e tè verde. Lasciare questi tè in infusione in acqua calda, quindi filtrare attraverso un filtro dopo mezz’ora. Versa il composto di tè caldo filtrato su un batuffolo di
cotone e massaggialo sul viso. Questa applicazione da fare una volta alla settimana può dare alla pelle un aspetto riposato, luminoso e vibrante.
Qualità del sonno e l’esercizio fisico sono essenziali Le persone che si esercitano regolarmente aumentare la quantità di sangue pompato alla loro pelle. Questo fornisce una cura naturale della pelle. Il rinnovamento cellulare aumenta nella pelle più nutrita, con un conseguente aspetto più sano e più giovane. La pelle può ottenere un aspetto sano con una camminata veloce all’aperto per 45 minuti almeno tre giorni alla settimana. In questo modo, potrete entrambi fare il vostro sport e ottenere la cura della pelle fuori strada. Durante il sonno, la secrezione di ormone della crescita aumenta mentre il rilascio di ormone dello stress diminuisce. In questo modo, la pelle viene purificata dalle cellule morte e si rinnova. Ricordi che una delle regole d’oro di pelle sana è il sonno sano.
Non trascurare l’acqua Ora è il momento per il modo più semplice di cura della pelle… Con l’aumento della temperatura in estate, aumenta la quantità di acqua escreta dal corpo attraverso il sudore. Pertanto, la pelle ha bisogno di più acqua. Affinché la pelle mantenga il suo normale equilibrio di umidità, è necessario bere 10-12 bicchieri d’acqua al giorno. Il consumo eccessivo di alcol e bevande contenenti caffeina provoca anche la pelle a perdere acqua, portando a secchezza e rughe. Per questo motivo, ogni bicchiere di alcol o bevande contenenti caffeina dovrebbe essere seguito da un bicchiere d’acqua. Le persone che non amano bere acqua possono mettere limone, cetriolo o un frutto che piace il sapore di nel bicchiere. È importante ricordare che il tè e il caffè non sostituiscono l’acqua. L’acqua è di grande importanza per la cura della pelle.
Combattere le rughe con il germe Il germe di grano, l’essenza del grano, può ritardare l’invecchiamento della pelle con il suo ricco contenuto di vitamina E. 6 modi naturali per prendersi cura della tua pelle! Può anche rinnovare la pelle e prevenire la formazione di rughe. Nutre anche la pelle con acidi grassi omega 3 e omega 6 e vitamine A, B1 e D. Fornisce un aspetto fresco, liscio e luminoso e contribuisce alla cura della pelle. Puoi consumare il germe mescolandolo con latte o yogurt; può anche essere usato come spezia in cucina o insalate.