6 modi per raccontare storie ai bambini Come bambini, tutti amiamo essere raccontati storie. Questa attività che i genitori fanno per tenere i bambini occupati è in realtà molto importante per lo sviluppo dei bambini. Puoi raccontare storie al tuo bambino usando questi metodi.
Le storie sviluppano l’immaginazione dei bambini I bambini possono spesso annoiarsi e cercare nuovi giochi e giocattoli. In un momento del genere, che ne dici di raccontare storie a tuo figlio, creando storie con loro? Puoi divertirti insieme al tuo bambino con storie creative e aiutare il tuo bambino a sviluppare la sua/ la sua capacità mentale ed emotiva con le storie che racconti. Con queste storie, potrete esplorare il mondo interiore del vostro bambino insieme, sviluppare il suo/ il suo lato creativo e rafforzare il vostro rapporto. Quindi sai come raccontare storie a tuo figlio? Ha raccontato 6 modi di raccontare storie a bambini.
1. Lasciatevi ispirare da favole per bambini Quando racconti storie a tuo figlio, non devi usare storie stereotipate che tutti conoscono. Anche se non te ne rendi conto, potresti avere molte storie da raccontare a tuo figlio. Puoi creare storie mescolando ciò che hai vissuto da bambino o ciò che leggi nei libri. Il vostro bambino può anche piacere se si narrano gli eventi che il vostro bambino esperienze. Ad esempio, quando vai allo zoo o nel parco, puoi raccontare una storia su ciò che hanno vissuto con i loro amici.
2. Racconta la tua storia I bambini piccoli sono curiosi e amano ascoltare ciò che i loro genitori hanno passato. Pensare ai loro genitori può aiutare a sviluppare la loro immaginazione. Inoltre, sentire che i loro genitori erano una volta bambini e hanno sperimentato sentimenti simili li fa sentire capiti. Puoi raccontare loro di quando il tuo primo dente è caduto, il tuo insegnante preferito, cosa ti ha reso triste o arrabbiato, i tuoi ricordi dei tuoi genitori.
3. Raccontare e creare la sua storia Anche ai bambini piace ascoltare storie su se stessi. Potete dirgli/lei circa quando he/she è stato sopportato, che cosa he/she era come quando he/she era un bambino, che cosa ha reso lui/lei felice o arrabbiato quando he/she era piccolo e dite lui/lei circa i momenti divertenti.
In seguito, puoi commentare e divertirti. Puoi anche raccontare storie sui loro personaggi preferiti dei cartoni animati o della storia. Soprattutto i bambini in età prescolare possono godere di sentire storie sui loro personaggi preferiti.
4. Lasciate che sia il personaggio principale Si può dire lui/ lei su un personaggio preferito e cambiare gli eventi. Soprattutto ai bambini più grandi piace essere il personaggio principale nelle storie che ascoltano. Così si può fare lui/ lei il personaggio principale e creare una storia con il vostro bambino al centro, guidato da lui/ lei.
5. Valutare il suo interesse Quando racconti una storia a tuo figlio, osserva se l’argomento e gli eventi sono di interesse per lui/ lei. In questo modo, tuo figlio può porre domande e darti tutta la loro attenzione. Allo stesso tempo, fai attenzione a usare il linguaggio naturale nelle storie che racconti. In questo modo, puoi offrire al tuo bambino un ambiente più intimo e farli aspettare con entusiasmo.
6. Crea il tuo libro È possibile creare libri speciali insieme al bambino. Puoi trasformare le storie che crei in libri con foto o disegni per renderle più permanenti. Lascia che tuo figlio scriva le storie con parole sue. Puoi anche preparare costumi o marionette per recitare i libri che hai fatto. Più tardi, puoi presentare questo spettacolo alla tua famiglia. Si può incoraggiare lui/ lei a preparare il suo/ il suo show e presentarlo a voi, o si può incoraggiare lui/ lei a raccontare una storia.