⤴️ Location permission needed for a better experience.

6 modi per stabilizzare la glicemia nel diabete Per le persone con diabete, è molto importante bilanciare lo zucchero nel sangue nella dieta quotidiana.

Mangiare così per regolare la glicemia È importante quale cibo e quanto cibo consumano le persone con diabete. Le persone con diabete devono prestare particolare attenzione per mantenere l’equilibrio glicemico nella loro dieta. Nelle persone sane, parte del cibo viene digerito in zucchero, glucosio, che entra nel flusso sanguigno e viene utilizzato come fonte di energia da vari tessuti. Nelle persone con diabete, tuttavia, l’ormone insulina, che stabilizza il livello di glucosio (zucchero nel sangue) nel sangue, è carente o non funziona in modo efficace. Di conseguenza, la glicemia aumenta. Pertanto, è di grande importanza per le persone con diabete per bilanciare il loro zucchero nel sangue.

Fai colazione con le uova Non saltare la colazione, il pasto più importante della giornata per bilanciare la glicemia nel diabete. Perché quando hai fame tutta la notte, il metabolismo mattutino ha bisogno di carboidrati e glucosio. Pertanto, finché non ci sono problemi di colesterolo, un ricco menu con uova sode e formaggio a colazione sarà molto nutriente e sano. Inoltre, consumare pomodori, cetrioli e pane integrale a colazione è anche nutriente e aiuta a fornire una sensazione di sazietà.

Snack raccomandazioni Gli spuntini sani durante il giorno sono estremamente importanti nella regolazione della glicemia. 1 porzione di frutta fresca + 1 bicchiere di latte alla cannella// kefir, 1 porzione di frutta fresca + 1 piccola ciotola di yogurt, 1 porzione di frutta fresca + 3 noci o 10-15 mandorle crude, 1 fetta di formaggio + 2 grissini + 1 tazza di tisana o¼ bagel integrali + 1 fetta di formaggio feta + 1 bicchiere di latticello possono essere consumati come salutari snack alternativi.

Consumare frutta come questa Aggiungere uno dei prodotti lattiero-caseari e latte o noci alla frutta durante gli spuntini per bilanciare lo zucchero nel sangue. In questo modo, mentre la frutta a base di carboidrati aumenta la glicemia, il

proteine e grassi derivati latte, latticini e noci si mangia con esso contribuire a mantenere lo zucchero nel sangue in equilibrio. Per questo motivo, non dimenticare di aggiungere un bicchiere di latte o due-tre noci intere a una porzione di frutta.

Più è grasso, più aumenta i livelli di zucchero nel sangue

Invece di metodi di cottura grassi come frittura e arrostimento, preferiscono metodi di cottura come bollitura, grigliatura, cottura e cottura a vapore. Più grasso c’è nel cibo, più alti sono i livelli di zucchero nel sangue. Anche la temperatura del cibo influisce sulla glicemia. Pertanto, se vuoi mangiare patate, consumale bollite e conservate in frigorifero per un giorno, non fritte. L’insalata di patate può essere una buona opzione.

Questi carboidrati sono la linea rossa Come nelle persone sane, le persone con diabete devono avere carboidrati nella loro dieta. Tuttavia, i carboidrati presenti in pane, riso, pasta, couscous, tagliatelle e alcuni frutti costituiscono circa la metà dell’apporto calorico giornaliero. Per mantenere l’equilibrio del glucosio, è importante scegliere i carboidrati che si consumano correttamente. 6 modi per stabilizzare la glicemia nel diabete Nel diabete, l’ideale è consumare carboidrati sani come verdure, frutta, prodotti integrali e legumi. Evita il più possibile pane bianco, pasta, riso o cibi zuccherati. Se si utilizza l’insulina, è possibile ottenere informazioni dal proprio medico e dietologo per contare la quantità di carboidrati consumati quotidianamente, modificare i prodotti che si consumano, se necessario, e determinare le dosi di insulina appropriate.

Evitare i dolci, tutti gli alimenti zuccherati Le persone con diabete non dovrebbero assolutamente consumare dolci e dovrebbero evitare completamente gli zuccheri semplici. Se non c’è altra condizione, gli edulcoranti sani possono essere consumati e i dessert possono essere preparati con loro in consultazione con un medico. È anche utile per i diabetici evitare succhi di frutta già pronti o bevande acide con alto contenuto di zucchero.

Share.
Exit mobile version