6 Movimenti imperfetti che invitano dischi erniati Un’ernia del disco può prenderti in ostaggio senza rendertene conto. Inoltre, può essere causata dalle tue cattive abitudini. Qui ci sono 6 movimenti sbagliati che stai facendo…
6 Movimenti Imperfetti Che Invitano Dischi Erniati Perché si verifica un’ernia del disco? Quasi ogni giorno, quasi tutti noi commettiamo alcuni errori che possono portare a un’ernia del disco. Ci precipitiamo a letto dopo una giornata faticosa, ci chiniamo rapidamente per legare le scarpe invece di accovacciarci, non prestiamo attenzione quando prendiamo qualcosa dal pavimento e mettiamo il nostro peso corporeo sulla parte bassa della schiena. Beh, lo sai che questi comportamenti spesso ripetuti possono portare a forti dolori nella parte bassa della schiena che riducono la qualità della vita dopo un po’, o peggio ancora, un’ernia del disco? Cos’è un’ernia del disco? Quando carichiamo il nostro corpo con movimenti errati, il nucleo del disco, che si trova tra le vertebre e assicura che il carico a cui è esposta la colonna vertebrale sia uniformemente distribuito, rotture e frammenti formati a seguito della rottura nel nucleo sono spostati dalla flessione verso l’esterno della puleggia circostante e indebolito. Questa condizione è chiamata ernia del disco. Fai attenzione quando fai questi movimenti per evitare un’ernia del disco…
1. Regola della legatura delle scarpe Cercando di mettere le scarpe senza piegare le ginocchia, mettendo peso sulla parte bassa della schiena e cercando di legarli nello stesso modo mette peso sui muscoli articolari nella parte inferiore della schiena, con conseguente aumento della pressione all’interno del disco. Quando si continua questa cattiva abitudine frequentemente, mal di schiena bassa diventa inevitabile dopo un po’. Continuare a usare la parte bassa della schiena invece delle ginocchia quando si piega può anche portare alla formazione di ernia del disco dopo un po’.
Metti un piede in avanti su un passo alto, poi piegati in avanti con le ginocchia piegate in avanti. Ciò contribuirà a ridurre il carico sui muscoli lombari e prevenire lesioni lombari.
2. Stage Stage Stretching Sdraiato sul letto in modo errato per tutto il tempo mette sotto stress le cartilagini articolari nella parte bassa della schiena e li fa consumare. Anche la cartilagine articolare usurata si deforma
molto rapidamente. Come risultato di questa condizione diventa permanente, il nucleo del disco si rompe e si forma un’ernia. Per la tua salute della schiena, prima siediti sul letto, poi metti il palmo, il gomito, la spalla e il collo rispettivamente sul letto. Infine, metti le gambe sul letto e sdraiati sulla schiena. Quando ti alzi dal letto, gira su un fianco e abbassa prima i piedi, poi mettiti in posizione seduta con il supporto delle mani e dei gomiti. Quando si prende una posizione sdraiata e in piedi in questo modo, si attivano gradualmente i muscoli nella parte bassa della schiena.
3. Prendi gradualmente l’oggetto caduto da terra
Anche se può sembrare facile prendere rapidamente un elemento che è caduto a terra, movimenti improvvisi e non corretti danneggiano la parte bassa della schiena. Cercando di raccogliere oggetti da terra improvvisamente e rompendo la schiena mette a dura prova i muscoli nella parte inferiore della schiena. Il movimento non corretto che mette lo stress sui muscoli danneggia anche il muscolo e la parte bassa della schiena si segnala con dolore. Quando ripeti questo movimento frequentemente, il trauma si verifica nella parte bassa della schiena, a causa della quale il dolore lombare diventa cronico e può svilupparsi un’ernia del disco.
Prendi un oggetto caduto gradualmente piegando le ginocchia e poi chinandoti, senza sforzare la vita.
4. Non basta dire ‘tacchi alti’ Scarpe con tacco, uno degli accessori numero uno dell’eleganza quotidiana ufficio e partito, può causare seri problemi in vita e fianchi. Le scarpe con un’altezza del tallone bassa possono essere tollerate. Tuttavia, quando l’altezza è al di sopra di un certo livello e indossare scarpe con tacco alto diventa un’abitudine, l’indentazione naturale della zona della vita diminuisce e questa indentazione si appiattisce nel tempo. Con il deterioramento strutturale nella parte bassa della schiena, il dolore lombare diventa cronico nel tempo. Sollevamento di oggetti pesanti in tacchi alti può causare ernia dei dischi nella parte bassa della schiena.
Attenzione a non indossare scarpe con i tacchi troppo alti e continui. Invece, scarpe con i tacchi più bassi, per esempio 3 centimetri di altezza, sarà una scelta migliore per la vostra salute vita.
5. Appoggiarsi indietro mentre si guarda la TV Quando ti siedi storto o su uno sgabello senza appoggiarti, i muscoli della schiena si contraggono per mantenerti in piedi. Queste contrazioni costringono i vasi sanguigni e
ridurre la circolazione sanguigna. Quando si perde energia in questo modo, la parte bassa della schiena inizia a dolere, dandovi un messaggio che è stanco. Se ignori il dolore nella parte bassa della schiena, potresti sviluppare un dolore più grave. C’è una forza che il nucleo del disco può sopportare. Stando costantemente in una posizione difettosa ed essendo sottoposto a forza induce il nucleo del disco a rompere le relative connessioni con a vicenda. Questo provoca strappi nel nucleo e la puleggia circostante e un’ernia del disco. La posizione corretta è quella in cui la schiena è perpendicolare al sedile. È importante che il sedile segua la schiena. Assicurati che ci sia un supporto che riempia il tuo spazio lombare.
6. 3 chili di peso non diventano 9 chili Più il peso viene sollevato dal corpo, più colpisce la parte bassa della schiena. Ad esempio, quando si solleva un peso di 3 chili mentre è attaccato al corpo, si sente esattamente 3 chili. Quando lo si solleva con la mano ad una distanza di un metro, lo stesso oggetto pesa 9 chili. Il carico ripetuto di pesi sull’articolazione fa sì che l’articolazione si ispessisca e, di conseguenza, aumenti di volume. La pressione del volume crescente provoca la rottura del nucleo del disco, con conseguente ernia del disco. Non sollevare oggetti troppo pesanti. Fare attenzione a sollevare l’oggetto il più vicino possibile al busto.