6 note importanti sul reflusso nei bambini
6 note importanti sul reflusso nei bambini Il reflusso, una condizione in cui il contenuto dello stomaco fuoriesce nell’esofago, inizia nei bambini immediatamente dopo la nascita e mostra i suoi sintomi clinici più intensi nei primi 6 mesi.
Sintomi di reflusso nei neonati
Molta gente neppure non pensa a riflusso in bambini. Tuttavia, possono avere riflusso appena come altri adulti. Così come sapete se il vostro bambino ha riflusso?
1- Sintomi di reflusso nei neonati
Il vomito è il sintomo principale del reflusso. Bambini con vomito da reflusso dopo l’allattamento o l’allattamento. Inoltre, nei bambini piccoli, la ripetizione di deglutizione e movimenti di torsione della lingua in bocca durante il sonno è anche suggestiva di reflusso. Soprattutto nei bambini che non ingrassano abbastanza, è necessario consultare un medico se ci sono sintomi sospetti come il vomito persistente. Perché il reflusso nei neonati può causare crescita e ritardo di sviluppo.
2- Quali sono le cause di reflusso nei bambini?
Il reflusso, una condizione in cui il contenuto dello stomaco fuoriesce nell’esofago, inizia nei bambini subito dopo la nascita e mostra i suoi sintomi clinici più intensi nei primi 6 mesi. Nel 6 º mese, quando il bambino inizia a sedersi e avviare cibi solidi supplementari, i problemi diminuiscono e di solito scompaiono quando il bambino compie 1 anno e inizia a camminare.
3-6 note importanti sul reflusso nei bambini: Cause di reflusso nei neonati
Sebbene le cause di riflusso in infanti non siano completamente capite, i seguenti fattori sono pensati per svolgere un ruolo;
La struttura muscolare alla giunzione dell’esofago e dello stomaco non è ancora ben sviluppata, questi muscoli sono sciolti e l’esofago è breve
Aumento della pressione intra-addominale a causa di motivi come movimenti forzati di sforzo
Fattori ambientali, esposizione al fumo di sigaretta Obesità Abitudini alimentari disordinate, sovralimentazione dello stomaco con il cibo Allergia alimentare Malattie neurologiche come la paralisi cerebrale
4- Trattamento del reflusso nei neonati
Il trattamento preventivo e i cambiamenti di stile di vita costituiscono la base del trattamento. Il reflusso nei neonati di solito procede bene. Poiché la maggior parte è fisiologica, quando vengono prese precauzioni, di solito si risolve spontaneamente senza la necessità di un trattamento. Le precauzioni da prendere sono le seguenti:
Allattare il più possibile. Se alimenti la formula, scegli la formula con una consistenza più spessa. Aumentare la frequenza di alimentazione riducendo le dimensioni dei pasti. Fai attenzione a non allattare in bottiglia, perché quando il bambino non può succhiare la formula dalla bottiglia, ingoia più aria. Questo provoca il reflusso.
Dopo l’alimentazione, mantenere il bambino in posizione verticale per 1 ora. Durante l’alimentazione, i bambini ingoiano aria e la loro tensione intestinale aumenta. Per questo motivo, lasciarli passare gas attraverso la bocca dopo l’alimentazione.
Anche se il posizionamento incline dei bambini riduce il reflusso, questo posizionamento non è raccomandato in quanto potrebbe causare al bambino difficoltà a respirare.
5- Come alleviare il reflusso nei bambini
Non c’à bisogno di chirurgia per trattare il reflusso nei neonati. Anche nei bambini più grandi, il numero di casi di chirurgia è limitato. La procedura à conosciuta come fundoplication di Nissen. La parte superiore dello stomaco è avvolto intorno all’esofago. Quando lo stomaco si contrae, anche la parte avvolta si contrae, chiudendo l’esofago e prevenendo meccanicamente il reflusso. Poiché la malattia colpisce un certo periodo e gruppi di età, diminuisce e scompare spontaneamente nel primo anno di vita. In questo trattamento, trattamento antiacido chiamato trattamento antireflusso, bloccanti del recettore H2 (farmaci che riducono il rilascio di acido dallo stomaco), agenti prokinetic possono fornire sollievo.
Se il riflusso rimane non trattato, l’aumento di peso dei bambini à alterato. Il ritardo dello sviluppo e del peso è la condizione più comune. Se il reflusso non viene trattato, possono verificarsi deformità esofagee, laringite, infezioni del tratto respiratorio, polmonite, anemia, sinusite e otite media.
6-6 note importanti sul reflusso nei bambini: Consigli nutrizionali per bambini con reflusso
Il reflusso è meno comune nei bambini allattati al seno. Il bambino deve essere nutrito il meno possibile e il più spesso possibile. Nei bambini che non sono allattati al seno, formule speciali di reflusso aiutano la famiglia e il bambino a superare questo periodo facilmente. Nutrire il bambino ingerendo aria può aumentare il reflusso. Con biberon appositamente progettati, il vomito diminuisce quando l’aria deglutisce diminuisce. Soprattutto nutrire il bambino in posizione verticale e mettere il bambino in posizione verticale dopo l’alimentazione può ridurre il reflusso. Quando i cibi solidi e cucchiaio-alimentazione sono introdotti, reflusso diminuisce.
7- Per prevenire il reflusso nel vostro bambino
È importante prestare molta attenzione alla postura del bambino. La posizione corretta dovrebbe essere sulla schiena del bambino, con la testa e il busto in posizione verticale, con un angolo di 45 gradi, con la testa in su. Per questa postura, possono essere utilizzati cuscini speciali che impediscono lo scivolamento sul letto e danno un angolo. Sollevare la testa e il tronco di 45 gradi mentre il bambino dorme sarà anche utile.6 note importanti sul reflusso nei bambini
Le madri che allattano i loro bambini dovrebbero evitare le bevande contenenti caffeina nella loro dieta ed evitare di fumare. È importante ruttare il bambino dopo aver mangiato. Dopo l’alimentazione, il bambino deve essere tenuto lontano da attività come piangere e ridere, giocare, ecc. Che usano molto i muscoli addominali e causano al bambino di ingoiare aria.