6 problemi che rendono difficile il digiuno
6 problemi che rendono difficile il digiuno Con il cambiamento nella dieta, si possono affrontare molti problemi durante il digiuno durante il Ramadan. Puoi avere un Ramadan sano prendendo queste precauzioni contro insonnia, stanchezza, fame e sete.
Soluzioni ai problemi del digiuno durante il Ramadan
Prendendo una serie di precauzioni per la tua vita quotidiana durante il Ramadan, puoi trascorrere le tue ore di digiuno in modo più sano e confortevole. Suggerimenti per aumentare la vostra resistenza alla fame e alla sete durante il giorno mentre digiunate durante il Ramadan…
- Andare a letto presto e alzarsi presto per insonnia Uno dei problemi più comuni durante il Ramadan è l’insonnia a causa di disturbi del sonno. Soprattutto a causa del breve periodo tra iftar e sahur, così come l’interruzione del sonno per svegliarsi per sahur, potrebbe essere necessario far fronte all’insonnia piuttosto che alla fame e alla sete il giorno successivo. Per evitare questo problema, dovresti andare a letto il prima possibile e iniziare la giornata dormendo abbastanza. Tuttavia, è anche estremamente importante creare un ambiente per avere un sonno di qualità, indipendentemente dalla sua durata. Un breve pisolino a mezzogiorno per coloro che si trovano nelle giuste condizioni può anche aiutare a trascorrere il resto della giornata più eccitato mentre digiuna.
- La disidratazione può rendere nervoso Digiunare non significa disidratare il corpo. È importante aumentare il consumo di acqua il più possibile tra iftar e sahur per evitare la disidratazione. In caso contrario, l’assunzione di acqua inadeguata può portare a sentirsi più stanco il giorno successivo, così come i cambiamenti nelle emozioni come irritabilità e fragilità. Per evitare questo, è importante consumare almeno 2 litri di acqua tra iftar e sahur, ed evitare bevande che possono aumentare la sete, come tè, caffè, liquidi zuccherati e bevande energetiche.
- La fatica può aumentare nel pomeriggio Durante il Ramadan, soprattutto nella seconda metà della giornata, i reclami di debolezza e stanchezza possono aumentare con la sensazione di fame. Soprattutto coloro che devono
lavorare hanno bisogno di diffondere la loro energia in modo uniforme durante il giorno. Per questo, è importante
evitare l’eccessiva energia e fatica fisica. Tenete a mente che ottenere troppo stanco nelle ore del mattino perché si dispone di energia può causare a corto di forza da iftar. Usare la forza fisica in modo equilibrato e fare brevi pause durante il lavoro che richiede forza aiuterà a questo proposito.
- Non mangiare tutto in una volta Uno degli errori più comuni commessi ai tavoli iftar alla fine della giornata di digiuno è cercare di consumare tutto il cibo allo stesso tempo e rapidamente. Tuttavia, riempire lo stomaco improvvisamente, costringendolo a lavorare più di una volta quando è stato vuoto tutto il giorno, può portare a respirazione frequente e battito cardiaco accelerato. Poiché questo può anche portare a gravi conseguenze, come un infarto, è importante mangiare il più lentamente possibile durante l’iftar.
- Saltare sahur provoca problemi digestivi Scegliere i cibi sbagliati e mangiare troppo durante iftar o sahur a causa di ansia fame può portare a problemi di sistema digestivo. Soprattutto per non sacrificare il sonno, può essere preferibile mangiare prima di andare a letto di notte e non svegliarsi per sahur. Tuttavia, questo errore comune può sforzare il sistema digestivo. Tuttavia, l’invio di più cibo allo stomaco già pieno non fornirà sazietà per lungo tempo e può causare difficoltà digestive. Problemi come gas, gonfiore, acqua amara e/ o cibo di ritorno alla bocca può essere visto. Per questo motivo, sicuramente alzarsi per sahur e preferendo cibi ricchi di proteine per un lungo periodo di digiuno vi aiuterà a rimanere pieno per tutto il giorno. Tuttavia, è una buona scelta da mangiare come prima colazione per evitare i problemi digestivi.
- Sei stitico durante il Ramadan? Mangiare cibi solidi e non consumare abbastanza liquidi durante il Ramadan può portare a costipazione. Consumare più alimenti come pane, pasticceria e cracker, che sono preferiti per mantenerti pieno, può cambiare le abitudini intestinali. Di conseguenza, la stitichezza è inevitabile con dolore addominale. Per evitare questo, attenersi alla solita dieta il più possibile. Tuttavia, è anche utile non iniziare a mangiare improvvisamente all’iftar, consumare lentamente dando priorità ai cibi liquidi, preferire insalate, piatti leggeri all’olio d’oliva nel pasto principale e poi dolci al latte senza troppo zucchero. Per sahur, ricordarsi di preferire più leggero, cibi più sazianti sotto forma di prima colazione e bere abbastanza acqua. Inoltre, le brevi passeggiate dopo l’iftar aiutano a mantenere la motilità intestinale.
Ecco come puoi organizzare i tuoi programmi di farmaci E ‘anche molto importante che le persone che stanno assumendo farmaci e sono stati approvati dal loro medico per digiunare durante il Ramadan non interrompere il loro programma di farmaci per quanto possibile. Uno degli errori più comuni è cercare di assumere tutti i farmaci contemporaneamente durante l’iftar. In questo caso, si può subire danni invece di beneficio come la durata dell’effetto del farmaco può cambiare a causa di interazione con l’altro. Tieni presente che ci sono varie opzioni per i tempi di uso del farmaco, incluso a stomaco vuoto immediatamente dopo aver rotto il digiuno con una piccola quantità di acqua, a stomaco pieno dopo l’iftar, prima di andare a letto di notte, a stomaco vuoto all’inizio del sahur e a stomaco pieno alla fine del sahur o prima di andare a letto. Decidere quello più appropriato insieme con il medico.