6 superstizioni sull’alimentazione infantile
6 superstizioni sull’alimentazione infantile L’applicazione di sentito dire alla nutrizione infantile può influenzare negativamente la salute del bambino. Ecco le 5 superstizioni più comuni…
Come fai a sapere quando il tuo bambino ha fame?
Le donne che hanno un bambino sono sempre sensibili al loro bambino. Soprattutto se questa è la loro prima gravidanza, le neomamme possono sperimentare molte preoccupazioni. Ecco 6 idee sbagliate sulla nutrizione infantile basate su tali preoccupazioni…
1. Puoi capire quando hai fame tenendo il seno
Ci sono segni che il bambino ha fame e pronto a succhiare. Questi sono: agilità, muovendo il suo/ le sue braccia e le gambe, girando la sua/ la sua testa, portando la sua/ la sua mano alla sua/ la sua bocca, succhiare le mani e le dita, alla ricerca del seno, schiaffo la sua/ le labbra, facendo movimenti di suzione, respirazione veloce e suoni.
I bambini non possono masticare prima dell’età di 1 anno
Uno degli errori comuni che le madri fanno nell’alimentazione del bambino sta nutrendo la loro formula dei bambini di 1 anno con la consistenza della crema… Tuttavia, quando i bambini raggiungono questa età, è necessario smettere di passare il cibo attraverso un mixer. Perché i bambini che si abituano a una consistenza morbida possono diventare un bambino problematico che rifiuta di accettare cibo grumoso e sceglie il cibo in futuro. Possono rifiutarsi di mangiare carne perché richiede la masticazione. Questo può portare a malnutrizione, seguita da anemia e crescita e ritardi nello sviluppo. Fino all’ottavo mese, nutri gli alimenti con una consistenza di purea, ma con una leggera grumosità, in modo che il tuo bambino si abitui a masticare. A partire dall’ottavo mese, mangimi con una consistenza più grossolana. Dal 9 º mese in poi, dare al vostro bambino un pezzo di pane o un biscotto in modo che possa imparare a nutrirsi. Dopo l’età di 1 anno, siediti al tavolo con il tuo bambino e lasciagli mangiare gli stessi cibi.
3. Gli alimenti per l’infanzia possono essere zuccherati se il bambino non mangia la formula
Nell’alimentazione infantile, se il bambino non vuole mangiare la sua/ la sua formula, formule simili disponibili sul mercato possono essere provate. Se al bambino non piacciono queste formule, l’aumento di peso del bambino e la presenza di condizioni patologiche (come l’infezione del tratto urinario) che possono causare anoressia dovrebbero essere valutate dal medico prima del gusto. Ci sono formule speciali sul mercato per i bambini con allergia al latte vaccino, reflusso e problemi di gas. La dolcificazione del latte artificiale con zucchero extra interrompe la flora intestinale, può causare problemi di gas e indigestione e può aumentare la carie.
- Non svegliare il bambino per allattare I bambini dormono la maggior parte del giorno durante il periodo neonatale. Questo indica che sono sani. Tuttavia, se non si sono ancora svegliati alla fine della seconda ora o della terza ora al più tardi, dovrebbero essere svegliati e allattati al seno per prevenire un calo dei livelli di zucchero nel sangue, specialmente nei bambini prematuri. I bambini non devono essere completamente risvegliati per nutrirsi. Possono succhiare con gli occhi chiusi e mezzo addormentati. La cosa importante da notare qui è che la madre deve essere completamente sveglia. Questo punto è molto importante nell’alimentazione dei neonati. Perché situazioni come la sindrome da aspirazione, che si vede nel periodo neonatale, come il latte materno che sfugge nella trachea del bambino, o il bambino che è senza fiato a causa del vomito o di essere sotto il peso della madre, sono per lo più visti come risultato della madre addormentarsi, non il bambino. L’allattamento al seno di notte è una necessità per aumentare il latte materno e prevenire il calo del livello di zucchero nel sangue del bambino. La madre dovrebbe essere più attenta del solito quando alimenta il bambino di notte.
- Puoi dare il miele al tuo bambino Ci sono alcuni alimenti nella nutrizione infantile che non dovresti dare al tuo bambino prima dell’età di 1. Alcuni di questi alimenti causano allergie, mentre altri portano il rischio di difficoltà di deglutizione. Ecco gli alimenti pericolosi nella nutrizione per bambini 0-1 anni:
Miele: può causare botulismo, che è caratterizzato da stitichezza, difficoltà a succhiare e deglutire, arresto respiratorio, debolezza muscolare e può causare la morte. Questa malattia è causata da un batterio chiamato “Clostridium botulinum” che può crescere nel suolo, polvere e miele.
Albume: può causare allergie.
Latte vaccino: può causare allergie, costipazione e carenza di ferro.
Cacao, cioccolato e fragole: può causare una reazione allergica.
Prodotti Carcuterie:Poiché contengono sale e nitrato in eccesso, possono aprire la strada a malattie cardiovascolari e renali.
Alimenti a grani duri come le noci: c’è il rischio di entrare nella trachea.
- La somministrazione frequente di carne e brodo osseo è utile! Un errore importante è che le madri pensano che il brodo e il brodo osseo siano molto utili e danno il brodo invece della carne stessa. È la carne stessa che dovrebbe essere utilizzata e dovrebbe prima essere aggiunta a puree di verdure sotto forma di carne macinata o purea di carne.