7 consigli per preparare insalate sane
7 consigli per preparare insalate sane Poiché l’insalata viene consumata cruda, dovrebbe essere preparata nel quadro di alcune regole. Affinché l’insalata sia sana, gli ingredienti devono essere preparati con cura dal lavaggio al taglio.
Come fare un’insalata?
Ci sono anche regole per preparare insalate sane, che non dovresti perdere dai tuoi tavoli per la tua salute. Se queste regole non vengono seguite, puoi danneggiare la tua salute, non beneficiarla. Forse non ci crederai, ma con insalate che non sono preparate correttamente, puoi anche aumentare di peso, figuriamoci perdere peso. Le seguenti regole durante la preparazione delle insalate…
1.7 consigli per preparare insalate sane: Non usare condimento per insalata
L’insalata, che accelera i movimenti intestinali e aiuta il sistema digestivo a lavorare velocemente, rinfresca il corpo purificandolo dagli elementi tossici. Inoltre crea una sensazione di sazietà riempiendo la capacità dello stomaco grazie al suo alto contenuto di fibre e acqua. Inoltre fornisce la sazietà a lungo termine per i dieters con le sue calorie basse. Tuttavia, insalata, che è indispensabile per le diete con le sue calorie basse, può anche causare a guadagnare più peso. Le salse che metti sull’insalata possono rappresentare una minaccia con le loro calorie alte così come molti additivi. Per questo motivo, è utile aggiungere olio d’oliva puro e limone, un po’ di aceto di mele alla tua insalata e non usare altri condimenti.
2. Lavare accuratamente gli ingredienti dell’insalata
Le insalate contengono elevate quantità di antiossidanti e fibre, che rafforzano il sistema immunitario e proteggono da molte malattie, in particolare il cancro. Le verdure a foglia verde, d’altra parte, possono portare molti rischi di malattia a causa della loro struttura. Pertanto, pulirli a casaccio sotto il rubinetto invita a gravi pericoli. Ad esempio, i pesticidi utilizzati durante la produzione di cibo per proteggerlo da organismi nocivi possono rimanere sul cibo se non viene lavato bene, il che può causare malattie che possono portare alla perdita di vite umane. Assicurati di immergere i verdi in una ciotola di acqua piena di aceto dopo averli fatti scorrere sotto il rubinetto. Dopo un po’, versare l’acqua sporca e sciacquarli uno per uno sotto il rubinetto.
3. Pensi che sia naturale, ma…
Non credere che “è un giardino, è naturale, è pulito”. Solo perché è verde giardino non significa che è sano e organico. L’acqua miscelata con le acque reflue può anche causare malattie come la diarrea, mentre i verdi venduti sul ciglio della strada possono essere contaminati con rifiuti nocivi dallo scarico dei veicoli in transito, rendendo così i materiali dannosi.
4.7 consigli per preparare insalate sane: Tagliare con un coltello di legno
Quando tagli la verdura, usa un coltello di legno, non un coltello di metallo. È ancora meglio tagliarli a mano. Il metallo provoca la perdita di vitamine e minerali nei verdi, che è particolarmente importante per i bambini, le donne in gravidanza e in allattamento. È anche meglio tagliare i verdi in pezzi grandi piuttosto che in piccoli pezzi.
5. Non aspettare troppo a lungo
Poiché questo tipo di alimento perde rapidamente il suo valore nutrizionale, è ideale da preparare appena prima del consumo e nella quantità che consumerete. Tuttavia, se si vuole avere pronto a casa dopo il trambusto occupato della giornata, lavare tutti i verdi e gli ingredienti accuratamente e metterli in un sacchetto di frigorifero senza tritarli e legarlo strettamente, o chiudere il coperchio del contenitore in cui si preparano gli ingredienti cetriolo bene per prevenire l’aria.
6. Non usare il tagliere dove tagli la carne
Dal momento che l’insalata viene consumata cruda, fare attenzione a lavare il tagliere prima di ogni utilizzo. Inoltre, separare i taglieri in base al cibo. È molto importante che l’asse su cui taglia la carne e l’asse su cui taglia verdure crude sia diversa dall’un l’altro. Altrimenti, un microrganismo che può contaminare il tagliere può trasferirsi nella tua insalata e farti ammalare.7 consigli per preparare insalate sane
7. Lavare prima e poi tritare
Lavare sempre prima le verdure crude e le insalate e poi tagliarle con un coltello o a mano. La vitamina C, soprattutto nelle verdure a foglia verde, si perde molto rapidamente a causa di impatti e fattori come la temperatura. Pertanto, ad esempio, prima lavare gli spinaci o la lattuga in condizioni adeguate e poi tritarli.