7 consigli per prevenire infortuni sportivi in estate Gli infortuni sportivi sono più comuni in estate. Alcuni errori sono particolarmente comuni. Spetta a te prevenire gli infortuni sportivi in estate.

Infortuni sportivi più frequenti in estate Più tempo trascorso all’aperto e più esercizio fisico durante i mesi estivi può portare a molti infortuni. Il crescente interesse per il ciclismo, la corsa, il nuoto o gli sport acquatici durante i mesi estivi può portare a uno stress eccessivo sul corpo. Se le persone che sono state sedentarie tutto l’inverno improvvisamente e intensamente iniziare l’esercizio, questo può portare a lesioni sportive come strappi muscolari e sanguinamento intramuscolare. Per questo motivo, praticare prima i movimenti di stretching e iniziare gli sport a un ritmo leggero riduce notevolmente il rischio di lesioni.

1. Non usare la bici del tuo amico Durante i mesi estivi, il numero di persone in bicicletta aumenta. Con l’effetto di un uso improprio, i ciclisti possono spesso avere problemi con le ginocchia. Per questo motivo, assicurati che la regolazione della bicicletta sia adatta alla tua altezza. Non utilizzare la bicicletta di persone che non hanno le stesse dimensioni.


Get Free Consultation

Please enable JavaScript in your browser to complete this form.
Step 1 of 4
Select Your Gender

ACIBADEM Health Point: The Future of Healthcare

We believe that everyone deserves access to quality healthcare, which is why we have established multiple branches in strategic locations. Whether you're in need of routine check-ups, specialized treatments, or emergency care, ACIBADEM Health Point is here for you.

2. Iniziare l’esercizio con un riscaldamento Se sei stato fuori dallo sport per più di 6 mesi, devi prima preparare i muscoli per l’esercizio. Altrimenti, puoi causare strappi muscolari o lesioni all’interno del muscolo. Allungate sempre prima di allenarvi e iniziate ad allenarvi molto lentamente. Correre senza camminare o accelerare improvvisamente sulla bicicletta può causare gravi danni ai muscoli.

3. Assicurarsi che le vecchie ferite siano chiuse Se hai un precedente problema di salute come un menisco, una distorsione o un livido, devi assicurarti che questi problemi siano completamente scomparsi. In caso contrario, si può causare questi problemi di tornare in un trauma minore.

4. Mangia albicocche, banane e legumi contro i crampi


ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!

ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.

Sudorazione molto nella stagione calda provoca il corpo a perdere alcuni elettroliti e minerali. A causa di queste carenze, i muscoli non possono contrarsi e rilassarsi improvvisamente e di conseguenza si verificano crampi. È necessario mangiare una dieta ricca di magnesio e potassio per prevenire questi crampi, che si verificano soprattutto durante il nuoto e possono anche causare annegamento. Pertanto, soprattutto nella stagione calda, mangiare da 3 a 4 albicocche, 1 banana e legumi al giorno.

5. Attenzione durante l’immersione e la chiodatura Acque poco profonde o piscine poco profonde possono causare molti gravi problemi di salute durante le immersioni o immersioni con le unghie. Se colpisci il piede, la testa o la spalla sul fondo, puoi sperimentare diversi traumi e lesioni dalla caviglia alla spalla, dalla colonna vertebrale alla testa.

6. Mangiare prodotti a base di carboidrati prima dell’esercizio Gli alimenti a base di carboidrati preparano i muscoli per un’attività prolungata. Pertanto, consumare prodotti a base di carboidrati 1-2 ore prima di iniziare gli sport. Per i prodotti a base di carboidrati, scegli prodotti con un basso indice glicemico come il riso integrale o la pasta integrale.

7. Bere molti liquidi per evitare lesioni Se si esercita costantemente, le ossa e la cartilagine devono essere forti. Per questo, è molto importante mantenere l’equilibrio elettrolitico del corpo. Puoi mangiare cibi come banane e albicocche prima o durante lo sport. Inoltre, le acque elettrolitiche appositamente preparate per gli atleti sono importanti sia per le prestazioni che per la forza muscolare. Le persone che fanno sport dovrebbero anche bere molta acqua per recuperare i minerali che perdono attraverso il sudore. In questo modo, prenderai anche precauzioni contro gli infortuni.


ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics

With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitalsACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now !

*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of ACIBADEM Health Group.