7 consigli per prevenire infortuni sportivi in estate Gli infortuni sportivi sono più comuni in estate. Alcuni errori sono particolarmente comuni. Spetta a te prevenire gli infortuni sportivi in estate.
Infortuni sportivi più frequenti in estate Più tempo trascorso all’aperto e più esercizio fisico durante i mesi estivi può portare a molti infortuni. Il crescente interesse per il ciclismo, la corsa, il nuoto o gli sport acquatici durante i mesi estivi può portare a uno stress eccessivo sul corpo. Se le persone che sono state sedentarie tutto l’inverno improvvisamente e intensamente iniziare l’esercizio, questo può portare a lesioni sportive come strappi muscolari e sanguinamento intramuscolare. Per questo motivo, praticare prima i movimenti di stretching e iniziare gli sport a un ritmo leggero riduce notevolmente il rischio di lesioni.
1. Non usare la bici del tuo amico Durante i mesi estivi, il numero di persone in bicicletta aumenta. Con l’effetto di un uso improprio, i ciclisti possono spesso avere problemi con le ginocchia. Per questo motivo, assicurati che la regolazione della bicicletta sia adatta alla tua altezza. Non utilizzare la bicicletta di persone che non hanno le stesse dimensioni.
2. Iniziare l’esercizio con un riscaldamento Se sei stato fuori dallo sport per più di 6 mesi, devi prima preparare i muscoli per l’esercizio. Altrimenti, puoi causare strappi muscolari o lesioni all’interno del muscolo. Allungate sempre prima di allenarvi e iniziate ad allenarvi molto lentamente. Correre senza camminare o accelerare improvvisamente sulla bicicletta può causare gravi danni ai muscoli.
3. Assicurarsi che le vecchie ferite siano chiuse Se hai un precedente problema di salute come un menisco, una distorsione o un livido, devi assicurarti che questi problemi siano completamente scomparsi. In caso contrario, si può causare questi problemi di tornare in un trauma minore.
4. Mangia albicocche, banane e legumi contro i crampi
Sudorazione molto nella stagione calda provoca il corpo a perdere alcuni elettroliti e minerali. A causa di queste carenze, i muscoli non possono contrarsi e rilassarsi improvvisamente e di conseguenza si verificano crampi. È necessario mangiare una dieta ricca di magnesio e potassio per prevenire questi crampi, che si verificano soprattutto durante il nuoto e possono anche causare annegamento. Pertanto, soprattutto nella stagione calda, mangiare da 3 a 4 albicocche, 1 banana e legumi al giorno.
5. Attenzione durante l’immersione e la chiodatura Acque poco profonde o piscine poco profonde possono causare molti gravi problemi di salute durante le immersioni o immersioni con le unghie. Se colpisci il piede, la testa o la spalla sul fondo, puoi sperimentare diversi traumi e lesioni dalla caviglia alla spalla, dalla colonna vertebrale alla testa.
6. Mangiare prodotti a base di carboidrati prima dell’esercizio Gli alimenti a base di carboidrati preparano i muscoli per un’attività prolungata. Pertanto, consumare prodotti a base di carboidrati 1-2 ore prima di iniziare gli sport. Per i prodotti a base di carboidrati, scegli prodotti con un basso indice glicemico come il riso integrale o la pasta integrale.
7. Bere molti liquidi per evitare lesioni Se si esercita costantemente, le ossa e la cartilagine devono essere forti. Per questo, è molto importante mantenere l’equilibrio elettrolitico del corpo. Puoi mangiare cibi come banane e albicocche prima o durante lo sport. Inoltre, le acque elettrolitiche appositamente preparate per gli atleti sono importanti sia per le prestazioni che per la forza muscolare. Le persone che fanno sport dovrebbero anche bere molta acqua per recuperare i minerali che perdono attraverso il sudore. In questo modo, prenderai anche precauzioni contro gli infortuni.