7 consigli salutari per la cena di Capodanno e dopo
7 consigli salutari per la cena di Capodanno e dopo Il punto più importante di nutrizione durante notti speciali come la Vigilia di anno nuovo è quello di mangiare ‘per un gusto’, non per saturazione.
Che ne dici di una disintossicazione dopo la cena di Capodanno?
Alla vigilia di Capodanno, con la gioia e il comfort di lasciarsi alle spalle un anno, le restrizioni vengono revocate, mangiare e bere al tavolo di Capodanno diventa un piacere, e questo a volte può essere esagerato. Dopo la vigilia di Capodanno, i disturbi dello stomaco sono i più comuni. In effetti, il punto più importante della nutrizione in queste notti speciali non è mangiare a sazietà, ma a ‘gusto’. Mangiare un po’ di tutto può proteggere lo stomaco e il sistema digestivo. Inoltre, le calorie in eccesso e le bevande alcoliche assunte a Capodanno sono immagazzinate come grasso nel corpo. Per espellere questi grassi prima che si depositano nel corpo, potrebbe essere necessario riposare un po’, disintossicarsi un po’ e concentrarsi sull’attività fisica il giorno dopo il tavolo di Capodanno. Una passeggiata di 45-60 minuti durante il giorno vi farà sentire bene.
Cuocere il tacchino di Natale in forno
Tacchino, che è visto come il piatto speciale di Capodanno, può essere una buona scelta a causa del suo basso contenuto di grassi saturi come gruppo di carne se l’alcol deve essere consumato con esso. Tuttavia, l’attenzione dovrebbe essere rivolta anche al modo in cui la carne viene cotta e alla quantità di consumo a Capodanno. La carne da mettere sul tavolo del nuovo anno dovrebbe essere cotta sulla griglia o in forno e il consumo eccessivo di carne dovrebbe essere evitato. Se la carne rossa sarà preferita al posto del tacchino al tavolo del nuovo anno, può essere consumata come carne alla griglia magra, a condizione che non esageri. Assicurati di avere un’insalata con un sacco di verdure, verdure alla griglia o al vapore con il piatto di carne al tavolo del nuovo anno.
Mangiare qualcosa prima di bere alcol
Se l’alcol deve essere consumato al tavolo del nuovo anno, si consiglia di mangiare qualcosa in anticipo. Non bere alcol a stomaco vuoto, ma invece consumarlo con un pasto. L’alcol si beve a stomaco vuoto al tavolo del nuovo anno sarà assorbito nel flusso sanguigno molto rapidamente e può causare fluttuazioni della glicemia nei minuti successivi e aumentare il vostro desiderio di
mangiare. Se hai intenzione di bere alcolici al tavolo del nuovo anno, abbi cura di bere molti liquidi (come acqua, tisane e frutta). Perché il modo più efficace per rimuovere le tossine che prendiamo nel nostro corpo con l’alcol è l’urina e il sudore.
Non mangiare troppe noci a Capodanno
È importante prestare attenzione alle noci, che aumentano il consumo al tavolo del nuovo anno, specialmente con l’alcol. Sebbene questi alimenti, che contengono alti livelli di calorie con il loro contenuto di grassi, contengono alti livelli di fibre e grassi insaturi benefici per la salute cardiovascolare, è necessario fare attenzione al loro consumo a causa del loro contenuto calorico e dell’alto contenuto di sodio in alcuni di essi. Fare attenzione a non consumare quantità eccessive di noci al tavolo del nuovo anno.
Chi ha quante calorie?
100 grammi di mandorle 600 calorie 100 grammi di nocciole 650 calorie 100 grammi di arachidi 560 calorie 100 grammi di pinoli 600 calorie 100 grammi di popcorn 478 calorie 100 grammi di semi di zucca 571 calorie.
Che ne dici di un dolce leggero alla zucca?
Se non vuoi interrompere la tua dieta al tavolo del nuovo anno, puoi preparare petto di pollo, dessert di semolino con latte o dessert di frutta a basso contenuto di zucchero invece di dolci pastosi, sciropposi e cremosi.
RICETTA DI DESSERT ALLA ZUCCA
750 grammi di zucca 2 tazze di zucchero semolato 1 cucchiaino di melassa di chicco d’uva 1 bicchiere d’acqua di noci picchiate
Preparazione:
Mettere le zucchine nella pentola, versarvi sopra 2 tazze di zucchero e lasciarle riposare per una notte. La mattina dopo le zucchine avranno assorbito lo zucchero e saranno acquose. Sciogliere la melassa d’uva in ½ tazza di acqua fredda e versarlo sopra le zucchine. Cuocere a fuoco molto basso. Quando le zucchine rilasciano il succo, apri il coperchio della pentola e continua a cuocere a fuoco basso per un po’. Dopo che rinfresca, guarnisca con noci picchiate e serva.
Lenire lo stomaco con camomilla e tè di finocchio
Mentre accogli un nuovo anno a Capodanno, prenditi cura della tua salute allo stesso tempo con il cibo che mangi. Per proteggere la salute dello stomaco al tavolo del nuovo anno, fare attenzione a non esagerare con il consumo di dolci e cioccolato. Stare lontano da dolci pesanti, preferiscono il latte o dessert di frutta come dessert preferenze. Assicurati di includere piatti di verdure e insalate al tavolo di Capodanno, cerca di bilanciare le calorie in eccesso che prenderai di notte non consumando cibi del gruppo dei carboidrati come pane, riso e pasta il più possibile. I tè di finocchio e camomilla che consumerai il giorno dopo la vigilia di Capodanno possono rilassare lo stomaco. Inoltre, con molta acqua che berrai al tavolo del nuovo anno, puoi ridurre gli effetti come mal di testa e affaticamento causati dagli effetti dell’alcol e rimuovere le tossine dal tuo corpo.
Scegli cibi facili da digerire dopo Natale
Per alleviare lo stomaco dopo la vigilia di Capodanno, scegli cibi facili da digerire. Al mattino, prepara una colazione leggera con yogurt, frutta e muesli. Evita pasti grassi e cibi contenenti carboidrati come riso, pasta e bagel durante il giorno. Invece, zuppa di verdure e insalata preparata a casa con verdure di stagione sarà una buona scelta.
Mangiare frutta ricca di vitamina C come kiwi, arance e mandarini in spuntini. Bere 3-3,5 litri di acqua durante il giorno.
Una disintossicazione di un giorno dopo Capodanno
Per ridurre gli effetti delle calorie in eccesso e dell’alcol consumato a Capodanno, un programma di disintossicazione di un giorno può essere implementato a partire dal mattino successivo. In questo programma, si consiglia di consumare i seguenti alimenti e bevande:
MATTINA: Macedonia composta da 2 fette di ananas, 2 fette di arancia, 1 kiwi, mezza mela e 5 mandorle
MERENDA: 1 tazza di tisana PRANZO: 1 ciotola di zuppa di verdure, insalata con abbondante limone e 1 ciotola di yogurt MERENDA: 1 bicchiere di limonata detergente, 2 Grisi SERA: 1 ciotola di zuppa di verdure, insalata con abbondante limone e 1 ciotola di yogurt
MERENDA: 1 tazza di tisana