7 cose che dovreste conoscere circa i bambini prematuri I bambini prematuri nati prima della 38a settimana di gravidanza richiedono cure speciali.
Che cos’è la prematurità? I bambini prematuri, che sorprendono i loro genitori venendo al mondo presto, mantengono la vita e completano il loro sviluppo grazie a un’attenzione e una cura speciali. Abbiamo raccolto 7 informazioni essenziali sui bambini prematuri per voi. Prima di tutto, iniziamo con la domanda “Cos’è la prematurità?”. I bambini nati prima della 38a settimana di gravidanza sono chiamati bambini prematuri. Dal momento che questi bambini nascono prima di aver completato il loro sviluppo, hanno bisogno di un po’ più di attenzione. Al fine di proteggere il bambino prematuro dai rischi, le condizioni di rimozione dall’incubatrice dovrebbero essere appropriate, l’ambiente a casa dovrebbe essere fornito in base al bambino, si dovrebbe prestare attenzione ai modelli di sonno del bambino e alla cura della pelle, così come l’attenzione alla nutrizione.
Il latte materno è importante per lo sviluppo prematuro del bambino I bambini nati a 32 settimane o più tardi possono allattare. Non appena le condizioni generali del bambino migliorano, la madre dovrebbe portare il bambino al seno. All’inizio il bambino può solo cercare il capezzolo, leccarlo o succhiarlo un po’. La madre dovrebbe esprimere il latte attraverso una tazza o un tubo fino a quando non è sicura che il bambino possa soddisfare le sue esigenze succhiando. Quando un bambino di basso peso alla nascita inizia a succhiare in modo efficace, può mettere in pausa frequentemente e per lunghi periodi durante l’alimentazione. Ad esempio, può succhiare 4-5 volte e poi mettere in pausa per un lungo periodo, fino a 4 o 5 minuti. È molto importante non allontanare il bambino dal seno troppo rapidamente. Quando il bambino è pronto, dovrebbe essere tenuto sul seno per iniziare a succhiare di nuovo e continuato fino a un’ora se necessario.
Come proteggere i polmoni di un bambino prematuro? I timori per la malattia polmonare in questi bambini sono diminuiti rispetto agli anni precedenti. Questo perché ora ci sono due farmaci per prevenire questa condizione. Il primo è cortisone
somministrato alla madre ad alto rischio di parto prematuro, e il secondo è un farmaco biologico applicato direttamente ai polmoni del bambino dopo la nascita… Tuttavia, la seguente
i fattori dovrebbero essere conosciuti per i bambini sopportati prima che i loro polmoni maturino.
Puoi dire se un bambino è prematuro? La perinatologia è una specialità che diagnostica i problemi durante la gravidanza e li tratta se necessario. Si tratta di salute della madre e del bambino. Le cure perinatologiche durante la gravidanza coprono sia gravidanze sane che problematiche. Una situazione insolita che può verificarsi durante la gravidanza può essere rilevata da questi specialisti di Perinatologia e il rischio è ridotto al minimo.
Premature Baby Care Se il bambino nasce prematuramente, i medici specialisti che si prendono cura della cura e del trattamento del bambino monitorano prima lo stato di salute del bambino e informano i genitori. Anche gli infermieri che lavorano in queste unità sono appositamente formati. Il team di terapia intensiva deve essere laborioso e dinamico; devono concentrare tutta la loro attenzione sui bambini senza interruzione.
Cos’è il Kangaroo Care? Dopo la nascita prematura, i genitori devono essere molto più attenti ai loro bambini. Stare con il bambino, toccare il bambino, aiuta a creare un legame emotivo tra il bambino e la madre e il padre. Così, le preoccupazioni del bambino e della madre diminuiscono e il latte materno aumenta. In medicina, questa è chiamata ‘cura del canguro’. Il compito del personale di terapia intensiva è quello di incoraggiare le madri a vestirsi in modo appropriato ed entrare nell’unità per partecipare alla cura dei loro bambini. Questa partecipazione riduce lo stress della madre e facilita la cura a casa.
Gli incubatori sono un elemento chiave dell’unità di terapia intensiva neonatale. Qui, i bambini vengono riscaldati, tenuti in un ambiente umido e protetti dalle infezioni, proprio come nel grembo materno. Le sonde sono attaccate alle varie parti dei corpi dei bambini per monitorare le loro funzioni vitali quali respirazione, frequenza cardiaca e temperatura corporea. Queste connessioni consentono di monitorare i bambini in modo più sicuro.
I bambini prematuri Attenzione di questi
7 Cose Che Dovreste Conoscere Circa I Bambini Prematuri I genitori che hanno dato alla luce un bambino prematuro dovrebbero essere consapevoli dei servizi offerti nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale. È estremamente importante che l’ospedale abbia un’unità di radiologia avanzata, un laboratorio ben attrezzato e un’unità di sangue di 24 ore.
Si dovrebbe anche prendere in considerazione la cura negli incubatori, che sono un elemento chiave dell’unità. I bambini in incubatrice dovrebbero essere riscaldati e ventilati proprio come sono nel grembo materno. In questo modo, i bambini nati con polmoni immaturi possono avere la possibilità di vivere.