7 domande sull’asma Anche lei ha l’asma? Curiosità sulla malattia da asma che ti rende difficile respirare sono nel nostro articolo…
Che tipo di malattia è l’asma? L’asma, una malattia cronica, può interessare tutto dal grande al piccolo. L’asma, che si presenta con i sintomi quali tosse secca e dispnea, Ã avviata dai fattori quali polline, polvere, sforzo, aria fredda e fumo. Le domande e le risposte più curiose su questa malattia che affatica i polmoni…
1. Se l’asma funziona nella famiglia, asma accade in bambini? Quali sono le cause di asma? Le cause di asma non sono completamente comprese, ma à conosciuto per essere causato dai fattori genetici ed ambientali. Se avete un membro della famiglia con asma, siete ad alto rischio di sviluppare l’asma. Anche i bambini con allergie alimentari e lesioni cutanee come l’eczema possono sviluppare asma. La sensibilità agli allergeni quali polvere e polline à le cause piÃ1 comuni di asma, ma gli allergeni che causano l’asma sono difficili da individuare. Gli allergeni causativi piÃ1 comuni che causano l’asma sono studiati nelle prove.
2. L’asma è una malattia psicologica? Contrariamente alla credenza popolare, l’asma non è una malattia psicologica. Tuttavia, gli stati impressionabili (ansia, timore, eccitamento) e lo sforzo possono piombo agli attacchi di asma. La malattia è una malattia cronica che provoca ipersensibilità nelle vie aeree.
3. È possibile sbarazzarsi di asma? Non c’è ancora una cura completa per la malattia. L’iposensibilizzazione (nota come vaccinazione allergica o terapia vaccinale) può essere di grande beneficio per alcune persone con asma in giovane età (fino a 15 anni). Coloro che prendono misure di controllo e apportano cambiamenti nello stile di vita possono condurre una vita confortevole. Tuttavia, i reclami possono accadere quando esposto ai grilletti quali polline, polvere, sforzo, ecc.
4. Come puoi essere sicuro che la malattia sia sotto controllo? Se la malattia non causa disturbi respiratori durante il sonno notturno, non ti fa sentire la necessità di un aumento dell’uso quotidiano di farmaci e non causa una restrizione nei movimenti fisici, significa che è sotto controllo. Tuttavia, è assolutamente necessario consultare un medico per la respirazione e il monitoraggio.
5. Le persone con asma possono rimanere incinte? Per una gravidanza normale, una consegna regolare e un bambino sano, l’asma dovrebbe essere trattata prima. Per questo motivo, il tuo ostetrico e ginecologo dovrebbe collaborare con il tuo medico.
6. È giusto usare farmaci per l’asma durante la gravidanza? Il decorso della malattia durante la gravidanza può essere variabile. La malattia può peggiorare, non mostrare alcun cambiamento o migliorare. Il comportamento più dannoso durante la gravidanza è interrompere i trattamenti senza chiedere al medico, pensando che i farmaci saranno dannosi per il bambino. Tuttavia, il controllo dell’asma durante la gravidanza è essenziale per una gravidanza regolare e un bambino sano. Al fine di mantenere l’asma sotto controllo, i trattamenti che non sono dannosi durante la gravidanza dovrebbero essere applicati periodicamente sotto la supervisione di un medico.
7. I pazienti asmatici possono essere operati? I pazienti di asma devono essere visti da uno specialista secondo il tipo di chirurgia da effettuare. Alcuni trattamenti aggiuntivi devono essere pianificati prima e dopo l’intervento. Mentre alcuni ambulatori sono a basso rischio per la gente con asma, il rischio è leggermente più alto per la gente di cui l’asma non è sotto controllo.