7 errori commessi durante Eid al-Fitr
7 errori commessi durante Eid al-Fitr Durante l’Eid al-Fitr, i dolci e il ripieno vanno e vengono. Ma la tua salute? Non fare questi errori indulgendo nel cibo dopo il Ramadan.
Gli errori più comuni di Eid al-Fitr
Il consumo eccessivo di alimenti ad alto contenuto calorico durante Eid al-Fitr può portare a indigestione, diabete, ipertensione e malattie cardiovascolari. Anche se si ritorna alla vecchia dieta dopo il Ramadan, gonfiore e aumento di peso può verificarsi a causa del metabolismo rallentato durante il Ramadan, quindi è importante iniziare Eid al-Fitr con piccole quantità e cibi meno calorici. I 7 più comuni errori e raccomandazioni durante Eid al-Fitr possono essere elencati come segue:
1. Non esagerare con le leccornie
I dolci e i cioccolatini Sherbet, specialmente quelli serviti durante le visite di Eid al-Fitr, aumentano e abbassano i livelli di zucchero nel sangue molto rapidamente perché hanno un alto indice glicemico. Questo apre la strada all’obesità, al diabete e alle malattie cardiovascolari. Per questo motivo, anche se non puoi rifiutarlo quando viene offerto, non esitare a indicare all’ospite in una lingua appropriata che è solo per un motivo. Offri ai tuoi ospiti dessert al latte o alla frutta invece di dessert e frutta al posto del cioccolato durante l’Eid al-Fitr.
2. Attenzione alla prima colazione dopo il Ramadan
Non inserire la colazione saltata durante il Ramadan nella prima colazione di Eid al-Fitr! Iniziare la giornata con cibi fritti, dolci e cibi grassi il primo giorno può causare problemi che possono rovinare il vostro umore di vacanza. Invece, è l’ideale per fare colazione con cibi a base di polpa e proteine come formaggio, uova, molta verdura, pomodori, cetrioli, grano integrale o pane di segale intero. Questo facilita la digestione e aiuta con la stitichezza, che è molto comune a causa del rallentamento del metabolismo durante il Ramadan.
3. Evitare gli spuntini notturni
Durante il Ramadan, le persone sono abituate a mangiare sahur di notte o a mangiare fino a tardi e andare a letto, quindi il desiderio di uno spuntino può continuare, specialmente durante la festa.
Tuttavia, andando a letto subito dopo un pasto può portare a problemi di stomaco come il reflusso e altri problemi. Pertanto, stare lontano da spuntini a tarda notte e non trasformare il mangiare di notte in un’abitudine.
4.7 errori commessi durante Eid al-Fitr :Non saltare pasti e spuntini
È uno degli errori più comuni continuare questa abitudine dopo il Ramadan a causa dell’effetto di mangiare solo due pasti durante il Ramadan! Tuttavia, per accelerare il metabolismo e bilanciare i livelli di zucchero nel sangue durante il giorno, dovremmo mangiare poco e spesso e preferire frutta fresca o secca, latte o yogurt, cracker di grano intero, mandorle, nocciole e noci come spuntini invece di dolci, zucchero o cioccolato.
5. Non dire ‘è Bayram’ e riempire lo stomaco
I problemi nel sistema digestivo sono uno dei problemi di salute più comuni durante il Ramadan. Soprattutto se non si consuma nulla tutto il giorno e improvvisamente caricare sul consumo di cibo a pranzo e cena, porta lamentele come indigestione. I pasti principali dovrebbero iniziare con un sacco di insalate e piatti leggeri di olio d’oliva con un cucchiaino di olio d’oliva aggiunto, e lo stomaco non dovrebbe essere riempito improvvisamente dal controllo delle porzioni.
6. Bere tè e caffè con moderazione
È consuetudine durante l’Eid offrire tè o caffè ad ogni visita. La maggior parte delle volte, questi trattamenti non vengono rifiutati a causa del timore che ‘l’ospite possa essere offeso’. Tuttavia, elevate quantità di caffeina a causa di tè o caffè in ogni visita porta molti disturbi come insonnia, palpitazioni e ansia. La quantità di caffè consumata quotidianamente non dovrebbe superare una o due tazze e il consumo di tè non dovrebbe superare le due o tre tazze. Durante Eid al-Fitr, è meglio bere un bicchiere d’acqua invece, o in alternativa scegliere tisane, ayran o acqua minerale.7 errori commessi durante Eid al-Fitr
7. Bere acqua, non gassata
Il consumo di acqua, che è quasi minimizzato durante il Ramadan, porta molti problemi di salute, in particolare le malattie renali. Consumare due bicchieri d’acqua, soprattutto prima dei pasti principali e degli spuntini, aiuta ad aumentare l’assunzione giornaliera di liquidi, a mangiare meno cibo e a mantenere l’equilibrio fluido del corpo durante il giorno. È un errore grande aspettare la sete per bere l’acqua, particolarmente nei giorni caldi e umidi di estate. Durante l’Eid al-Fitr, le bevande gassate dovrebbero essere evitate e le esigenze di liquidi dovrebbero essere soddisfatte principalmente con acqua.