7 errori commessi durante Eid al-Fitr
7 errori commessi durante Eid al-Fitr Durante l’Eid al-Fitr, i dolci e il ripieno vanno e vengono. Ma la tua salute? Non fare questi errori indulgendo nel cibo dopo il Ramadan.
Gli errori più comuni di Eid al-Fitr
Il consumo eccessivo di alimenti ad alto contenuto calorico durante Eid al-Fitr può portare a indigestione, diabete, ipertensione e malattie cardiovascolari. Anche se si ritorna alla vecchia dieta dopo il Ramadan, gonfiore e aumento di peso può verificarsi a causa del metabolismo rallentato durante il Ramadan, quindi è importante iniziare Eid al-Fitr con piccole quantità e cibi meno calorici. I 7 più comuni errori e raccomandazioni durante Eid al-Fitr possono essere elencati come segue:
1. Non esagerare con le leccornie
I dolci e i cioccolatini Sherbet, specialmente quelli serviti durante le visite di Eid al-Fitr, aumentano e abbassano i livelli di zucchero nel sangue molto rapidamente perché hanno un alto indice glicemico. Questo apre la strada all’obesità, al diabete e alle malattie cardiovascolari. Per questo motivo, anche se non puoi rifiutarlo quando viene offerto, non esitare a indicare all’ospite in una lingua appropriata che è solo per un motivo. Offri ai tuoi ospiti dessert al latte o alla frutta invece di dessert e frutta al posto del cioccolato durante l’Eid al-Fitr.
2. Attenzione alla prima colazione dopo il Ramadan
Non inserire la colazione saltata durante il Ramadan nella prima colazione di Eid al-Fitr! Iniziare la giornata con cibi fritti, dolci e cibi grassi il primo giorno può causare problemi che possono rovinare il vostro umore di vacanza. Invece, è l’ideale per fare colazione con cibi a base di polpa e proteine come formaggio, uova, molta verdura, pomodori, cetrioli, grano integrale o pane di segale intero. Questo facilita la digestione e aiuta con la stitichezza, che è molto comune a causa del rallentamento del metabolismo durante il Ramadan.
3. Evitare gli spuntini notturni
Durante il Ramadan, le persone sono abituate a mangiare sahur di notte o a mangiare fino a tardi e andare a letto, quindi il desiderio di uno spuntino può continuare, specialmente durante la festa.
Tuttavia, andando a letto subito dopo un pasto può portare a problemi di stomaco come il reflusso e altri problemi. Pertanto, stare lontano da spuntini a tarda notte e non trasformare il mangiare di notte in un’abitudine.
ACIBADEM Health Point: Your Health is Our Priority!
ACIBADEM Health Point, we are dedicated to providing exceptional healthcare services to our patients. With a team of highly skilled medical professionals and state-of-the-art facilities, we strive to deliver the highest standard of care to improve the health and well-being of our patients. What sets ACIBADEM Health Point apart is our patient-centered approach. We prioritize your comfort, safety, and satisfaction throughout your healthcare journey. Our compassionate staff ensures that you receive personalized care tailored to your unique needs, making your experience with us as seamless and comfortable as possible.4.7 errori commessi durante Eid al-Fitr :Non saltare pasti e spuntini
È uno degli errori più comuni continuare questa abitudine dopo il Ramadan a causa dell’effetto di mangiare solo due pasti durante il Ramadan! Tuttavia, per accelerare il metabolismo e bilanciare i livelli di zucchero nel sangue durante il giorno, dovremmo mangiare poco e spesso e preferire frutta fresca o secca, latte o yogurt, cracker di grano intero, mandorle, nocciole e noci come spuntini invece di dolci, zucchero o cioccolato.
5. Non dire ‘è Bayram’ e riempire lo stomaco
I problemi nel sistema digestivo sono uno dei problemi di salute più comuni durante il Ramadan. Soprattutto se non si consuma nulla tutto il giorno e improvvisamente caricare sul consumo di cibo a pranzo e cena, porta lamentele come indigestione. I pasti principali dovrebbero iniziare con un sacco di insalate e piatti leggeri di olio d’oliva con un cucchiaino di olio d’oliva aggiunto, e lo stomaco non dovrebbe essere riempito improvvisamente dal controllo delle porzioni.
6. Bere tè e caffè con moderazione
È consuetudine durante l’Eid offrire tè o caffè ad ogni visita. La maggior parte delle volte, questi trattamenti non vengono rifiutati a causa del timore che ‘l’ospite possa essere offeso’. Tuttavia, elevate quantità di caffeina a causa di tè o caffè in ogni visita porta molti disturbi come insonnia, palpitazioni e ansia. La quantità di caffè consumata quotidianamente non dovrebbe superare una o due tazze e il consumo di tè non dovrebbe superare le due o tre tazze. Durante Eid al-Fitr, è meglio bere un bicchiere d’acqua invece, o in alternativa scegliere tisane, ayran o acqua minerale.7 errori commessi durante Eid al-Fitr
7. Bere acqua, non gassata
Il consumo di acqua, che è quasi minimizzato durante il Ramadan, porta molti problemi di salute, in particolare le malattie renali. Consumare due bicchieri d’acqua, soprattutto prima dei pasti principali e degli spuntini, aiuta ad aumentare l’assunzione giornaliera di liquidi, a mangiare meno cibo e a mantenere l’equilibrio fluido del corpo durante il giorno. È un errore grande aspettare la sete per bere l’acqua, particolarmente nei giorni caldi e umidi di estate. Durante l’Eid al-Fitr, le bevande gassate dovrebbero essere evitate e le esigenze di liquidi dovrebbero essere soddisfatte principalmente con acqua.
ACIBADEM Healthcare Group Hospitals and Clinics
With a network of hospitals and clinics across 5 countries, including 40 hospitals, ACIBADEM Healthcare Group has a global presence that allows us to provide comprehensive healthcare services to patients from around the world. With over 25,000 dedicated employees, we have the expertise and resources to deliver unparalleled healthcare experiences. Our mission is to ensure that each patient receives the best possible care, supported by our commitment to healthcare excellence and international healthcare standards. Ready to take the first step towards a healthier future? Contact us now to schedule your Free Consultation Health session. Our friendly team is eager to assist you and provide the guidance you need to make informed decisions about your well-being. Click To Call Now!*The information on our website is not intended to direct people to diagnosis and treatment. Do not carry out all your diagnosis and treatment procedures without consulting your doctor. The contents do not contain information about the therapeutic health services of Acıbadem Health Group.